Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

PRPNet - A caccia di numeri primi 02/01/2011 15:49 #61499

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
PRPNet - A caccia di numeri primi

PRPNet è un programma di calcolo distribuito progettato apposta per scovare numeri primi.
Come meccanismo è molto simile a boinc: qualcuno installa un server, tu scarichi un client, ti colleghi al server, scarichi lavoro, verifichi se il numero che ti hanno inviato è primo o no e reinvii il risultato ottenuto.

Vi sono vari server legati a vari progetti per verificare/confutare varie ipotesi. Molti progetti vengono dai server di PrimeGrid, altri legati al mersenneforum.org.

Vengono organizzate anche alcune sfide di cui una comincia domani 3 gennaio e finisce il 10 gennaio :)

Sto allestendo una sezione del mio sito (al momento c'è su praticamente solo questo :D) per raccogliere tutte le informazioni che trovo riguardo questo argomento. Potete trovarlo a questo indirizzo: 3dz2.webatu.com/index.php?mod=prpnet
Lì potete trovare informazioni riguardo l'installazione del programma, la sua configurazione, i vari progetti in corso,..

Se avete domande, proverò a rispondere :)

:bye::bye:

PS: i punti accumulati su server installati da PrimeGrid vengono anche contati come crediti BOINC per il sottoprogetto PSA (vengono aggiunti manualmente 1 o 2 volte al mese)

PPS: non esiste un sito ufficiale di questo programma, nè un sito di statistiche che contiene tutti i server. Ho raccolto comunque un po' di link. Pian piano li aggiungerò al mio sito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone.

Re: PRPNet - A caccia di numeri primi 02/01/2011 22:32 #61509

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Simone ha scritto:

PRPNet - A caccia di numeri primi

PRPNet è un programma di calcolo distribuito progettato apposta per scovare numeri primi.
Come meccanismo è molto simile a boinc: qualcuno installa un server, tu scarichi un client, ti colleghi al server, scarichi lavoro, verifichi se il numero che ti hanno inviato è primo o no e reinvii il risultato ottenuto.

Vi sono vari server legati a vari progetti per verificare/confutare varie ipotesi. Molti progetti vengono dai server di PrimeGrid, altri legati al mersenneforum.org.

Vengono organizzate anche alcune sfide di cui una comincia domani 3 gennaio e finisce il 10 gennaio :)

Sto allestendo una sezione del mio sito (al momento c'è su praticamente solo questo :D) per raccogliere tutte le informazioni che trovo riguardo questo argomento. Potete trovarlo a questo indirizzo: 3dz2.webatu.com/index.php?mod=prpnet
Lì potete trovare informazioni riguardo l'installazione del programma, la sua configurazione, i vari progetti in corso,..

Se avete domande, proverò a rispondere :)

:bye::bye:

PS: i punti accumulati su server installati da PrimeGrid vengono anche contati come crediti BOINC per il sottoprogetto PSA (vengono aggiunti manualmente 1 o 2 volte al mese)

PPS: non esiste un sito ufficiale di questo programma, nè un sito di statistiche che contiene tutti i server. Ho raccolto comunque un po' di link. Pian piano li aggiungerò al mio sito.


ciao simone, volevo chiederti ma il prpnet non fa parte proprio del primegrid? o è una cosa a se stante?
comunque vedo che trovano numeri di continuo, è sicuramente un buon progetto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: PRPNet - A caccia di numeri primi 02/01/2011 22:47 #61515

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' una piattaforma a se stante utilizzata molto da primegrid come piattaforma di test (e non solo). Ci sono anche progetti non primegrid legati a mersenneforum.org.
Al momento io conosco 15 server legati a primegrid e una decina di server legati a mersenneforum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: PRPNet - A caccia di numeri primi 03/01/2011 00:14 #61517

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Simone ha scritto:

E' una piattaforma a se stante utilizzata molto da primegrid come piattaforma di test (e non solo). Ci sono anche progetti non primegrid legati a mersenneforum.org.
Al momento io conosco 15 server legati a primegrid e una decina di server legati a mersenneforum.


capito, ti ringrazio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: PRPNet - A caccia di numeri primi 03/01/2011 14:20 #61542

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
NPLB - PRPnet rally 3-10 gennaio 2011

Una volta ongni uno o due mesi NPLB organizza un rally, una competizione fra utenti e team. La gara comincia il 3 gennaio alla ore 19.00 GMT e finirà il 10 gennaio alle ore 19.00 GMT.

Per partecipare è sufficiente colegarsi al server di NPLB e cominciare a lavorare ;). Si verrà autaticamente iseriti nelle statistiche.

Il server è il seguente:

Server: noprimeleftbehind.net
Porta: 9000

La classifica la potete trovare al seguente link: www.noprimeleftbehin...tats/index.php?content=gauntlet_20110103

Potete trovare info sul progetto a questa pagina: http://http://3dz2.webatu.com/index.php?mod=prpnet_nplb

:bye::bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: PRPNet - A caccia di numeri primi 09/10/2011 18:13 #71454

  • Tiziano
  • Avatar di Tiziano
  • Offline
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 5
ho visto la configurazione sul tuo sito, ma con google traduttore non ci capisco niente se io ho scaricato il programma come posso mettere che scarichi lavoro da primegrid?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: PRPNet - A caccia di numeri primi 09/10/2011 18:30 #71456

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' da un po' che non guardo PRPNet e non mi ricordo neanche più bene come funziona :asd:

In che senso vuoi scaricare lavoro da primegrid?

Le WU che primegrid mette a disposizione per boinc non sono le stesse che elabora PRPNet. Comunque se non sei interessato alla caccia in prima persona di numeri primi, ti conviene lasciare perdere PRPNet, sopratutto se non capisci l'inglese. Se ti interessa la caccia ai numeri primi in senso più allargato vi sono diversi progetti boinc, quali primegrid, mersenne, etc.

Se ti interessa comunque ci rimetto mano e traduco quel che manca ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: PRPNet - A caccia di numeri primi 09/10/2011 18:35 #71457

  • Tiziano
  • Avatar di Tiziano
  • Offline
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 5
grazie, ma non ti preoccupare, era solo una curiosità ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Powered by Forum Kunena