Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 13/07/2015 12:56 #116315

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

sarà .. ma io resto pessimista e vado con i progetti alfa che non si impallano su vbox... :blink:


mi sa che anche io seguirò ReLeon, preferisco i progetti stabili.
Quindi oltre ad Atlas@Home quali sono gli altri progetti del CERN?

lhcathomeclassic.cern.ch/sixtrack/
lhcathome2.cern.ch/vLHCathome/
Gli altri sono in versione alpha/beta, come Atlas.

Beh Atlas è in Beta sicuramente, VirtuaLhc è stabile... gli altri in alpha.
Mi sono spiegato male..... scusate. Siccome il sottoscritto ha avuto modo di provare tutti i progetti del Cern, ovvero Sixtrack, VirtuaLHC, Atlas, Beauty e Cms, posso dire che : di Atlas ho perso la fiducia e finchè non faranno una vm con i controcosi non lo rimetto; Virtual l'ho usato, e pure Sixtrack.
La mia esperienza con Beauty e Cms è positiva per dei progetti Alpha, pochissimi errori, sebbene ci sia poca o nulla comunicazione si hanno delle vm efficienti come VirtuaLhc . Poi ognuno è libero di scegliere quello che gli pare, che sia più o meno supportato dalla community.
I miei crediti sulle vm sono di: Virtual circa 90K, Cms 20K, Beauty 10K e con Atlas 2500 crediti mi sono bastati.... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 14/07/2015 11:29 #116334

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
A dire il vero per me Atlas, salvo i miei cronici problemi di connessione a internet, fila liscio come l'olio. I task "senza fine" non mi capitano da un bel po'. Su questo progetto ho macinato 36k, ma per esperienza bisogna mettere in conto che il 20-25% del tempo di elaborazione va a farsi benedire causa errori di calcolo/elaborazione e checkpoint strambi che non salvano tutto il lavoro fatto quando hai l'esigenza di chiudere tutto l'ambaradan. Poi ci sono anche periodi favorevoli (come l'ultimo per il sottoscritto) in cui l'utile sul lavoro fatto rasenta il 100%.
La modalità di esecuzione delle wu impostata sulle 24 ore non la digerisco proprio, anche se snellisce il traffico sulla rete e ora sto elaborando proprio su vLHC. Se fallisci una wu da 1 ora, vabbè niente di grave. Quando le vLHC cominciano a sforare le 24 ore e non sono ancora terminate, cominci a sudare freddo. Ora però non vorrei andare OT su altri progetti.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 17/07/2015 16:19 #116391

  • il druido
  • Avatar di il druido
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 11

A dire il vero per me Atlas, salvo i miei cronici problemi di connessione a internet, fila liscio come l'olio. I task "senza fine" non mi capitano da un bel po'. Su questo progetto ho macinato 36k, ma per esperienza bisogna mettere in conto che il 20-25% del tempo di elaborazione va a farsi benedire causa errori di calcolo/elaborazione e checkpoint strambi che non salvano tutto il lavoro fatto quando hai l'esigenza di chiudere tutto l'ambaradan. Poi ci sono anche periodi favorevoli (come l'ultimo per il sottoscritto) in cui l'utile sul lavoro fatto rasenta il 100%.
La modalità di esecuzione delle wu impostata sulle 24 ore non la digerisco proprio, anche se snellisce il traffico sulla rete e ora sto elaborando proprio su vLHC. Se fallisci una wu da 1 ora, vabbè niente di grave. Quando le vLHC cominciano a sforare le 24 ore e non sono ancora terminate, cominci a sudare freddo. Ora però non vorrei andare OT su altri progetti.


Io per adesso abbandono Atlas, anche se come progetto mi piaceva, ma siccome non posso lasciare il pc acceso h24, perdere magari 7-8 di elaborazione è troppo. Inoltre faccevo presto ad accorgermi se la wu stava andando bene o no: al'inizio l'avanzamento è magari dello 0,007% ogni aggiornamento, che più aumenta la percentuale si riduce notevolmente fino a che oltre il 70% è solo dello 0,001% ogni scatto. A quel punto la previsione è che si avvicini asintoticamente al 100% senza mai arrivarci. In quel caso ho interrotto e pace amen.
Vedremo se cambierà qualcosa.

In caso, come si fa a sapere a che livello di stabilità è il progetto? Cioè in beta o alfa?
E alfa è quello migliore, o c'è un livello di stabilità superiore?
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 17/07/2015 17:55 #116393

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Non so se sia scritto da qualche parte, dal sito sembra piuttosto che il progetto non sia in fase testing. È solamente ancora un po' acerbo.
Alpha è peggio di beta: it.wikipedia.org/wiki/Collaudo_del_software#Fasi_di_rilascio

Ripeto, in quei casi più che osservare la percentuale che va asintoticamente al 100%, basta avviare il manager grafico e controllare mediante il pulsante "mostra la console vm" che non ci siano strane scritte come "panic". In quel caso hai la certezza che la wu è da abortire. Poi, mi sembra di ricordare che in alcune occasioni ho riavviato boinc e la wu è stata completata lo stesso, ma non ne sono sicuro. Diciamo semplicemente che l'affidabilità di questo progetto non è massima, ma di sicuro è buona e sufficiente per, a mio avviso, scaccolarci sopra. Stiamo pur sempre parlando del CERN, roba grossa insomma. :read:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 18/07/2015 11:05 #116395

  • il druido
  • Avatar di il druido
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Ripeto, in quei casi più che osservare la percentuale che va asintoticamente al 100%, basta avviare il manager grafico e controllare mediante il pulsante "mostra la console vm" che non ci siano strane scritte come "panic". In quel caso hai la certezza che la wu è da abortire. Poi, mi sembra di ricordare che in alcune occasioni ho riavviato boinc e la wu è stata completata lo stesso, ma non ne sono sicuro.


Capisco, il problema è che io cercavo cliccavo su mostra grafica (se è quello che intendi per "Manager grafico") e venivo reindirizzato nel browser e mi diceva "Local host..." e qualcos'altro che non ricordo come s ci fosse un errore o qualcosa che non va. Non sapevo che farci :sorry:
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 18/07/2015 11:33 #116396

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Ripeto, in quei casi più che osservare la percentuale che va asintoticamente al 100%, basta avviare il manager grafico e controllare mediante il pulsante "mostra la console vm" che non ci siano strane scritte come "panic". In quel caso hai la certezza che la wu è da abortire. Poi, mi sembra di ricordare che in alcune occasioni ho riavviato boinc e la wu è stata completata lo stesso, ma non ne sono sicuro.


Capisco, il problema è che io cercavo cliccavo su mostra grafica (se è quello che intendi per "Manager grafico") e venivo reindirizzato nel browser e mi diceva "Local host..." e qualcos'altro che non ricordo come s ci fosse un errore o qualcosa che non va. Non sapevo che farci :sorry:

Scusa, io intendevo il BOINC Manager. Selezioni la wu e nella colonna a destra "Comandi" ci sono i vari pulsanti tra cui quello che ho menzionato.

Ho fatto uno screenshot: s15.postimg.org/3nozluunt/console_vm_boinc.jpg
Tralasciamo i colori di BOINC e dell'OS, devo ancora sistemare il tema. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 20/07/2015 00:26 #116430

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
..ricordo che la stabilità di un tipo di applicazione NON è necessariamente correlato alla fase del progetto, il che vuol dire che una wu di un progetto in fase alpha può anche essere affidabile come una di un progetto stabile, tutto dipende da quanto sia strutturato il progetto...
Non tutte le ciambelle vengono col buco, e certe volte un frutto acerbo ha un gusto migliore di un altro maturo.
Io rischiando ho capito su quali fare affidamento, ma è il mio metodo, ognuno ragiona a modo suo e quindi ...ho già detto troppo???
Non fraintendetemi, da buon referente del progetto Atlas@home vedrò di testarlo ciclicamente per vedere spiragli di luce, ma per ora scaccolo i progetti del Cern che preferisco... :amen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 20/07/2015 08:55 #116434

  • il druido
  • Avatar di il druido
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Scusa, io intendevo il BOINC Manager. Selezioni la wu e nella colonna a destra "Comandi" ci sono i vari pulsanti tra cui quello che ho menzionato.

Ho fatto uno screenshot: s15.postimg.org/3nozluunt/console_vm_boinc.jpg
Tralasciamo i colori di BOINC e dell'OS, devo ancora sistemare il tema. :asd:


Sarà che io uso Windows e tu Linux (credo) ma io quel tasto non ce l'ho...
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 20/07/2015 12:06 #116438

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Scusa, io intendevo il BOINC Manager. Selezioni la wu e nella colonna a destra "Comandi" ci sono i vari pulsanti tra cui quello che ho menzionato.

Ho fatto uno screenshot: s15.postimg.org/3nozluunt/console_vm_boinc.jpg
Tralasciamo i colori di BOINC e dell'OS, devo ancora sistemare il tema. :asd:


Sarà che io uso Windows e tu Linux (credo) ma io quel tasto non ce l'ho...

Ahiahiahiahi :asd: Suppongo che tu abbia la versione Boinc+Virtualbox, non saprei aiutarti. :arg:

..ricordo che la stabilità di un tipo di applicazione NON è necessariamente correlato alla fase del progetto, il che vuol dire che una wu di un progetto in fase alpha può anche essere affidabile come una di un progetto stabile, tutto dipende da quanto sia strutturato il progetto...
Non tutte le ciambelle vengono col buco, e certe volte un frutto acerbo ha un gusto migliore di un altro maturo.
Io rischiando ho capito su quali fare affidamento, ma è il mio metodo, ognuno ragiona a modo suo e quindi ...ho già detto troppo???
Non fraintendetemi, da buon referente del progetto Atlas@home vedrò di testarlo ciclicamente per vedere spiragli di luce, ma per ora scaccolo i progetti del Cern che preferisco... :amen:

Certamente, controlla ora come va sui top host: atlasathome.cern.ch/top_hosts.php :read:
Hanno un tasso di successo prossimo al 100%.
A mio parere, se si ha una connessione a internet molto veloce e stabile e la possibilità di non spegnere il pc quando si elabora Atlas (facilmente aggirabile scaricando un numero prefissato di wu al mattino), non c'è motivo di snobbare questo progetto. Meh, ora basta a ripetermi. Sicuramente ci sono progetti più testati e importanti. :D
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 21/07/2015 11:13 #116457

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ieri la mia connessione è andata bene.
s27.postimg.org/ec2jz717l/task_atlas.jpg
Come potete vedere dallo screenshot, ho completato tutti i task senza problemi. :read:

Oggi non garantisco perché ogni tanto vado in timeout, ma spero che il mio script per pausare il network salvi i task dagli errori di calcolo. :arg:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 23/09/2015 13:21 #117167

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Post di circostanza, dovuti a problemi riguardanti un upgrade dell'applicativo. se solo facessero un beta test app...
Validation errors - FIXED
Dear All,
As some of you may notice we had some upload issues this morning.
This issue was fixed and everything should work correctly again.
Please let us know if you still experience any problems.
Thanks!

...Il 10 settembre avevano dato un nuovo applicativo
New application version - 1.38
Dear All,
In the next hour a new application version for all platforms will be released.
The update in this version is:
--The latest BOINC vboxwrapper that supports Virtual box 5.0
Your inputs are important,
Please let us know if you are having problems.
Thank you all!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 29/01/2016 22:19 #120208

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ieri è uscita l'ultima versione, con un piccolo dettaglio (in grassetto).

New application version - 1.45
Dear all,

The new version will be available soon.

In this version:
---> Updated job XML.
---> Image with slightly more memory.

Thank you,
Efrat


e infatti...



:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

________
Ad ogni modo la memoria utilizzata sembra essere molta meno. Le mie wu sono arrivate al 75% di completamento e la memoria di lavoro (secondo BOINC) è 1,86GB per ogni wu alla quale si dovrebbe sommare 0,58GB del thread dedicato al VBoxHeadless. Totale: 2,44GB per wu.

Non so se in realtà verranno usati tutti i GB virtuali (sempre BOINC ne indica 4,41GB per ciascuna wu) oppure sono lì per prevenire errori in virtù della memoria massima utilizzabile. Interpreterei così il messaggio di Crystal Pellet .
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 14/02/2016 12:59 #120401

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60
salve a tutti sono nuovo. Sapete come posso ottimizzare l'elaborazione? Ho 4 elaborazioni del progetto ATLAS@home al momento, ma ci stanno mettendo molto. E' normale? Grazie.

p.s. ho fatto anche uno screen, penso possa essere d'aiuto
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 14/02/2016 13:06 #120402

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ciao, ottima idea quella dello screenshot.

Ti chiedo un'altra cortesia...
fai uno screen delle workunit in corso dopo aver selezionato Visualizza>Visualizzazione avanzata...

Ad ogni modo anticipo che a volte le wu di Atlas si impallano, puoi constatarlo con il pulsante Mostra vm che dovrebbe esserci nella modalità visualizzazione avanzata quando selezioni una workunit che usa macchine virtuali. Se nel riquadro che si apre c'è qualcosa come "Kernel panic" potresti provare a riavviare BOINC, altrimenti l'unica soluzione ahinoi è abortire quella unità di lavoro.

Detto questo, vediamo prima cosa mostra lo screenshot che ti ho chiesto. ;)
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 14/02/2016 13:39 #120403

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Penso che sia questa la pagina
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 14/02/2016 14:38 #120404

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
La durata delle tue wu non mi dice nulla di buono, nel senso che è possibile che stiano girando a vuoto.
Seleziona la wu da 21h e clicca il pulsante Proprietà sulla barra a sinistra. Fai uno screen e mandacelo, per favore.
Temo che dovrai provare a riavviare BOINC. Così facendo la durata delle wu potrebbe precipitare a 1-2h, ma almeno potrai provare a completarle.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 14/02/2016 14:57 #120405

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Ok, chiudo e riapro BOINC

Ho riaperto BOINC ma non è cambiato nulla, mi sto accorgendo che anche su Einstein@home, sull'altro pc, ci mette 16 ore per un'elaborazione e 8 per un'altra

in proprietà che valori sono "sbagliati"? Così me ne posso accorgere ogni volta.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Antonio Cerrato.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 15/02/2016 00:06 #120409

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Il Tempo dall'ultimo checkpoint e il Tempo CPU che dovrebbero essere simili al Tempo trascorso. Maggiore è la differenza da quest'ultimo (che è più alto degli altri due) maggiore sarà il tempo che il tuo pc non ha lavorato. A questo punto, se non l'hai già fatto, è meglio abortire il tutto.

Su Einstein le wu (per cpu, quelle conosco) durano un bel po', ma i tuoi tempi non mi sembrano fuori dalla norma. Ho un pc che ci mette fino a 7 ore, l'altro forse anche 11 (non ha ancora finito le prime iniziate alle 13).

Chiuso questo piccolo OT, ti chiedo se hai attivato la tecnologia Intel VT-x attivata da BIOS/UEFI. Inoltre, quale versione di Virtualbox hai installato?
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 15/02/2016 00:34 #120410

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Non so cosa sia la tecnologia Intel VT-x, dal sito del CERN ho scaricato un pacchetto con l'ultima versione di boinc quindi presumo che sia anche l'ultima versione si virtualbox

Comunque se vuoi possiamo parlarne anche in privato se stiamo andando troppo ot, oppure questa discussione potrebbe aiutare altri utenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Atlas@Home 15/02/2016 02:10 #120411

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Il discorso di Virtualbox non è OT. :asd:

Allora fai una cosa. Dal BOINC Manager nella modalità di visualizzazione avanzata clicca Avanzate>Lista degli eventi...
Uscirà una sfilza di scritte. Muovi il cursore laterale e scorri l'elenco fino in cima. Da quelle parti dovresti trovare una voce che riguarda il programma Virtualbox. Se hai installato la versione liscia di BOINC, allora non lo avrai anche se in quel caso verrebbe da chiedersi perchè il progetto Atlas non se ne sia accorto prima di farti scaricare inutilmente lavoro. Se invece ce l'hai, può essere che devi attivare la virtualizzazione (Intel VT-x per il tuo processore) da BOIS/UEFI. Per entrare nel BIOS/UEFI di solito basta digitare F2 prima dell'avvio del sistema operativo e settare la voce relativa su Enabled, quindi bisogna salvare le modifiche (mi pare con F10). Per quest'ultima procedura ci sono parecchie guide su internet, magari specifiche per il modello del tuo computer.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.
Tempo creazione pagina: 0.436 secondi
Powered by Forum Kunena