Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 29/07/2008 20:16 #8275

  • IlFornaio
  • Avatar di IlFornaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 87
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Pure io. Ne vuoi un'altra per fare lo SLI? :asd:


Non ho mobo da SLI. Poi se ci mettessi un'altra scheda video, mi ci vuole una cabina dell'enel per farlo andare. Coi 4 hd in raid5 se metto un ali < 500w non si accende :|
Valkyria: Amd Athlon 64 3200+@2GHz - 4GB ram Kingston - 2x hd Western Digital SATA 320GB + 2x hd Western Digital SATA 250GB - nVidia Geforce 7600GS

Iluvatar: Asus P5W64 WS PRO - Core2Duo E6550@2,33GHz - 4GB Ram - 3 Western Digital 500GB + 1 Western Digital 160GB - Ati X1900XTX

SO: Debian GNU/Linux Sid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 29/07/2008 23:07 #8281

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I'm officially scaccoling on a GeForce 8800 GTS 320mb DDR3 :king:

news ASAP - stay tuned


4 hours scaccoling later: porcpupattola :eek: less then 1% per 10 minutes of hard work :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 00:20 #8458

  • Antonio
  • Avatar di Antonio
  • Visitatori
  • Visitatori
Ho messo al lavoro una 8600 gt sotto linux (opensuse 64bit) e ho verificato che vi e' stato un rallentamento pauroso delle prestazioni della scheda video, funziona a scatti, inoltre con il nuovo core boinc non puoi settare quante cpu puoi uasre ma c'e una percentuale che anche se la metti al 100 per cento non considera tutte le cpu, per esempio io ho un dual core e la scheda nvidia dovrei vedere sempre in funzione la gpu e due wu per le cpu ma cosi non e' ora ad esempio elaboro la wu di ps3grid e una sola wu per cu il secondo core e' fermo.:mad: :mad: :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 01:11 #8461

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Antonio ha scritto:

Ho messo al lavoro una 8600 gt sotto linux (opensuse 64bit) e ho verificato che vi e' stato un rallentamento pauroso delle prestazioni della scheda video, funziona a scatti, inoltre con il nuovo core boinc non puoi settare quante cpu puoi uasre ma c'e una percentuale che anche se la metti al 100 per cento non considera tutte le cpu, per esempio io ho un dual core e la scheda nvidia dovrei vedere sempre in funzione la gpu e due wu per le cpu ma cosi non e' ora ad esempio elaboro la wu di ps3grid e una sola wu per cu il secondo core e' fermo.:mad: :mad: :mad:


In realtà, per motivi non troppo chiari, le WU di GPUGRID richiedono SIA l'utilizzo di una GPU SIA di una CPU. Quindi è normale che tu abbia un core che ti pare fermo: lo sta usando GPUGRID.

@baxnimis

Mettitela via, ti ci vogliono almeno 6 ore se becchi una WU corta e il triplo se la becchi lunga
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 01:18 #8463

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Venturini Dario ha scritto:

@baxnimis

Mettitela via, ti ci vogliono almeno 6 ore se becchi una WU corta e il triplo se la becchi lunga


sono già a 3 WU completate: 16 ore ciascuna ;)

una 8600 "dovrebbe" metterci 50 ore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 13:40 #8478

  • Martinelli
  • Avatar di Martinelli
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sa tanto che fino che non riescono a far vedere le GPU come una CPU e quindi nel mio caso avere 4 core + 2 X 8600gts non conviene proprio a meno che uno non abbia una magica 8800...
Stiamo a vedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 13:44 #8480

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Più che altro non funzionano in SLI... l'unico modo per partecipare è disabilitarlo
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 15:38 #8484

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dal forum di PS3/GPU grid:

Q: As a Windows user who is also currently doing GPU processing for Folding@home, I was wondering if there is any anticipated timing for making Windows CPU and GPU applications available here?

Thanks!

A: Yes, we are currently on it. Difficult to say an exact date, but it should be available after the summer.
gdf


Quindi sembra che si potrà utilizzare le GPU su piattaforma winzozz dopo l'estate :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 16:07 #8485

  • Antonio
  • Avatar di Antonio
  • Visitatori
  • Visitatori
Venturini Dario ha scritto:

In realtà, per motivi non troppo chiari, le WU di GPUGRID richiedono SIA l'utilizzo di una GPU SIA di una CPU. Quindi è normale che tu abbia un core che ti pare fermo: lo sta usando GPUGRID.

@baxnimis

Mettitela via, ti ci vogliono almeno 6 ore se becchi una WU corta e il triplo se la becchi lunga


Be' ormai sono nel pieno della elaborazione della prima wu 12 ore ed il 28per cento compilato e' demoralizzante...
terminero' questa poi valutero' se continuare o meno.
Pero' da come era stata esposta sembrava proprio una bella trovata invece rischia di essere un flop in quanto a parte il fatto di non riconoscere la gpu indipendentemente (dal monitor di sistema di gnome posso vedere che le due cpu lavorano a bestia :frusta: ) rallenta un sacco la parte grafica, almeno con la mia 8600, ed innalza la temperatura di lavoro della gpu sensibilmente.
Peccato.:mad: :mad: :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 16:30 #8486

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Antonio ha scritto:

Be' ormai sono nel pieno della elaborazione della prima wu 12 ore ed il 28per cento compilato e' demoralizzante...
terminero' questa poi valutero' se continuare o meno.
Pero' da come era stata esposta sembrava proprio una bella trovata invece rischia di essere un flop in quanto a parte il fatto di non riconoscere la gpu indipendentemente (dal monitor di sistema di gnome posso vedere che le due cpu lavorano a bestia :frusta: ) rallenta un sacco la parte grafica, almeno con la mia 8600, ed innalza la temperatura di lavoro della gpu sensibilmente.
Peccato.:mad: :mad: :mad:


i driver CUDA vanno bene anche per una 8600, quindi puoi elaborare, ma gli svilupatori del progetto hanno detto da subito che sarebbero servite GPU con almeno 100 core grafici. Il problema è che questo parametro non è così alla portata di tutti.
In sostanza o hai almeno una 8800 oppure conviene usare la CPU su altri progetti e la GPU per la grafica del PC ;)

Però sono all'inizio del progetto, aspettiamo ! Forse lo hanno distribuito al pubblico con pochi test alle spalle ma sono certo che ci saranno dei miglioramenti.

Una cosa non riesco a capire soprattutto di PS3grid ma anche di GPUgrid: WU lunghe 1 giorno e deadline di 4 giorni. Ovvio che molti abbandonano! (guarda quanti siamo nel team a scaccolarci sopra :mad: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 19:03 #8489

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Con una 8600 i tempi variano tra 50 ore e 130 ore per singola WU.

Che rallenti la grafica del PC è abbastanza ovvio a dire la verità. Il meccanismo è ancora primitivo ed inoltre non credo che sia così efficace lo scheduler delle GPU.
Per quanto riguarda il calore invece non c'è nulla da dire: anche far andare la CPU fa salire le temperature, non c'è niente da fare.

Sono d'accordo con bax per quanto riguarda la deadline, infatti ho già chiesto spiegazioni nel forum del progetto. Credo comunque che sia per avere un veloce ricambio di WU da poter analizzare per proseguire a ritmi serrati nello sviluppo del client.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'elaborazione GPU approda su BOINC con GPUGRID 02/08/2008 22:42 #8492

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
dal forum di PS3grid - qui :

Message 1406 - Posted 2 Aug 2008 19:21:43 UTC

Some news from SETI@home :
Gaurav has build a Astropuse binary for the PS3 which make a good usage of the SPEs....


qualcuno ne sa qualcosa di più ? :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Powered by Forum Kunena