Live chat

campos Ottimo "direi" che è meglio non toccarla! (01.05.26, 13:56)
zioriga Direi che sia consigliabile non installarla (01.05.26, 09:50)
zioriga sembra che altri abbiano avuto problemi https://boinc.berkeley.edu/forum_thread.php?id=15748&postid=119009#119009 (01.05.26, 09:50)
zioriga ok grazie, con Revo sono riuscito a reinstallare la 8.2.9 (01.05.26, 09:18)
zioriga credo proprio di no (01.05.26, 09:05)
campos ciao Zio, ha provato con Revo unistaller o prg simili? oppure hai un punto di ripristino di windows antecedente? (01.05.26, 08:44)
zioriga Aiuto !! E' apparsa l'installazione 8.2.11. Ho provato a installarla ed è andato tutto a scatafascio e non riesco più ad installarla (01.05.26, 08:36)
mindfeed32 ah ok grazie, quindi i cobblestones sono quelli visti da boinc manager? (30.04.26, 09:38)
zioriga c'e differenza tra i due punteggi. Quelli di WCG sono 7 volte quelli del Boinc manager e di tutti i i siti di rilevazione crediti (30.04.26, 08:59)
mindfeed32 su WCG quali sono il numero di cobblestones che ho? I crediti visti da boinc manager o i punti sul sito WCG? (28.04.26, 21:21)
r3venge Cpu e Gpu troppo potenti che macinano tutti il lavoro.. (20.04.26, 14:30)
Spot T Amicable Numbers ha terminato il lavoro, il cerchio si stringe sempre più... (20.04.26, 11:05)
zioriga a me sembra sia successo altre volte (15.04.26, 08:25)
mindfeed32 è mai successo che per più di un mese wcg non funzionasse? (14.04.26, 21:54)
mindfeed32 per un po' se ti collegavi al sito di WCG il browser diceva "certificato non sicuro", cosa che hanno constatato anche loro. Riprovato poco fa a chiedere wu ma niente (14.04.26, 21:52)
sabayonino a livello di sito sembra di si ... per il resto non ho idea (14.04.26, 18:31)
mindfeed32 Perfetto, non mi apre nemmeno il sito (13.04.26, 19:54)
mindfeed32 Non riesco a fare una prova, WCG funziona ora? (13.04.26, 19:52)
sabayonino pochi (11.04.26, 21:12)
r3venge Con Wcg down, quali progetti pensate siano papabile per il Pentathlon? (11.04.26, 21:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
18 Apr 2026

Dal 05 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)
Al 15 Maggio 2026 00:00 UTC (+2 02:00 Roma)

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Automata Processor 19/11/2013 16:46 #99314

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 447
Automata

Si tratta di un acceleratore che si basa sulle caratteristiche di parallelismo della memoria e permette di sbloccare una potenza computazionale senza precedenti per compiere analisi di complessi flussi di informazioni non strutturate.
Le capacità di computazione parallela della nuova architettura proposta da Micron consentiranno di migliorare sensibilmente le prestazioni di calcolo per quelle aree come la bioinformatica, l'analitica di video e foto, la sicurezza di rete e, in genere, per quelle attività di analisi di Big Data

Questa la presentazione, ma non ci ho capito molto
Non so se sia una cosa tipo Xeon Phi o qualcosa "alla Xilinx", tipo FPGA....
Che siano poi in formato DDR3, boh

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Automata Processor 20/11/2013 00:12 #99352

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
boboviz ha scritto:

Automata

Si tratta di un acceleratore che si basa sulle caratteristiche di parallelismo della memoria e permette di sbloccare una potenza computazionale senza precedenti per compiere analisi di complessi flussi di informazioni non strutturate.
Le capacità di computazione parallela della nuova architettura proposta da Micron consentiranno di migliorare sensibilmente le prestazioni di calcolo per quelle aree come la bioinformatica, l'analitica di video e foto, la sicurezza di rete e, in genere, per quelle attività di analisi di Big Data

Questa la presentazione, ma non ci ho capito molto
Non so se sia una cosa tipo Xeon Phi o qualcosa "alla Xilinx", tipo FPGA....
Che siano poi in formato DDR3, boh

Boh, in effetti non si capisce molto, dall'immagine posso azzardare l'ipotesi che abbiano integrato in ogni singolo chip uno o più core (semplici tipo gli ARM o gli shader da GPU) insieme alla RAM. In modo da avere un acesso con bus a tanti bit e senza ritardi tra RAM e CPU, anche se in questo modo la RAM sarebbe partizionata tra i vari core ... e se avesse un doppio bus (tipo vRAM) potrebbe anche essere vista nella sua interezza da una CPU centrale con compiti di coordinamento ... cmq boh :asd:

Re: Automata Processor 20/11/2013 14:04 #99370

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 447
astroale ha scritto:

Boh, in effetti non si capisce molto, dall'immagine posso azzardare l'ipotesi che abbiano integrato in ogni singolo chip uno o più core (semplici tipo gli ARM o gli shader da GPU) insieme alla RAM. In modo da avere un acesso con bus a tanti bit e senza ritardi tra RAM e CPU, anche se in questo modo la RAM sarebbe partizionata tra i vari core ... e se avesse un doppio bus (tipo vRAM) potrebbe anche essere vista nella sua interezza da una CPU centrale con compiti di coordinamento ... cmq boh :asd:

Probabilmente la fortuna di questo progetto dipenderà dall'SDK e da che linguaggi supporterà....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi