Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nuove top di AMD 24/10/2013 09:24 #97894

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Ieri è scaduto il termine di segretezza per le schede top di AMD.
Beh, che dire, sono dei mostri di potenza (in opencl trapano da paura) ad un costo veramente contenuto.
Peccato per le temperature, ma a quelle ci penseranno i vari produttori con sistemi di raffreddamento migliori delle schede custom presentate da AMD, con ventole scrause.
Per chi vuole il top in gpgpu spendendo il giusto sono da prendere, io questo giro passo e aspetto i veri cambiamenti apportati con la tecnologia a 20nm

Qui tutti i test

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Nuove top di AMD 24/10/2013 20:37 #97927

• drago1994
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz questo articolo lo ho letto oggi pomeriggio, la scheda mi sembra una vera bestia! e il prezzo molto abbordabile, ciò che secondo me non va sono i Watts! a pieno carico questa bestiolina riesce a ciucciare la bellezza di 300 Watts :eek: il che non mi sembrano pochi!
Comunque a questa scheda gli do due aspetti positivi e uno negativo:
Positivi:
1) Molto potente
2) Prezzo abbordabile
Negativi:
1) Consumo eccessivo "questo è solo un mio parere, ma abituato con il mio cesso di PC questo consumo mi sembra veramente troppo eccessivo"
:bye:

Re: Nuove top di AMD 25/10/2013 14:35 #97975

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ma sono comunque a 28 nm
a parte gli shaders in più, non sembra di vedere miglioramenti lato rapporto flops/watt, o no ?
e cmq, ad esempio su POEM che CPU ci vuole per caricare 6 miliardi di transistor al 90% ?
già il mio q9400 non basta più con la 7790, (riesce a caricarla solo al 60%)

Re: Nuove top di AMD 25/10/2013 14:39 #97976

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
astroale ha scritto:

Ma sono comunque a 28 nm
a parte gli shaders in più, non sembra di vedere miglioramenti lato rapporto flops/watt, o no ?
e cmq, ad esempio su POEM che CPU ci vuole per caricare 6 miliardi di transistor al 90% ?
già il mio q9400 non basta più con la 7790, (riesce a caricarla solo al 60%)

.
Un bel xenon

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: Nuove top di AMD 25/10/2013 14:47 #97977

• boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
astroale ha scritto:

Ma sono comunque a 28 nm

Infatti io ho scritto che aspetto le 20nm per vedere qualche vera novità....

Un 8 core chiazzato e massiccio!

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Re: Nuove top di AMD 25/10/2013 21:09 #97985

• astroale
Vi ho risposto su thread di POEM

Re: Nuove top di AMD 26/10/2013 09:47 #98016

• boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
E comunque a fare MOLTO la differenza su questa architettura GNC sembrano essere i driver (vedasi le prestazioni su Poem)

Re: Nuove top di AMD 11/11/2013 07:30 #98737

• nehaali
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Salve a tutti, io ho un pc con una ati mobility radeon 5470, che dovrebbe supportare l'open cl, ma boinc non mi scarica mai WU per gpu.Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Re: Nuove top di AMD 11/11/2013 14:15 #98738

• boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
nehaali ha scritto:

Salve a tutti, io ho un pc con una ati mobility radeon 5470, che dovrebbe supportare l'open cl, ma boinc non mi scarica mai WU per gpu.Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Non è il thread giusto dove postare i problemi, ma ti rispondo lo stesso.
Le domande sono sempre le solite 3:
1) Che versione di driver hai?
2) Che versione di Boinc hai?
3) Che progetti gpu vuoi far girare?

Re: Nuove top di AMD 08/02/2014 10:57 #102861

• hellcobra
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Secondo me AMD , farà uscire delle super bombe i prossimi anni , con tutti i soldi che sta guadagnando con le console di sicuro investirà molto sulla ricerca.

Re: Nuove top di AMD 11/02/2014 08:59 #103024

• boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
hellcobra ha scritto:

Secondo me AMD , farà uscire delle super bombe i prossimi anni , con tutti i soldi che sta guadagnando con le console di sicuro investirà molto sulla ricerca.

Il problema, ora come ora, non è la potenza pura di queste gpu, ma il software che possa sfruttare tutto questo....

Re: Nuove top di AMD 11/02/2014 09:22 #103025

• astroale
Occhio che, se come per la mia 7790 anche nelle nuove GPU hanno tolto il supporto a CAL, il numero di progetti a cui si può partecipare (solo con OpenCL) si dimezza.

www.primegrid.com/forum_thread.php?id=5504
boinc.berkeley.edu/dev/forum_thread.php?id=8912

Re: Nuove top di AMD 11/02/2014 09:49 #103026

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
boboviz ha scritto:

hellcobra ha scritto:

Il problema, ora come ora, non è la potenza pura di queste gpu, ma il software che possa sfruttare tutto questo....

e qui Nvidia ha fatto il cavallo di Troia per il futuro!!! :fuck:
... non mi spiego il perchè in AMD non ci si metta lo stesso impegno nel supportare più software, o anche i software liberi...
Avere una potente arma con il colpo in canna E senza grilletto deve essere una goduria :(

Re: Nuove top di AMD 11/02/2014 17:55 #103051

• boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
ReLeon ha scritto:

... non mi spiego il perchè in AMD non ci si metta lo stesso impegno nel supportare più software, o anche i software liberi...
Avere una potente arma con il colpo in canna E senza grilletto deve essere una goduria :(

In realtà AMD si sta muovendo bene nel settore (HSA, OpenCl, ecc), ma è in ritardo rispetto ad Nvidia.
Più c'è combattività tra case produttrici e meglio è per noi!!

Ultima Modifica: da boboviz.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi