Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Rete wireless 17/07/2008 16:39 #7709

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!
Premettendo che non sono troppo pratico di reti, avrei una domandina da porvi.
In casa ho tre PC ed una multifunzione collegati tra loro con uno switch ed attaccato allo switch c'ho messo anche il modem cosicche, da ogni punto, ho sempre la connessione disponibile. ovviamente il tutto con i cavi di rete. Adesso che ho preso il portatile mi interessava creare una piccola rete senza fili per avere la connessione disponibile sul portatile quando mi muovo per la casa.
Quindi vi chiedo: che dispositivi mi servono? Ovviamente il portatile ha la scheda di rete e supporta la Wireless LAN.
Quanto arriverò a spendere più o meno?
Thanks a lot!
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 17:02 #7711

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

... attaccato allo switch c'ho messo anche il modem ...

Modem o router? :wtf:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 17:05 #7712

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è un modem router ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 17:29 #7713

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

è un modem router ;)

Quindi con lui puoi impostare anche gli indirizzi IP, i MAC address autorizzati, ecc., giusto?

E non è anche wireless, vero?
Se fosse anche wireless, costo 0, ti basta configurarlo per autorizzare l'accesso del portatile.

Se non è wireless, qualcosa devi spendere.
Io ti consiglierei di sostituire il modem/router (specie se è del tuo provider in comodato d'uso) con un modello ANCHE wireless, così il portatile può comunicare direttamente con lui senza dover cambiare nulla sui PC già configurati.

Ma il modem/router non ha un po' di porte di rete? Non puoi attaccare i PC direttamente al router? Perchè lo switch?

Lo schema ideale sarebbe:

Notebook
|
*

*
|
ROUTER <=== (adsl) ===> WEB
| | |
| | \_ PC1
| |
| \_ PC2
|
\_ PC3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 19:35 #7723

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No, non è già wireless. Il modem router ha solamente una porta rJ-45 alla quale ho attaccato lo switch, ed allo switch ho attaccato i vari pc. Tutto questo solo perchè il modem/router ha solo una porta utile ;)
Nel caso non sostituissi il modem, cosa dovrei comprare? mi basterebbe anche solo per mettere senza fili il portatile e lasciare il resto su connessione con filo.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 20:32 #7725

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Credo che allora il tuo sia "semplicemente" un modem con una porta di rete e non un router.

Una buona soluzione è quella indicata da LucaB76 ;) ... io ad esempio mi sono comprato un modem-router della sitecom, con 4 porte ethernet e antenna wireless. Costo dell'operazione 60 euro circa.

Non mi ha mai creato problemi ne con i PC ne con la PS3 ne con ADSL Alice ne con il portatile wireless.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 21:10 #7731

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma infatti è un modem-router.
Ma..Esistono percaso delle chiavette usb wireless tipo quelle che ci sono per il bluetooth?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 21:19 #7732

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SickBoy88 ha scritto:

Ma infatti è un modem-router.
Ma..Esistono percaso delle chiavette usb wireless tipo quelle che ci sono per il bluetooth?


si, quelle chiavette esistono.

Sicuramente possono far si che un PC senza wireless "veda" e interagisca con la tua futura rete casalinga.

Non sono così certo che possano invece "generare" una rete casalinga... ma qui non sono un esperto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 21:52 #7738

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

Ma infatti è un modem-router.
Ma..Esistono percaso delle chiavette usb wireless tipo quelle che ci sono per il bluetooth?


si, quelle chiavette esistono.

Sicuramente possono far si che un PC senza wireless "veda" e interagisca con la tua futura rete casalinga.

Non sono così certo che possano invece "generare" una rete casalinga... ma qui non sono un esperto.

esatto, la penso come te...le chiavette esistono ma non per creare una rete...tuttavia nel suo caso sono assolutamente inutili poichè già il portatile dispone di WiFi integrato ;)
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 17/07/2008 22:04 #7741

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Capito ragaz.. grazie mille per le risposte ;) Penso che allora cambierò il modem :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Rete wireless 18/07/2008 02:30 #7755

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Capito ragaz.. grazie mille per le risposte ;) Penso che allora cambierò il modem :asd:

ti conviene ampiamente, con 50-60 € te ne porti a casa di veramente buoni, altro che le ciofeche in comodato d'uso...anche se adesso sto andando con una di queste :asd:
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Powered by Forum Kunena