Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 11/07/2012 10:17 #81916

• kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3 Autore della discussione
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Annunciato dai media, la Microsoft intende "accelerare" la sostituzione dei vari Windows Xp presenti nel mondo, offrendo a 40 Euro la nuova versione Windows 8 che si installerà sulla copia licenziata con service pack 3.
La sostituzione sarà effettuata con una installazione ex-novo di Windows 8 (perdendo tutti i dati utente !) dopo il riconoscimento del vecchio Windows Xp service pack 3 senza la possibilità di cambiare il tipo di installazione che rimarrà identico (32 o 64 bit). :frusta:
Qualcuno di Voi ha avuto la possibilità di provarlo in versione beta e di riportare in questo post i requisiti minimi (in termini di memoria centrale minima e quant'altro necessita per farlo funzionare decentemente).
Inoltre sarebbe gradito anche qualche lume sull'utilizzo di schede grafiche Nvidia in ambiente Windows 8, in termini di supporto e di prestazioni, vista la deludente capacità elaborativa misurata da me sotto Windows 7 per le WU di Gpugrid (perdita di circa il 30% di performance rispetto al Windows Xp). :muro:
Grazie in anticipo.
k. :cincin:

Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 11/07/2012 11:42 #81920

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
kidkidkid3 ha scritto:

Annunciato dai media, la Microsoft intende "accelerare" la sostituzione dei vari Windows Xp presenti nel mondo, offrendo a 40 Euro la nuova versione Windows 8 che si installerà sulla copia licenziata con service pack 3.
La sostituzione sarà effettuata con una installazione ex-novo di Windows 8 (perdendo tutti i dati utente !) dopo il riconoscimento del vecchio Windows Xp service pack 3 senza la possibilità di cambiare il tipo di installazione che rimarrà identico (32 o 64 bit). :frusta:
Qualcuno di Voi ha avuto la possibilità di provarlo in versione beta e di riportare in questo post i requisiti minimi (in termini di memoria centrale minima e quant'altro necessita per farlo funzionare decentemente).
Inoltre sarebbe gradito anche qualche lume sull'utilizzo di schede grafiche Nvidia in ambiente Windows 8, in termini di supporto e di prestazioni, vista la deludente capacità elaborativa misurata da me sotto Windows 7 per le WU di Gpugrid (perdita di circa il 30% di performance rispetto al Windows Xp). :muro:
Grazie in anticipo.

Buono a sapersi... il mio vecchio portatile è pronto per lasciare XP ( :fuck: ) e passare definitivamente a UBUNTU... :asd:

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 11/07/2012 11:58 #81923

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
kidkidkid3 ha scritto:

Grazie in anticipo.

Ho sentito da gente che l'ha provato che è ancora più mattone di 7, quindi a te le dovute considerazioni
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 11/07/2012 15:40 #81933

• wizard83
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ce l'ho in test su di un paio di makkine. Non è piu pesante di 7, direi che siamo sullo stesso livello, forse è un po piu snello.
Credo che alla fine non abbiano apportato grossi miglioramenti, a parte l'interfaccia metro (e qua non scateniamo i soliti flame) che può piacere o no.
Sinceramente test su boinc non li ho ancora fatti, ma lo metto in lista ;)
Per quanto riguarda la compatibilitò driver per gpu, ora che siamo ancora in beta, mi pare che sia ati che nvidia abbiano gia tutto pronto ;)
ovviamente, per quanto riguarda altri driver, tipo audio, stampanti, ecc ci vorrà un po di piu (se li fanno).
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 11/07/2012 21:23 #81939

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
A me sà tanto di cavallo di troia, della serie fai l'update e diventa tutto troppo lento o non ti riconosce l'HW bene allora ti convinci a cambiare PC e così "scopri" che su quello nuovo devi comprartela la licenza di win8

Se il vecchio PC è lento o non funge bene, la cosa migliore è piallare tutto ... e reinstallare XP ;)

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 22/07/2012 17:07 #82197

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
kidkidkid3 ha scritto:

Inoltre sarebbe gradito anche qualche lume sull'utilizzo di schede grafiche Nvidia in ambiente Windows 8, in termini di supporto e di prestazioni, vista la deludente capacità elaborativa misurata da me sotto Windows 7 per le WU di Gpugrid (perdita di circa il 30% di performance rispetto al Windows Xp). :muro: Grazie in anticipo.

A parte la politica di microsoft, che non condivido, al pari della mela (ancora peggio), mi chiedo se questo calo di prestazioni sia imputabile a win7 oppure al client BOINC non ottimizzato per 7. IO trovo win7 un sistema operativo ottimo, non mi sembra particolarmente pesante, e nemmeno ostico come lo era vista, una ciofeca da dimenticare. Per quanto riguarda 8 devo dire che la nuova interfaccia, un po' troppo imposta secondo me, non mi piace molto, mi sa' tanto di smartphone, credo ceh provero' win8 quando si troveranno in commercio degli schermi touch da almeno 22" , a prezzi umani. A quel punto, probabilmente la nuova interfaccia sara' utilizzabile, almeno in alcuni ambiti. La vedo dura pero' in ambito lavorativo/ufficio.
Ora, tornando alla cosa che mi interessa approfondire, potresti darmi due dati in piu' su questo calo di prestazioni?
Te ne sarei grato, non e' perche' dubito di cio' che hai scritto, non pensarlo, ma vorrei veramente saperne di piu' per capire dove sta' il problema, grazie :D

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 23/07/2012 09:34 #82218

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Marco Sassi ha scritto:

kidkidkid3 ha scritto:

Inoltre sarebbe gradito anche qualche lume sull'utilizzo di schede grafiche Nvidia in ambiente Windows 8, in termini di supporto e di prestazioni, vista la deludente capacità elaborativa misurata da me sotto Windows 7 per le WU di Gpugrid (perdita di circa il 30% di performance rispetto al Windows Xp). :muro: Grazie in anticipo.

A parte la politica di microsoft, che non condivido, al pari della mela (ancora peggio), mi chiedo se questo calo di prestazioni sia imputabile a win7 oppure al client BOINC non ottimizzato per 7. IO trovo win7 un sistema operativo ottimo, non mi sembra particolarmente pesante, e nemmeno ostico come lo era vista, una ciofeca da dimenticare. Per quanto riguarda 8 devo dire che la nuova interfaccia, un po' troppo imposta secondo me, non mi piace molto, mi sa' tanto di smartphone, credo ceh provero' win8 quando si troveranno in commercio degli schermi touch da almeno 22" , a prezzi umani. A quel punto, probabilmente la nuova interfaccia sara' utilizzabile, almeno in alcuni ambiti. La vedo dura pero' in ambito lavorativo/ufficio.
Ora, tornando alla cosa che mi interessa approfondire, potresti darmi due dati in piu' su questo calo di prestazioni?
Te ne sarei grato, non e' perche' dubito di cio' che hai scritto, non pensarlo, ma vorrei veramente saperne di piu' per capire dove sta' il problema, grazie :D

Secondo me più che un discorso di driver, client ed ottimizzazione di BOINC per 7 il problema sta negli effetti grafici di 7. Ho letto da diverse parti sui forum che disabilitandoli si recupera qualcosa. Se riesco nei prossimi giorni voglio provare sul mio a casa a vedere se recupero qualcosa
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 23/07/2012 21:30 #82237

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bene, seguo interessato.E' in effetti probabile che abbiano spinto molto sulla parte grafica, che possa piacere o meno.
Fammi sapere cosa ne cavi fuori, grazie :D

Re: Da ottobre 2012 Windows 8 potrà sostituire Windows Xp 23/07/2012 22:09 #82239

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Bisognerebbe fare un discorso di respiro un pò più ampio...
Con l'uscita di Vista c'è stato un forte cambiamento di windows "under-cover" (anche se con vista la cosa è stata messa in secondo piano dalle pessime prestazioni): una prima grezza introduzione delle sandbox applicative, lo spostamento di ring delle chiamate driver, l'Uac, la chiusura in scrittura di alcune parti del registro di sistema (cosa che ha creato non pochi problemi alle software house abituate a traforare il registry), ecc, ecc. Con win7 e adesso con win8 si sta continuando su questa strada (credo che la stessa MS non sappia fino in fondo dove porterà). Anche win8 porta con sè molte novità "nascoste" come, per esempio, una profonda revisione (finalmente) del protocollo SMB, una nuova powershell, il supporto ARM, un nuovo file system (nella versione server), ecc, ecc. Tutte queste novità tecniche riguardano, ovviamente, solo una misera parte degli utente (noi sistemisti), gli altri giustamente vedono l'interfaccia Metro (che comunque dovrebbe essere disabilitabile). Per le prestazioni molto si giocherà nella corretta scrittura dei driver e delle applicazioni (MS mette a disposizione degli sviluppatori di terze parti le specifiche mesi prima che esca un OS).
Ho provato 8 su alcune macchine e sembra filare bene. Devo ancora provare Boinc, ma non credo ci saranno grossi problemi.

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi