Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 11:19 #87572

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Più di un anno fa, grazie anche ad un phase-out di un fornitore, presi una HD6850 ad un prezzo stracciato. Lo scopo, neanche tanto velato, era quella di metterla sotto con Poem. Mentre il client tardava, intanto, la misi su Collatz, così che si facesse le ossa. Poi arrivò il client Poem e portavo a casa 800k punti al mese (lo so che per Bax, Valterc e altri è poco, ma per chi è abituato a Ralph....). Poi è arrivato pure il client HCC e quindi alternavo i due progetti. Adesso Poem ha praticamente deciso di mollare, non si sa per quanto, il client gpu e quelli di HCC hanno lavoro ancora per 80-90gg.
A Marzo mi troverò la scheda disoccupata e non ho tanta voglia di tornare a Collatz.

Aiutatemi. Qualcuno ha qualche idea??

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 11:52 #87576

• jnthnlvnstn
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Più di un anno fa, grazie anche ad un phase-out di un fornitore, presi una HD6850 ad un prezzo stracciato. Lo scopo, neanche tanto velato, era quella di metterla sotto con Poem. Mentre il client tardava, intanto, la misi su Collatz, così che si facesse le ossa. Poi arrivò il client Poem e portavo a casa 800k punti al mese (lo so che per Bax, Valterc e altri è poco, ma per chi è abituato a Ralph....). Poi è arrivato pure il client HCC e quindi alternavo i due progetti. Adesso Poem ha praticamente deciso di mollare, non si sa per quanto, il client gpu e quelli di HCC hanno lavoro ancora per 80-90gg.
A Marzo mi troverò la scheda disoccupata e non ho tanta voglia di tornare a Collatz.

Aiutatemi. Qualcuno ha qualche idea??

Scambiala con una nvidia e trovati applicazioni per cuda.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 12:38 #87578

• valterc
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Prova con Moo-Wrapper o con DistrTGen.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 12:47 #87579

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
valterc ha scritto:

La mia 5770 con Moo! e PrimeGrid funziona, ma con DistrTGen non scarica nulla.

Dimenticavo, se ha la doppia precisione puoi provarla anche col Milkway.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 12:59 #87580

• valterc
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
astroale ha scritto:

valterc ha scritto:

con DistrTGen mi par che bisogna abilitare le 'beta' sul profilo utente. Le 68xx non hanno la doppia precisione.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 13:17 #87581

• astroale
valterc ha scritto:

astroale ha scritto:

valterc ha scritto:

con DistrTGen mi par che bisogna abilitare le 'beta' sul profilo utente. Le 68xx non hanno la doppia precisione.

Ottimo! Non lo sapevo, l'ho abilitato e ora stà elaborando una WU.
Però vedo che il carico della GPU viagga sul 68%, sai se metto su un app_info tipo quello del POEM per elaborare 2 WU assieme si ottiene un miglioramento ?

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 15:07 #87586

• valterc
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
astroale ha scritto:

valterc ha scritto:

astroale ha scritto:

valterc ha scritto:

Però vedo che il carico della GPU viagga sul 68%, sai se metto su un app_info tipo quello del POEM per elaborare 2 WU assieme si ottiene un miglioramento ?

Non ho mai provato distrtgen su ati/amd pero` penso che potrebbe servire, o, quanto meno, vale la pena di provarci, vedi
qui

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 15:45 #87587

• astroale
valterc ha scritto:

astroale ha scritto:

valterc ha scritto:

astroale ha scritto:

valterc ha scritto:

Non ho mai provato distrtgen su ati/amd pero` penso che potrebbe servire, o, quanto meno, vale la pena di provarci, vedi
qui

Grazie, appena finisce un pò di WU normali (sembra impiegare circa 5 ore, com'è come velocità ?) installo l'app_info con il count a 0.5, così misuro la differenza.

EDIT

Immagino che lo <skip_cpu_benchmarks>1</skip_cpu_benchmarks> richiesta serva perchè il client non usa breakpoint ? in questo caso visto che è lo stesso che mi ha scaricato in automatico, neanche la WU che ho in corso dovrebbe sopravvivere a un reboot / interruzione ?

Ultima Modifica: da astroale.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 16:02 #87588

• Becks555
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
ho l'impressione che che siate un po' OT... ma giusto un cicinin :asd:
neanche io comunque ho mai avuto problemi con i benchmark

tornando IT
Non sapevo che POEM stesse mollando il client GPU (sapevo solo che è qualche giorno/settimana che le WU vengono date a singhiozzo); stavo infatti per comprare una ATI HD7750 apposta per fargli fare quello e "forse" un po' di WCG.

mi sa che rinvio l'acquisto :mad:
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Ultima Modifica: da Becks555.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 16:06 #87589

• astroale
Becks555 ha scritto:

mi sa che siate un peletto OT :asd:

Non sapevo che POEM stesse mollando il client GPU (sapevo che è qualche giorno/settimana che le WU vengono date a singhiozzo); stavo infatti per comprare una ATI HD7750 apposta per fargli fare quello e "forse" un po' di WCG.

No no, siamo perfettamente in topic, il thread in pratica parla di tutti i possibili utilizzi di una povera scheda ATI senza doppia precisione in virgola mobile.
Riguardo il POEM credo che sia solo uno stop temporaneo in attesa che i risultati attuali vengano analizzati dai ricercatori e/o che arrivi un nuovo server più performante in grado di processare tutti i risultati inviati dagli utenti GPU.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 16:09 #87590

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

Becks555 ha scritto:

Non sapevo che POEM stesse mollando il client GPU (sapevo che è qualche giorno/settimana che le WU vengono date a singhiozzo); stavo infatti per comprare una ATI HD7750 apposta per fargli fare quello e "forse" un po' di WCG.

No no, siamo perfettamente in topic, il thread in pratica parla di tutti i possibili utilizzi di una povera scheda ATI senza doppia precisione in virgola mobile.
Riguardo il POEM credo che sia solo uno stop temporaneo in attesa che i risultati attuali vengano analizzati dai ricercatori e/o che arrivi un nuovo server più performante in grado di processare tutti i risultati inviati dagli utenti GPU.

Volendo c'è anche Einsten@home che sfrutta sia le nvidia che le ATI, però con queste ultime si frega mezzo core di CPU per ogni wu fatta girare sulla scheda video
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 16:10 #87591

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
c'erano anche quelli di SubSetSum che tre mesi fa vaneggiavano di una applicazione GPU... ma poi più nulla :cool:

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 16:11 #87592

• Becks555
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
astroale ha scritto:

Becks555 ha scritto:

oddio... mea culpa, mea grandissima culpa... chiedo venia

stavo leggendo, "più o meno contemporaneamente", un altro topic e mi son confuso alla grande :bua:

vado a mettermi il cappello con le orecchie d'asino e mi metto dietro alla lavagna, sorry

NB: e il bello è che ho pure modificato il messaggio, sto messo male proprio :asd:
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Ultima Modifica: da Becks555.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 18:22 #87601

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io la mia modica ATI che ho sul PC 1 la utilizzo su Poem (alcune WU in più stanno arrivanto) e MIlkyWay, non è certo un portento ma il suo contributo la porta pure lei ;)

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 19:13 #87604

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 355
astroale ha scritto:

Becks555 ha scritto:

riprendo l'OT (se lo era)

:asd: col Pinguino POEM continua rilasciare app_GPU :fuck:

almeno sui due PC nei quali sta girando (gli altri sono girati su GPUGrid) :tutipi:

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 21:33 #87616

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
jnthnlvnstn ha scritto:

Scambiala con una nvidia e trovati applicazioni per cuda.

Eh, vorrei mi durasse almeno tutto il 2013...

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 21:35 #87617

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
morse ha scritto:

Volendo c'è anche Einsten@home che sfrutta sia le nvidia che le ATI, però con queste ultime si frega mezzo core di CPU per ogni wu fatta girare sulla scheda video

Ottima idea! Mi ero proprio dimenticato di Albert@home....
Avevo avuto qualche problemino con i driver 12.4, magari con quelli nuovi si è risolto!
Da gennaio me lo guardo con calma

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 03/12/2012 22:12 #87619

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

morse ha scritto:

Avevo avuto qualche problemino con i driver 12.4, magari con quelli nuovi si è risolto!

Io ho detto Einstein@home ma c'è anche Albert@home in effetti ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: La triste historia de na schedas videos Ati 04/12/2012 07:45 #87628

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
morse ha scritto:

boboviz ha scritto:

morse ha scritto:

Io ho detto Einstein@home ma c'è anche Albert@home in effetti ;)

.-..esatto, i due progetti sono praticamente simili in quello che riguarda utilizzo di CPU e GPU, i crediti sono quello che sono... :cool:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi