-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Allora ragazzi, ho l HD esterno della trekstor (160GB) che quando lo collego alle porte usb (ha 2 attacchi) non viene riconosciuto dal sistema, compare l icona disco locale G: però non riesco ad accedervi perché il sistema non riconosce che è il trekstor ma ad esso risulta come una periferica sconosciuta.
In pratica vede che c è qualcosa effettivamente attaccato ma non sa cosa.
Premetto che fino a un mese fa tutto andava bene e che in questo periodo ho formattato ma rimettendo lo stesso OS, e anche i driver USB ecc.
Dico anche che la chiavetta pendrive funziona senza problemi.
Ho anche aggiornato il bios (magari devo settare dei valori che si sono messi male di default?)
Altra cosa, l HD se attaccato al pc che ho nell'altra camera va senza problemi.
Detto questo vi dico che ho provato sia a collegarlo in tutte le porte usb, sia (da gestione disco) a dargli un altro indirizzo.
Ma nada.
Potete aiutarmi? grazie!
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Anche io tempo fa ho avuto lo stesso problema...dopo lunge ricerce mi sono accorto che l`HD esterno in questione era formattato col Mac mentre dove cercavo di utilizzarlo era Windows  ...non credo sia il tuo caso pero...
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Anche io tempo fa ho avuto lo stesso problema...dopo lunge ricerce mi sono accorto che l`HD esterno in questione era formattato col Mac mentre dove cercavo di utilizzarlo era Windows ...non credo sia il tuo caso pero...
No infatti...io avevo windows xp, tutto funzionava. Poi ho formattato per altri motivi mettendo Vista Home. Dopo di che ho cambiato processore quindi aggiornamento anche del bios (alcuni valori ad esempio quelli usb erano da reimpostare) e non capendoci molto non so se ho messo tutto al posto giusto.
Dopo di questo ho formattato nuovamente per un problema con un driver e ho rimesso XP.
Ora è tutto ok, tutto funziona apparte questo HD.
Non so se il problema derivi da un settaggio sbagliato del bios oppure da windows.
|
|
|
-
davides93
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
hai provato una volta collegato l'Hd a disinstallarlo da gestione periferiche??
|
|
|
-
davides93
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
hai provato una volta collegato l'Hd a disinstallarlo da gestione periferiche??
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 446
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
Ora è tutto ok, tutto funziona apparte questo HD.
Non so se il problema derivi da un settaggio sbagliato del bios oppure da windows.
Ma nel gestore dischi di Windows, lo vedi??
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Allora si ho provato sia a disattivarlo che a disinstallarlo.
Poi da gestione dischi vede l'unità G: che come dicevo viene riconosciuto che c è qualcosa attaccato ma è una periferica sconosciuta secondo il sistema. Non capisce che si tratta di un HD.
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
Poi da gestione dischi vede l'unità G: che come dicevo viene riconosciuto che c è qualcosa attaccato ma è una periferica sconosciuta secondo il sistema. Non capisce che si tratta di un HD.
Mmmm, riesci a fare uno screenshot della cosa?
Da Dos ci accedi, riesci a fare un dir??
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
r3venge ha scritto:
Mmmm, riesci a fare uno screenshot della cosa?
Da Dos ci accedi, riesci a fare un dir??
Posso fare uno screen ma non so come si mettono le immagini.
Lo screen di cosa lo vuoi in particolare?
Da dos mi dice periferica non pronta, quindi per lui è vuota o comunque non capisce cosa sia.
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Allora ho risolto, era un problema di alimentazione, le porte usb non riuscivano a fornire la giusta tensione e tutto è determinato dall alimentatore abbastanza scarso, evidentemente da quando ho montato il pentiumD riesce a malapena a portare avanti il sistema.
Ho comprato un caricatore usb da muro cosi, una presa la attacco li e l altra al pc, e tutto risolto.
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
Allora ho risolto, era un problema di alimentazione, le porte usb non riuscivano a fornire la giusta tensione e tutto è determinato dall alimentatore abbastanza scarso, evidentemente da quando ho montato il pentiumD riesce a malapena a portare avanti il sistema.
Scusa revenge, se non ho più seguito la cosa. 
Sospettavo una cosa del genere (non è la prima volta che mi capita al lavoro)....
Magari l'usb gli passava 4,6v invece di 5 ed eri fregato.
Meglio gli passasse meno che troppo (in passato ho anche "bruciato" delle chiavette usb, adesso è più raro)....
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
r3venge ha scritto:
Scusa revenge, se non ho più seguito la cosa. 
Sospettavo una cosa del genere (non è la prima volta che mi capita al lavoro)....
Magari l'usb gli passava 4,6v invece di 5 ed eri fregato.
Meglio gli passasse meno che troppo (in passato ho anche "bruciato" delle chiavette usb, adesso è più raro)....
NO non ti preoccupare sono andato a spulciare in giro per la rete e dalle tante risposte mi è sorto il dubbio che potesse essere proprio un problema di alimentazione avendo cambiato procio. E infatti cosi era, sapevo già di avere un ali scarso 
Con dieci euro di connettore ho risolto in finale.
Ti ho aggiunto su facebook, sono io
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi