-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 454
-
-
-
-
|
Quest'anno ricorre il ventennale della classifica dei supercomputer.
Sono andato a vedermi un po' il sito e ho scoperto che nel Novembre 1998 il più potente supercomputer al mondo aveva la potenza di calcolo della mia gpu di casa comprata a meno di 100 eurozzi!!!
Ancora più impressionanti sono le stime future: nel 2016 100 Petaflops e nel 2018 un Exaflops 
Forse sono un po' troppo ottimisti.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
boboviz ha scritto:
Quest'anno ricorre il ventennale della classifica dei supercomputer.
Sono andato a vedermi un po' il sito e ho scoperto che nel Novembre 1998 il più potente supercomputer al mondo aveva la potenza di calcolo della mia gpu di casa comprata a meno di 100 eurozzi!!! 
Un paio di mesi fa mi è capitato fra le mani un McMicrocomputer del '92 credo: provavano il primo 386/33 che era "sprecato" per un uso monoutente e lo vendevano (una trentina di milioni) con 4 MB di RAM ("più che sovrabbondante") e senza SO perché era una macchina "destinata a farci girare Unix/Xenix e qualche decina di terminali stupidi via seriale".
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi