kidkidkid3 ha scritto:
Annunciato dai media, la Microsoft intende "accelerare" la sostituzione dei vari Windows Xp presenti nel mondo, offrendo a 40 Euro la nuova versione Windows 8 che si installerà sulla copia licenziata con service pack 3.
La sostituzione sarà effettuata con una installazione ex-novo di Windows 8 (perdendo tutti i dati utente !) dopo il riconoscimento del vecchio Windows Xp service pack 3 senza la possibilità di cambiare il tipo di installazione che rimarrà identico (32 o 64 bit). 
Qualcuno di Voi ha avuto la possibilità di provarlo in versione beta e di riportare in questo post i requisiti minimi (in termini di memoria centrale minima e quant'altro necessita per farlo funzionare decentemente).
Inoltre sarebbe gradito anche qualche lume sull'utilizzo di schede grafiche Nvidia in ambiente Windows 8, in termini di supporto e di prestazioni, vista la deludente capacità elaborativa misurata da me sotto Windows 7 per le WU di Gpugrid (perdita di circa il 30% di performance rispetto al Windows Xp).
Grazie in anticipo.
k. 
A parte la politica di microsoft, che non condivido, al pari della mela (ancora peggio), mi chiedo se questo calo di prestazioni sia imputabile a win7 oppure al client BOINC non ottimizzato per 7. IO trovo win7 un sistema operativo ottimo, non mi sembra particolarmente pesante, e nemmeno ostico come lo era vista, una ciofeca da dimenticare. Per quanto riguarda 8 devo dire che la nuova interfaccia, un po' troppo imposta secondo me, non mi piace molto, mi sa' tanto di smartphone, credo ceh provero' win8 quando si troveranno in commercio degli schermi touch da almeno 22" , a prezzi umani. A quel punto, probabilmente la nuova interfaccia sara' utilizzabile, almeno in alcuni ambiti. La vedo dura pero' in ambito lavorativo/ufficio.
Ora, tornando alla cosa che mi interessa approfondire, potresti darmi due dati in piu' su questo calo di prestazioni?
Te ne sarei grato, non e' perche' dubito di cio' che hai scritto, non pensarlo, ma vorrei veramente saperne di piu' per capire dove sta' il problema, grazie