-
valterc
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 85
-
-
|
E` un progetto finanziato dalla Comunita` Europea con lo scopo di studiare piattaforme High Performance Computing (HPC), ~supercomputer, con un attenzione particolare agli aspetti di risparmio energetico. Hanno recentemente deciso di puntare sul processore Samsung Exynos 5 (ARM Cortex-A15 con GPU Mali-T604). Per intenderci son gli stessi processori del Google’s Nexus 10.
qui il
link
altra cosa interessante (e inerente) riguarda le 'Carma machines' (vedi
qui
),,,
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
Stà a vedere che di questo passo esce qualche applicazione BOINC per la GPU MALI-400 integrata nella CPU ARM del mio Raspberry Pi  ... mentre non riesco ancora ad usare su progetti interessanti gli 800 shader della vecchia ATI 5770
|
|
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
valterc
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 85
-
-
|
astroale ha scritto:
Stà a vedere che di questo passo esce qualche applicazione BOINC per la GPU MALI-400 integrata nella CPU ARM del mio Raspberry Pi ... mentre non riesco ancora ad usare su progetti interessanti gli 800 shader della vecchia ATI 5770
Beh, in teoria, non so per la 400 ma la 600 supporta OpenCL 1.1 Full Profile. Sta solo a chi scrive il software fare i necessari aggiustamenti... Magari quelli di Collatz (che mi par che come 'mission' abbiano quella di far girare il loro software sul numero piu` grande possibile di architetture....)
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
valterc ha scritto:
astroale ha scritto:
Stà a vedere che di questo passo esce qualche applicazione BOINC per la GPU MALI-400 integrata nella CPU ARM del mio Raspberry Pi ... mentre non riesco ancora ad usare su progetti interessanti gli 800 shader della vecchia ATI 5770
Beh, in teoria, non so per la 400 ma la 600 supporta OpenCL 1.1 Full Profile. Sta solo a chi scrive il software fare i necessari aggiustamenti... Magari quelli di Collatz (che mi par che come 'mission' abbiano quella di far girare il loro software sul numero piu` grande possibile di architetture....)
Purtroppo da questa
tabella
sembra che l'openCl sia supportato solo dalla 604 in sù.
Va beh dai da 5watt non posso pretendere anche il GPU computing ...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi