Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 22:14 #8395

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Discussione sull'articolo: Notizie da Riesel Sieve

scusate ma non mi risuta chiara una cosa ....

cosa significa: "l'amministratore è fisicamente sparito con il server" ??? :eekk:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 22:18 #8396

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Significa che l'admin del progetto, che "possedeva, aveva" fisicamente il server, è scomparso. Assieme a lui, è scomparso il server. "Fisicamente" nel senso che è scomparso il materiale, non l'indirizzo IP o che altro..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 22:24 #8397

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ma li non dice che è sparito fisicamente con il server, dice che senza di lui non hanno accesso al server e quindi al database BOINC del progetto e non può ripristinare il tutto finchè non torna lui. Certo che un comportamento del genere non è assolutamente rispettoso nei confronti dei partecipanti....anche se torna voglio vedere chi tornerà a scaccolarci.....

P.S: l'immagine che hai trovato è troppo forte Dario :rotfl:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 22:25 #8398

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ma noi... abbiamo un salvataggio di tutti i contenuti del sito vero ? :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 22:27 #8399

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
si si, li tengo io per sicurezza :O

:rotfl:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 22:51 #8400

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Venturini Dario ha scritto:

Significa che l'admin del progetto, che "possedeva, aveva" fisicamente il server, è scomparso. Assieme a lui, è scomparso il server. "Fisicamente" nel senso che è scomparso il materiale, non l'indirizzo IP o che altro..

Mah, la traduzione del brano in inglese che riportate non dice proprio cosi'. A meno che non vi siano altrove altri brani, semplicemente mi pare di capire solo che l'admin e' sparito. E le persone che nel frattempo l'hanno contattato non hanno avuto in risposta alle loro domande nessuna data di "resume" del sistema.
Questo puo' voler dire molte cose diverse. Ad esempio che l'admin ha trovato un problema HW ai dischi e non si puo' sbilanciare su quando e come riuscira' a far ripartire il server, oppure che il tizio per motivi personali o economici se lo e' venduto e ha dato un vaffa ai suoi amichetti di "community" (magari anche a ragione, chi lo sa').
Certo che la frase "We do not have access to any of the databases or we would have been able to restore things even without the project creator." e' sibillina, perche' avendo accesso fisico a qualsiasi server, con un CD di boot del sistema operativo (qualunque sia) si puo' resettare la passwd di root e riprendere il controllo del sistema ... a meno che dentro il BOINC server (che non conosco) non ci siano altri meccanismi di sicurezza che bloccano l'accesso al DB.

Esistono altri brani oltre a quello che avete riprotato ? dove il trovo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 23:19 #8403

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sinceramente io l'ho inteso come ho scritto (forse sbagliando) perchè le ultime news dicevano che tutto era andato a catafascio mentre il tizio effettuava il trasloco del server.

E poi, avendo il server a disposizione, sarebbe tutto così facile... secondo me li han proprio persi, persona e macchina
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Notizie da Riesel Sieve 31/07/2008 23:44 #8404

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
spezzo una lancia a favore di dario
se il server "esiste" non dovrebbe essere così impossibile ripristinarlo o accedere al database (credo.. :look: )

però continua a suonarmi assurdo quello che è successo ... mah .. :wtf:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Notizie da Riesel Sieve 01/08/2008 08:33 #8414

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:rotfl: :rotfl: Mamma mia.. che assurdità! speriamo torni presto...
anche secondo me è proprio sparita fisicamente anche la macchina :look:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Notizie da Riesel Sieve 01/08/2008 09:33 #8423

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Venturini Dario ha scritto:

Sinceramente io l'ho inteso come ho scritto (forse sbagliando) perchè le ultime news dicevano che tutto era andato a catafascio mentre il tizio effettuava il trasloco del server.

E poi, avendo il server a disposizione, sarebbe tutto così facile... secondo me li han proprio persi, persona e macchina

Mah :boh: cmq la frase "incriminata", da interpretare quindi, secondo me e':
"People have been in contact with him, but we haven't heard any resumption date or even if things will resume"
Se delle persono sono riuscite a contattarlo per chiedergli quando il server ripartira' significa che l'hanno fatto dopo il down del progetto e vuol dire che non e' proprio una situazione da "Chi l'ha visto" :)
D'altra parte non dicono il motivo per cui non sa' se e quando il server ripartira. Potrebbe essere qualsiasi:

  • - ha avuto un incidente e ora e' immobilizzato a letto
    - ha trovato un altro lavoro per cui non ha piu' tempo per lavorare (forse gratis?) sul progetto
    - ha anticipato i soldi che servivano alla gestione del progetto e si e' stufato di aspettare il rimborso
    - si e' rotto un pezzo del server e non sa se riuscira' a recuperare i dati o non ci sono soldi per ripararlo
    - e cosi' via ...
  • Insomma, per come le hanno dette le cose potrebbero essere messe in molti modi diversi, sempre che le abbiano raccontate giuste ;)

    Certo e' che il bello delle "community" e' che sono democratiche, il brutto e' che la loro sopravvivenza spesso e' in mano a una sola persona.

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da astroale.

    Re:Notizie da Riesel Sieve 01/08/2008 09:38 #8424

    • Venturini Dario
    • Avatar di Venturini Dario
    • Offline
    • RAM >4 GB
    • RAM >4 GB
    • Amministratore
    • Messaggi: 6596
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    Magari si è solo rotto le balle...
    "A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

    La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Notizie da Riesel Sieve 01/08/2008 09:42 #8425

    • astroale
    • Avatar di astroale
    • Offline
    • Referente QCN / Radioactive
    • Referente QCN / Radioactive
    • Messaggi: 3908
    • Ringraziamenti ricevuti 106
    Venturini Dario ha scritto:

    Magari si è solo rotto le balle...

    Questo sarebbe il caso piu' "brutto" :(

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Notizie da Riesel Sieve 01/08/2008 10:36 #8426

    • Ducati 749
    • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
    • Offline
    • Addetto alle FAQ
    • Addetto alle FAQ
    • sono uno spammer
    • Messaggi: 3355
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    purtroppo, nessuno dei motivi che avete elencato (immobilizzato a letto, si è rotto le OO, altro lavoro..) è una scusa valida per lasciare a bocca asciutta e senza informazioni 8500 volontari da 116 nazioni diverse...:mad:
    Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da Ducati 749.

    Re:Notizie da Riesel Sieve 02/08/2008 00:53 #8460

    • astroale
    • Avatar di astroale
    • Offline
    • Referente QCN / Radioactive
    • Referente QCN / Radioactive
    • Messaggi: 3908
    • Ringraziamenti ricevuti 106
    Ducati 749 ha scritto:

    purtroppo, nessuno dei motivi che avete elencato (immobilizzato a letto, si è rotto le OO, altro lavoro..) è una scusa valida per lasciare a bocca asciutta e senza informazioni 8500 volontari da 116 nazioni diverse...:mad:

    Quoto. Per il futuro direi che sarebbe bene far tesoro della batosta e come Team dare il supporto a progetti gestiti da delle community, solo dopo aver "certificato" ;) per bene l'affidabilita dei membri.
    Se a supportare il progetto fosse stata un'universita' o un altra istituzione "non-virtuale", una cosa del genere non sarebbe sicuramente successa perchè sarebbe andata a discapito della credibilità dell'istituzione stessa.

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da astroale.
    • Pagina:
    • 1
    Moderatori: camposReLeon
    Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
    Powered by Forum Kunena