Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 29/11/2013 10:15 #99782

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Gattorantolo ha scritto:

ReLeon ha scritto:

Rick! ha scritto:

Venditti ha scritto:

boboviz ha scritto:

Potresti provare a far girare un paio di wu gpu di Poem (sempre se riesci a "beccarle"), lasciando libero un core cpu....vedi come va

Mi anticipi qualcosa? Ti danno tipo 3000 punti a WU?

No, solo 2925.23 (NVidia / OpenCL)... se ti accontenti :D

Einstein te ne dà 3300 per una Perseus Arm Survey completata. ;)

GPU GRID oltre 150mila…. :fuck:

sempre se hai una gpu forte, altrimenti potresti metterci un'eternità.... :fuck:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 29/11/2013 10:29 #99783

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
ReLeon ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

GPU GRID oltre 150mila…. :fuck:

sempre se hai una gpu forte, altrimenti potresti metterci un'eternità.... :fuck:

Ci impiegherai anche un`eternità ma i crediti sono quelli... ;)

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 29/11/2013 14:39 #99792

• ReLeon
Gattorantolo ha scritto:

il rischio di perdere una wu di 8 - 10 ore e una di 3 - 400 ore ti fanno cambiare idea, ma penso che nel tuo caso sia diverso, mi è capitato più volte di vedere una wu Gpugrid andare in errore dopo una montagna di ore solo perchè ho una gpu scrausa..... nel portatile. ;)

Se ami il rischio fatti avanti, anche le wu short run di gpugrid da me ci mettono troppo.

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 29/11/2013 15:31 #99794

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
ReLeon ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

il rischio di perdere una wu di 8 - 10 ore e una di 3 - 400 ore ti fanno cambiare idea, ma penso che nel tuo caso sia diverso, mi è capitato più volte di vedere una wu Gpugrid andare in errore dopo una montagna di ore solo perchè ho una gpu scrausa..... nel portatile. ;)

Se ami il rischio fatti avanti, anche le wu short run di gpugrid da me ci mettono troppo.

Lo so... :asd: GPU GRID non è per tutti purtroppo, solo per i fortunati possessori di GPU elevate... :ciapet:
Ultimamente ho avuto una WU in errore dopo parecchie ore metre una è andata in errore dopo 3 secondi...roba da... :ciapet:

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 29/11/2013 15:33 #99795

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Gattorantolo ha scritto:

ReLeon ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Lo so... :asd: GPU GRID non è per tutti purtroppo, solo per i fortunati possessori di GPU elevate... :ciapet:
Ultimamente ho avuto una WU in errore dopo parecchie ore metre una è andata in errore dopo 3 secondi...roba da... :ciapet:

Secondo mè si basa tutto sulla memoria ram delle schede, perchè se andiamo a notare, vanno in errore quando non hanno più memoria dove posizionare i dati e, già schede con 2gb di ram danno meno storie.

Ormai anche le schede di fascia bassa le trovi con 2 gb di ram.

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 29/11/2013 17:41 #99797

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 355
@Ma le "mie" WU di Gpugrid occupano da 35o0 al massimo 700 Mega ... non credo centri la Ram :D (su schede con 2-3Gb di ram)

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 06/12/2013 15:32 #100079

• ReLeon
Gli svantaggi di elaborazione con la gpu :eek:

Ultima Modifica: da ReLeon.

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 06/12/2013 15:34 #100080

• boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
ReLeon ha scritto:

Può causare dipendenza....quando cominci ad usare la gpu ne vorresti sempre una di più grossa. E' una droga.

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 06/12/2013 15:51 #100082

• ReLeon
boboviz ha scritto:

ReLeon ha scritto:

Può causare dipendenza....quando cominci ad usare la gpu ne vorresti sempre una di più grossa. E' una droga.

Una brutta droga, a quanto pare :muro:
Una sera ho fatto frittura di cavi con la GPU, vedi post precedente :asd:
In un negozio di ricambi per pc il commesso, non proprio giovane, mi fà: è 12 anni che lavoro qui e non ho mai visto nulla del genere" ( io non gli credo, ma :eek: ).

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 06/12/2013 16:38 #100084

• Venditti
  • Avatar di Venditti Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ReLeon ha scritto:

boboviz ha scritto:

ReLeon ha scritto:

Una brutta droga, a quanto pare :muro:
Una sera ho fatto frittura di cavi con la GPU, vedi post precedente :asd:
In un negozio di ricambi per pc il commesso, non proprio giovane, mi fà: è 12 anni che lavoro qui e non ho mai visto nulla del genere" ( io non gli credo, ma :eek: ).

Quanto è durata quella gpu, e quanto durano in genere se le si usa per :ruota: ?

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 07/12/2013 16:55 #100142

• ReLeon
Venditti ha scritto:

Quanto è durata quella gpu, e quanto durano in genere se le si usa per :ruota: ?

La gpu è salva, l'alimentatore meno :asd: non ha retto alla richiesta d'energia....

Casi così se ne sentono pochi, ma può succedere a tutti di fare i conti senza l'oste.

Se pensi all'usura della gpu, salvo i casi di schede difettate, o che un software te le manda all'altro mondo, o è il portatile fatto male sennò durano. (non sò se qualcuno ha fatto test a riguardo.. :confuso: )

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 08/12/2013 22:20 #100167

• Mr. Framerate
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io ho la mia fida Ati Radeon HD 5770 VaporX montata da 1 anno in un barebone e sempre sotto sforzo anche in estate, overcloccata a 930 Mhz per la gpu, ma non da segni di cedimento.

Una roccia ;)

Non preoccupatevi di rovinarle, ci vuole ben altro.

Re: Vantaggi elaborazione su GPU 09/12/2013 09:31 #100168

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Venditti ha scritto:

La mia 4770 è durata 4 anni, ora l'ho sostituita con una 7790.
Al 3° anno ho dovuto sostituire la ventola avvitando sul dissipatore una ventola generica da 9cm, quella originale era molto sottile e non ho mai sperato che arrivasse a completare il quadrienno programmato di elaborazione 24/7/365, ma con quella nuova sono sicuro sarei andato avanti almeno per altri 5 anni.
Poi ho una 5770 con dissatore in rame e ventolone super robusto che ha 3 anni e non da i minimi segni di cedimento.
Sia la 4770 che la 5770 non avevano dissipatori con pompe di calore (tubi in rame cavi con vapore all'interno), e quindi l'efficienza del dissipatore non cambia nel tempo.
Ora sulla 7790 ho dei tubi in rame, quindi nel tempo mi aspetto un degrado della conduttività termica del dissipatore, ma non ho idea di quanto possa durare.

Ultima Modifica: da astroale.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi