Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 00:31 #17725

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L'altra sera sono andato a vedere se rieselsieve era ancora fermo, e aprendo il sito relativo al progetto ( www.rieselsieve.com/ ) c'è scritto che il progetto è in fase di ricostruzione (da tanto tempo) e viene indicato un canale irc per info e commenti. Nel sottodominio relativo al progetto BOINC di rieselsieve ( boinc.rieselsieve.com/ ) c'è solo un'immagine con un link di uno strano sito vuoto.
Visto che il progetto è fermo da mesi, sono andato sul canale irc a cercare info. Vi riporto il testo della chattata:
[03:12] <+MTughan_> It should be, although if it'll be as big as before, we don't know.
[03:13] <+MTughan_> One of the founders was going to move the servers back in June IIRC, and they were
 confiscated as I know. It was just a couple weeks ago we got a database dump from them and got 
the forums up (link in the title).
[03:16] <+Paolo-GHz> I understand, I see the link. You got also the dump of the BOINC database right?
[03:16] <+MTughan_> I don't. Bryan does. The two admins are Bryan and Lee, who go by the IRC nicks 
bryanUC and B2_Riesel respectively.
[03:17] <+MTughan_> &seen bryanUC
[03:17] <+TSPer> MTughan_: bryanUC was last seen in #rieselsieve 3 weeks, 2 days, 3 hours, 51 minutes,
 and 24 seconds ago: <bryanUC> punchcard is kind enough to host them
[03:17] <+MTughan_> &seen B2_Riesel
[03:17] <+TSPer> MTughan_: B2_Riesel was last seen in #rieselsieve 39 weeks, 4 days, 20 hours, 41 minutes,
 and 9 seconds ago: <B2_Riesel> I was gone 4 days and nobody attacked me :)
[03:19] <+Paolo-GHz> Ok, than someone is working on rebuilding the project just now or not?
[03:20] <+MTughan_> Last I heard, they were. I haven'
[03:20] <+MTughan_> ..'t heard anything for at least 5 weeks though.
[03:20] <+MTughan_> You might possibly be better off posting on the forums.
[03:20] <+MTughan_> Hmm, if they were up...
[03:21] <+MTughan_> Oh, temporary Firefox error. :)
[03:23] <+Paolo-GHz> Ok, thanks for the information, so there is not a prevision about the end of resuming
 work (if the project will be resumed!)
[03:24] <+MTughan_> Correct. The only part crunching right now is a small LLR server that was being
 used before the BOINC version.
[03:28] <+Paolo-GHz> Ok, so the project can also be never resumed, right? What you think about this?
 What we can expect?
[03:30] <+MTughan_> It's possible it'll be resumed, but I can't really speak for the admins. It was quite
 unlikely up until the DB dump, as there was almost no communication from Lee, who had the servers.
[03:30] <+MTughan_> It seemed more likely with the database recovery, but Bryan has suggested that the
 BOINC project took a lot of work to keep going. I imagine it also takes a bit of hardware for the 
servers.
[03:32] <+Paolo-GHz> I understand, so no good news for now.
[03:33] <+MTughan_> Nope.
[03:35] <+Paolo-GHz> Another little question: was there an institute (like university or similar..) 
behind riesel sieve project or not?
[03:35] <+MTughan_> Hmm... I don't remember.
[03:36] <+jasong_> That's a peculiar question, I never heard anything about an Institute
[03:36] <+jasong_> Unless you're talking about Hans Riesel, he might be a professor somewhere
[03:37] <+MTughan_> Wikipedia's page doesn't list anything.
[03:38] <+Paolo-GHz> Ok, infact I've searched the web but no mention about this. I want only to know if 
this is a personal project or not, but at this point I think yes.....
[03:39] <+MTughan_> I wouldn't call it a personal project, as it does try to prove a mathematical 
assumption, but I don't think it was sponsored from anywhere.
[03:39] <+MTughan_> Although, I guess the same thing could be said for many projects.
[03:45] <+Paolo-GHz> Shure, with 'personal' I mean that it was build, maintained and keep alive from one
 or few person that like to solve a problem using BOINC and not supported from some research 
institute

Tralasciando il mio inglese non ottimale :ciapet: non so chi siano e che ruolo abbiano precisamente nel progetto le persone con cui ho chattato, fatto sta che a parte il forum ( boinc.rieselsieve.com/ ) che è stato ripristinato, il progetto è ancora tutto fermo e non si sa se verrà ripristinato perchè tutto dipende dall'admin del progetto che non da nessuna info a riguardo. Per concludere ho chiesto (per conferma) se dietro al progetto c'era qualche ente (università o centro di ricerca) e mi hanno detto che non lo sapevano con sicurezza ma gli sembra di no (hanno cercato sulla rete lol!). Per chi fosse interessato al progetto quindi, non si sa ancora se il progetto verrà ripristinato o no, ma la probabilità per ora è bassa secondo quanto dicono.
Ma la cosa buffa di questa situazione sapete qual'è? Questa: it.boincstats.com/st..._stats.php?pr=rieselsieve&co=&st=0&or=18
Il rac degli utenti e dei team è rimasto congelato al momento della chiusura del progetto ed i siti di statistica continuano a riportare quei dati nei totali. Quindi tanti team ed utenti si ritrovano con un rac totale più alto di quello effettivo. Per il nostro team non è tanto (poco meno di 20K, circa un 4% del totale) mentre per altri team è tanto (vedi i top della classifica). BOINCStats oltre a quello riportato dai progetti calcola anche un suo rac (il BSRAC) che viene calcolato in base ai crediti effettivamente accumulati e quindi rispecchia meglio la situazione attuale e da quello si vede bene la differenza. Se ripartisse il progetto la situazione si risolverebbe da sola perchè le statistiche verrebbero riaggiornate con i nuovi valori, ma per evitare questo i siti di statistiche dovrebbero azzerare i rac dei progetti non attivi dopo un tot di tempo.
In tanti si precipitarono a scaccolare su riesel perchè dava molti crediti.....:tapiro:....menomale che noi di BOINC.Italy ci siamo andati cauti! ;)

Ciao,
GHz :ruota:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 01:15 #17726

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

In tanti si precipitarono a scaccolare su riesel perchè dava molti crediti.....:tapiro:....menomale che noi di BOINC.Italy ci siamo andati cauti! ;)


Alla fin fine, i progetti più seri sono quelli più avari nei crediti.. WCG, Rosetta e compagnia..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 01:37 #17729

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Heric ha scritto:

GHz ha scritto:

In tanti si precipitarono a scaccolare su riesel perchè dava molti crediti.....:tapiro:....menomale che noi di BOINC.Italy ci siamo andati cauti! ;)


Alla fin fine, i progetti più seri sono quelli più avari nei crediti.. WCG, Rosetta e compagnia..


già, concordo. Peccato che molti li escludano solo perchè avari nei crediti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 07:59 #17730

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
pochi giorni fa sul forum di boincstats si sono dette due parole sui crediti di rieselsieve

gli sviluppatori di boincstats non sanno cosa fare (se togliere le stats o no) perchè il progetto non è ufficialmente chiuso e non ci sono notizie concordanti su quale sarà il suo futuro

il forum originale è stato ripristinato ma il progetto ?

:noidea:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 09:30 #17734

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Heric ha scritto:

Alla fin fine, i progetti più seri sono quelli più avari nei crediti.. WCG, Rosetta e compagnia..


Confermo, e c'è anche un motivo: possono permettersi di farlo...
Per quanto mi riguarda continuerò a dare la mia preferenza ai progetti che ritengo importanti, indipendentemente da quanti crediti danno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 10:35 #17736

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Heric ha scritto:

Alla fin fine, i progetti più seri sono quelli più avari nei crediti.. WCG, Rosetta e compagnia..

lasciando perdere le solite questioni ...
e ringraziando ghz per queste fondamentali informazioni.. :lecchino:

volevo con questo messaggio farmi portavoce del forum tutto e dire a GHz che lo amiamo profondamente come leader e come uomo ( :puke: vabbè .. come uomo fino a un certo punto.. diciamo che è un amore platonico) perchè ogni tanto qualche volta quasi mai... si sbatte per mandare avanti questo team sgangherato

:aveave:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 10:36 #17737

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
baxnimis ha scritto:

pochi giorni fa sul forum di boincstats si sono dette due parole sui crediti di rieselsieve

gli sviluppatori di boincstats non sanno cosa fare (se togliere le stats o no) perchè il progetto non è ufficialmente chiuso e non ci sono notizie concordanti su quale sarà il suo futuro

il forum originale è stato ripristinato ma il progetto ?

:noidea:


Basterebbe che azzerassero i rac di quel progetto.....
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 16:38 #17755

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
GHz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

pochi giorni fa sul forum di boincstats si sono dette due parole sui crediti di rieselsieve

gli sviluppatori di boincstats non sanno cosa fare (se togliere le stats o no) perchè il progetto non è ufficialmente chiuso e non ci sono notizie concordanti su quale sarà il suo futuro

il forum originale è stato ripristinato ma il progetto ?

:noidea:


Basterebbe che azzerassero i rac di quel progetto.....



GHz è la stessa cosa che avevamo detto me e te un po' di tempo fa.

Io sono pessimista di natura ma secondo me Rieselsieve non tornerà mai più come progetto boinc.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 17:31 #17761

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
GHz ha scritto:

Il rac degli utenti e dei team è rimasto congelato al momento della chiusura del progetto ed i siti di statistica continuano a riportare quei dati nei totali.

Infatti! Il mio rac totale totale e' falsato di circa 13k, non e' 80k ma solo 67k.
Mannaggia a me, quando mi e' venuto in mente di girare alcuni criceti su quel progetto,
speriamo almeno che i risultati parziali siano ripubblicati e rimangano di qualche utilita'
per chi volesse continuare dal punto in cui l'inaffidabile "one man community" ha interrotto.
Certo che anche il team ha una parte di colpa avendolo messo tra i progetti supportati ;)

In totale ho collezionato circa 600k crediti probabilmente buttati nel cesso, tra riesel e milkway.

Del resto quando si impara, si prende sempre qualche facciata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 17:55 #17764

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Infatti! Il mio rac totale totale e' falsato di circa 13k, non e' 80k ma solo 67k.

diciamo che questo è importante fino ad un certo punto, per come la vedo io..

speriamo almeno che i risultati parziali siano ripubblicati e rimangano di qualche utilita'
per chi volesse continuare dal punto in cui l'inaffidabile "one man community" ha interrotto.
Certo che anche il team ha una parte di colpa avendolo messo tra i progetti supportati ;)

i team avrà anche qualche responsabilità (e infatti adesso mi sembra che gli admins ci vadano con i piedi di piombo prima di supportare un progetto) però tutto sommato che ha deciso di aderire al progetto lo ha fatto perchè sperava nella buona fede dei gestori..
come si poteva pensare che sarebbe sparito tutto nel nulla? ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 14/01/2009 22:18 #17803

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ducati 749 ha scritto:

i team avrà anche qualche responsabilità (e infatti adesso mi sembra che gli admins ci vadano con i piedi di piombo prima di supportare un progetto) però tutto sommato che ha deciso di aderire al progetto lo ha fatto perchè sperava nella buona fede dei gestori..
come si poteva pensare che sarebbe sparito tutto nel nulla? ;)


Allora la scelta dei progetti era meno selettiva rispetto adesso.
Infatti adesso rieselsieve quasi sicuramente non sarebbe supportato dal team!!!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/01/2009 00:24 #17819

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

lasciando perdere le solite questioni ...


Era una semplice constatazione. A suo tempo pure io partecipai a Riesel e spinsi l'intero gruppo ad inserirlo tra i supportati.. :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Heric.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/01/2009 01:23 #17821

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boh... a me questa cosa del "Riesel non avremmo dovuto supportarlo" oppure il sentirsi in colpa oppure il "adesso siamo più seri" mi lasciano un po' così :rolleyes:

non c'ero all'epoca ma non mi interessa molto sapere com'è andata, guardiamo al presente:

ORBIT@home: sembra ci sia dietro una sola persona, Tricarico, o per lo meno noi vediamo solo lui... e non si fa nemmeno sentire... eppure siamo interessati. Dovremmo essere inorriditi e aborrirlo :mad:
UFLUIDS: non cagano nessuno da un anno... al rogo :mad:
LHC: che vadano a farsi benedire con il loro quorum a 2 e replicazione iniziale a 3 e le centinaia di annullamenti di WU. Abbatteteli :mad:
Cels@home: ma come... per cambiare server ci metti 2 mesi! Incompetente :mad:

Se capita un nuovo Riesel Sieve ci caschiamo nuovamente come pere e come noi anche tutti gli altri team !
Ma uso il termine "caschiamo" non per dire che siamo dei pirla ma per dire che tra tutti i progetti che supportiamo qualcuno finisce male... e chi siamo ? tutti dei Mandrake che prevediamo il futuro ?

Mettiamo la regola che prima di supportare un progetto questo deve avere una storia pubblica di almeno 3 anni e così alziamo il livello di serietà.

Ma se poi anche quello finisce male ? Ci spostiamo schifati su F@H ?

E' andata male, amen. Ricapiterà ? certamente si

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/01/2009 01:52 #17825

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

boh... a me questa cosa del "Riesel non avremmo dovuto supportarlo" oppure il sentirsi in colpa oppure il "adesso siamo più seri" mi lasciano un po' così :rolleyes:

non c'ero all'epoca ma non mi interessa molto sapere com'è andata, guardiamo al presente:

ORBIT@home: sembra ci sia dietro una sola persona, Tricarico, o per lo meno noi vediamo solo lui... e non si fa nemmeno sentire... eppure siamo interessati. Dovremmo essere inorriditi e aborrirlo :mad:
UFLUIDS: non cagano nessuno da un anno... al rogo :mad:
LHC: che vadano a farsi benedire con il loro quorum a 2 e replicazione iniziale a 3 e le centinaia di annullamenti di WU. Abbatteteli :mad:
Cels@home: ma come... per cambiare server ci metti 2 mesi! Incompetente :mad:

Se capita un nuovo Riesel Sieve ci caschiamo nuovamente come pere e come noi anche tutti gli altri team !
Ma uso il termine "caschiamo" non per dire che siamo dei pirla ma per dire che tra tutti i progetti che supportiamo qualcuno finisce male... e chi siamo ? tutti dei Mandrake che prevediamo il futuro ?

Mettiamo la regola che prima di supportare un progetto questo deve avere una storia pubblica di almeno 3 anni e così alziamo il livello di serietà.

Ma se poi anche quello finisce male ? Ci spostiamo schifati su F@H ?

E' andata male, amen. Ricapiterà ? certamente si



Bax io non volevo dire questo.
Dico solo che secondo me, al tempo, era stato scelto un po' troppo alla leggera, tutto qui.
Secondo me capiterà ancora questa storia prima o poi.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/01/2009 13:23 #17845

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

boh... a me questa cosa del "Riesel non avremmo dovuto supportarlo" oppure il sentirsi in colpa oppure il "adesso siamo più seri" mi lasciano un po' così :rolleyes:
non c'ero all'epoca ma non mi interessa molto sapere com'è andata, guardiamo al presente:
ORBIT@home: sembra ci sia dietro una sola persona, Tricarico, o per lo meno noi vediamo solo lui... e non si fa nemmeno sentire... eppure siamo interessati. Dovremmo essere inorriditi e aborrirlo :mad:
UFLUIDS: non cagano nessuno da un anno... al rogo :mad:
LHC: che vadano a farsi benedire con il loro quorum a 2 e replicazione iniziale a 3 e le centinaia di annullamenti di WU. Abbatteteli :mad:
Cels@home: ma come... per cambiare server ci metti 2 mesi! Incompetente :mad:

quello che dici è vero, tanto che sono stati aperti vari thread su questi argomenti e non vedevo gente particolarmente entusiasta di queste situazioni..
hai detto tu stesso che in ORBIT c'è qualcosa che non ti convince.. e infatti per il momento non è supportato..

per cui è normale che dopo una scottatura si prendano provvedimenti, buttare via il tempo è sempre un peccato.
infatti capisco la posizione di chi supporta solo progetti gestiti da università e simili, perchè è più difficile che scompaiano nel nulla (anche se non impossibile, credo..)

comunque tralasci un dettaglio importante
che i progetti matematici non sono ben visti da molte persone ("noi scaccoliamo solo WCG" è una frase ricorrente..) e le resistenze nel tornare a supportare riesel sono dettate anche da questo.
credo che se SETI fosse nato oggi questo team non lo avrebbe nemmeno preso in considerazione
avremmo detto.. "cosa ce ne frega di cercare gli alieni?"
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/01/2009 14:48 #17849

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A dirla tutta a me degli alieni frega niente, però:

A) SETI è sempre stato un progetto "pioniere", che scopre soluzioni utili anche agli altri progetti BOINC (vedi l'elaborazione su GPU, se aspettavamo solo GPUGrid stavamo freschi)
B) Grazie ad Astropulse adesso non cercano solo gli alieni...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/01/2009 16:42 #17859

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

E' andata male, amen. Ricapiterà ? certamente si

Concordo con tutto quello che hai scritto, tranne forse con quest'ultima frase, un po' fatalista.
Se possiamo evitare che ricapiti, dobbiamo farlo, mettendo in campo oltre all'esperienza passata anche tutte le possibili azioni che ci vengono in mente per evitare altre situazioni del genere.
Concordo sopratutto sul fatto che esiste la possibilita' che ricapiti, perche' alla fine si tratta di progetti di ricerca non di una linea di montaggio della FIAT. Anche il migliore dei ricercatori, puo' imboccare un vicolo chiuso e dover fare retromarcia.
Sarebbe meglio per noi, e in generale per il CD, se questo avvenisse sempre con trasparenza.

Tanto per essere concreto, una delle azioni utili, sarebbe quella di seguire con costanza tutti i forum dei progetti supportati e di quelli in via di valutazione. Esempio, lavorando per conto mio sul milkway, mi sono accorto del fatto che il suo client era disottimizzato in un rapporto 1:500 (!!) leggendo il loro forum e spulciando le loro statistiche, ma solo dopo mesi che la news era disponibile. Avrei potuto risparmiare molto CPU time se lo avessi letto prima. Purtroppo la smania di trovare subito un qualsiasi client che girasse in 0 Mb di RAM su quelle macchine che gia' davano continui problemi di computation error, con mini-client (come lo spinhenge) e il poco tempo a disposizione per leggere il loro forum e anche quello di BOINC.italy, aveva prevalso ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/01/2009 19:56 #17873

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

baxnimis ha scritto:

E' andata male, amen. Ricapiterà ? certamente si

Concordo con tutto quello che hai scritto, tranne forse con quest'ultima frase, un po' fatalista.
...
Tanto per essere concreto, una delle azioni utili, sarebbe quella di seguire con costanza tutti i forum dei progetti supportati e di quelli in via di valutazione.
...


Si, quella frase sembra un po' fatalista ma deriva anche dal fatto che ci sto' un po' attento... mi guardo oggi questo forum e domani un altro, cerco le notizie come dici giustamente tu ;)
Certo è ovvio che non si può avere tutto sotto controllo ma concordo pienamente con te sul fatto che i forum ufficiali vanno monitorati.

Io ho un po' paura che accada il "contrario" e cioè che si trovino pecche e dubbi sui progetti non ancora sostenuti e ci si "blocchi" sulle posizioni attuali.
Per il momento comunque mi sembra che il compromesso sia buono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Chattata su Rieselsieve 25/01/2009 19:53 #18413

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

i team avrà anche qualche responsabilità (e infatti adesso mi sembra che gli admins ci vadano con i piedi di piombo prima di supportare un progetto) però tutto sommato che ha deciso di aderire al progetto lo ha fatto perchè sperava nella buona fede dei gestori..
come si poteva pensare che sarebbe sparito tutto nel nulla? ;)


Allora la scelta dei progetti era meno selettiva rispetto adesso.
Infatti adesso rieselsieve quasi sicuramente non sarebbe supportato dal team!!!


Ma anche no, fosse anche ora io riesel lo supporterei... mica abbiam la sfera magica eh :eek:

Tanti progetti sono un pò sgangherati...ma perchè?

Ovvio, se avessero i soldi nemmeno esisterebbero, si comprerebbero un pò di supercomputer e, mentre vestiti da manager discutono di azioni e borsa, elaborano...

Ovviamente uno non così ben dotato, con poche risorse a disposizione si arrangia come può, ma questo non pregiudica l'effettiva validità del progetto!

E anche riesel, magari poi andrà tutto a posto, eppoi i risultati da qualche parte ci saranno pure no?

A) SETI è sempre stato un progetto "pioniere", che scopre soluzioni utili anche agli altri progetti BOINC (vedi l'elaborazione su GPU, se aspettavamo solo GPUGrid stavamo freschi)


Oddio, GPUGrid è uscito prima, gira anche sulle PS3 e va meglio, il client SETI...ehm...beh...si elabora...però...così così!

Ora però devo comunicare alla Flotta che 4000 RAC che abbiamo in realtà è falso :asd: :asd: :asd: Ad averlo saputo elaboravo pure io su riesel :tutipi:

Ah, il RAC che vedete nel mio profilo è quello reale, abbiam cambiato la mail a tutti i progetti tranne quelli inattivi tra cui appunto riesel :asd: :asd: Sul forum tutti a festeggiare il sorpasso dei 40.000 RAC e invece... :asd: :asd: :asd:
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gabi.2437.

Re:Chattata su Rieselsieve 15/06/2010 23:23 #52236

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
IRC: irc.freenode.net - #rieselsieve
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Powered by Forum Kunena