Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Riesel Sieve sulla strada del ritorno? 05/09/2008 13:28 #9808

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Buona domanda... voi che dite?

1) tecnicamente valido
2) no profit
3) risultati pubblici

La mia personale opinione e' che nel punto 1) rientra non solo la validita' scientifica del progetto ma anche come viene gestito tecnicamente il server. Se periodicamente il server spreca settimane di lavoro dei propri utenti per "pigrizia" (o imperizia) del gestore, la validita' tecnica secondo me viene completamente a mancare.
Tra l'altro in questo progetto il suo gestore rimane un personaggio anonimo di cui non si conosce non dico il curriculum scientifico, ma non e' dato neanche di sapere se e' uno scienziato, un prof. di matematica, un hobbista o un lamer qualsiasi.
Come dicevo in un altra occasione, le "comunita'" sono simpatiche e democratiche ma hanno il brutto difetto che spesso sono in mano ad un'unica persona, spesso anonima, senza un resume pubblico, che non rischia nulla di suo e non mette in gioco la sua reputazione (sempre che ne abbia una).
Quindi personalmente non faro' piu' l'attach non solo del RieselSieve (a meno che i gestori della community non decidano di uscire allo scoperto). Ma piu' in generale non supportero' piu' progetti che non siano legati ad un'istituzione pubblica universitaria (o meno), fatto che quantomeno costringe i partecipanti a mettere in gioco la propria reputazione e quella dell'istituzione a cui appartengono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Riesel Sieve sulla strada del ritorno? 05/09/2008 20:38 #9814

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

baxnimis ha scritto:

A parer mio dobbiamo estendere il numero di progetti supportati a quelli che abbiano un minimo di caratteristiche di serietà, non restringere il campo. Poi magari puntare su quelli "onorevoli" piuttosto che su quelli "secondari" ;)

mi scuserete .. ma io questa non l'ho capita..


però mi vuoi bene lo stesso ? :D


Io ritengo che gli amministratori di Riesel siano immeritevoli ma il loro progetto ha un senso e fornisce risultati immediatamente fruibili (certo... non mi cambieranno la vita) quindi mi riattaccherò.
Ad esempio invece uFluids è un progetto meritevole ma gli amministratori che non si fanno sentire da più di un anno (zero assoluto) fanno sorgere grossi dubbi sul fatto che sia ancora realmente attivo... quindi mi staccherò.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Riesel Sieve sulla strada del ritorno? 05/09/2008 21:35 #9818

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

però mi vuoi bene lo stesso ? :D

certo che ti voglio bene! :vicini:
sei il nostro scrivano ufficiale, come faccio a non volerti bene?? :tutipi:

.. dunque dici che quelli di ufluids non si fanno sentire da una vita ...
ma allora ... per chi stiamo scaccolando??? :eek:
fra l'altro .. mi sorge un dubbio ...
ma c'è qualche altro team (magari estero) che se ne è accorto?
o la gente scaccola e basta??
se siamo l'unico team nel mondo che ogni tanto controlla i progetti ... sarebbe tristissimo! :help:

scusate se sono OT
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Riesel Sieve sulla strada del ritorno? 05/09/2008 22:14 #9822

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
no no... se ne sono accorti eccome in tanti... ma udite udite... oggi si è fatto sentire un PROJECT ADMINISTRATOR... ridicolissimo...

tutte le news sul thread ufficiale :read:

fine OT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Powered by Forum Kunena