Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria informatica e mi sono appena registrato su questa piattaforma dopo aver fatto un pò di ricerca sui vari modi di fare calcolo distribuito.
In questi ultimi 6 mesi mi sono divertito ad imparare un pò di Elixir sulla piattaforma di
Exercism
per prendere confidenza con il linguaggio.
Qualche settimana fa ho avuto l'occasione di creare un nuovo esercizio per gli utenti (
Camicia
).
Per creare questo esercizio ho preso spunto dalla ricerca del professore dell'Università di Leeds,
Richard Mann
.
Sul suo sito potete trovare vari video e paper che spiegano un gioco di carte chiamato Beggar-My-Neighbour.
L'obiettivo di questa ricerca è di trovare la partita più lunga che abbia una fine e altre partite che entrino in loop.
La mia idea era di continuare la ricerca sfruttando il calcolo distribuito e questo mi ha portato a scrivere qui

.
All'inizio avevo pensato di realizzare il progetto partendo da zero ma poi ho constatato che è più grande di me creare un'infrastruttura del genere (per non parlare del lato economico

).
Mi sono fatto un'idea generale di BOINC e per il momento non ho l'hardware per creare un server per un eventuale nuovo progetto.
Le partite di questo gioco di carte da dover verificare sarebbero nell'ordine di 10^20 (precisamente 653,534,134,886,878,245,000

).
Questa è la prima volta che mi affaccio al mondo della ricerca e non so da che parte cominciare.
A seguire vi riporto alcune domande alle quali mi piacerebbe avere una risposta da qualcuno di più esperto di me (non che ci voglia molto

):
- Mi trovo nel posto giusto?
- E' fattibile questa ricerca?
- Dovrei chiedere aiuto a qualche professore della mia università?
Ci tengo a ringraziare in anticipo chiunque dedicherà un pò del suo prezioso tempo per rispondermi.