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valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
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ARGOMENTO:

progetti sensibili all'overclock 29/10/2009 23:30 #35925

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ciao ragazzi, secondo voi quali sono i progetti maggiormente sensibili all'overclock?

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 09:13 #35933

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Gabry ha scritto:

ciao ragazzi, secondo voi quali sono i progetti maggiormente sensibili all'overclock?


Per quello che ne so io l'OC viene sconsigliato nel caso di sotto-progetti di PRIMEGRID del tipo LLR perchè le WU vanno più facilmene in errore (ed effetivamente a me succedeva proprio così ;) )

E' poi sconsigliato l'OC delle GPU tipo nVidia GTX260 che sembra aumenti la possibilità di errore su GPUGRID

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 09:38 #35936

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L'overclock dà benefici a tutti i progetti in quanto fà diminuire il tempo di elaborazione di ogni singola wu. Ovvio no?
E' condizione necessaria che l'overclock sia stabile e quindi ben ponderato. Un overclock fatto tanto per fare comporta solo una perdita di tempo.

Ci sono molti programmi per verificare se si è stabili: Orthos, prime e Linx (secondo me il migliore) per la cpu e i vari benchmark (3dmark, furmark e compagnia bella) per la gpu.

Una volta che sì è stabili su questi programmi ci si può buttare sul boinc.

Alcuni progetti sono più "sensibili" all'overclock perchè hanno un codice più spinto.
Esempio:
Se prendi le applicazioni del seti ottimizzate vedrai che lavorano molto di più (un indice è la temperatura della cpu) rispetto a quelle originali. Ovvio che sono molto più sensibili in caso di un overclock non ben testato.

Altro esempio lo si può fare tra Folding e Milkiway/Collatz su Ati.
Folding ha un codice talmente orrendo che non fà lavorare le schede al 100% come invece fanno gli altri progetti.

Sull'overclock delle gpu bisogna andare molto più cauti perchè un aumento della frequenza che può sembrare stabile con tutti i giochi non è necessariamente stabile con applicazioni matematiche.
Nel senso che se un artefatto (che è un errore della scheda video e quindi indice di instabilità) non lo noti con un gioco od un benchmark, con una applicazione matematica, come il calcolo distribuito, ti rende immediatamente un errore sulla WU in elaborazione.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 13:35 #35950

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è da 2 giorni che rulla con boinc di continuo, ho aumentato l'fsb da 200 a 215, in pratica da 800 a 860, e il clock dalla cpu quindi da 2.60 a 2.81, e nn sembra dare alcun problema. Se avessi delle ram a 1066 potrei salire più tranquillo?

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 14:14 #35954

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Dipende dal sistema.
In genere si gioca sui divisori per ottenere il massimo da ogni componente.
Se salendo troppo di bus vai fuori specifica con le ram potresti abbassare i divisori per abbassare la loro frequenza.
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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 14:28 #35956

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grazie canapa, cmq il sistema pare stabile anche orthos dopo 3 quarti d'ora

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 14:48 #35958

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prova a fare 15/20 cicli di linx con l'impiego massimo della memoria.
è un bench molto più stressante e veloce.
però alza le temperature in maniera esagerata e quindi sono da tenere sotto controllo.

p.s.
orthos e linx stressano cpu + ram.
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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 14:51 #35960

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sembra stabile e comunque, nei due riquadri di orthos, in uno è più avanti che nell'alto.. come mai

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 14:56 #35961

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si era riattivato boinc, nn so come, e quindi aveva diviso le risorse ecco perchè erano sfasati

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 15:01 #35962

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canapa ha scritto:

Sull'overclock delle gpu bisogna andare molto più cauti perchè un aumento della frequenza che può sembrare stabile con tutti i giochi non è necessariamente stabile con applicazioni matematiche.
Nel senso che se un artefatto (che è un errore della scheda video e quindi indice di instabilità) non lo noti con un gioco od un benchmark, con una applicazione matematica, come il calcolo distribuito, ti rende immediatamente un errore sulla WU in elaborazione.


Le ultime GPU Nvidia e le ATI58XX non hanno un metodo per il controllo degli errori?
Mattia
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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 15:06 #35963

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Onestamente non lo sò.
Però sicuramente anche se c'è un controllo la WU andrebbe in errore e quindi perderesti tutto il guadagno ottenuto.
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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 15:27 #35965

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comunque con l'overclock che ho ora sembra non dare alcun problema, le wu terminano tutte correttamente e ricevo i crediti... quindi vuol dire che non ci sono errori, giusto?

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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 15:50 #35966

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Gabry ha scritto:

comunque con l'overclock che ho ora sembra non dare alcun problema, le wu terminano tutte correttamente e ricevo i crediti... quindi vuol dire che non ci sono errori, giusto?


Si
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Re:progetti sensibili all'overclock 30/10/2009 16:03 #35968

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molto bene grazie

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