Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

HD 7970 22/12/2011 11:55 #74149

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Sono arrivate, sono arrivate
Sembrano delle ottime schede, anche se c'è da lavorare molto lato driver/software

3.79 TFLOPs Single Precision compute power
947 GFLOPs Double Precision compute power

quasi 1 tflops in doppia precisione su una scheda single gpu :eek:

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: HD 7970 22/12/2011 15:14 #74151

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Boboviz,
ho appena letto un paio di recensioni (compresi i tuoi commenti :asd: :asd: :asd: ) e devo dire che personalmente hanno la potenza che mi aspettavo.
Ho una 5970 da cambiare che è da diversi mesi che ha dei problemi... anche se adesso su milky sembra andare: il fatto è che personalmente è il progetto che mi piace di meno.
Per cui tenendo in cosiderazione questi fattori, credo che, almeno una, me la compro,naturalmente non adesso ma quando usciranno con dissipatori non standard. Quello standard non mi piace per nulla.

Re: HD 7970 22/12/2011 17:34 #74153

• Giacco1
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
C'è da capire se gli accelero sono compatibili con la nuova scheda.. se sì il problema sarebbe già risolto con un buon accelero plus

Re: HD 7970 22/12/2011 19:55 #74154

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
L[/quote]upo all ombra della Luna ha scritto:

Boboviz,
ho appena letto un paio di recensioni (compresi i tuoi commenti :asd: :asd: :asd: )

Non ero io, giuro, non ero io.... :ciapet:

e devo dire che personalmente hanno la potenza che mi aspettavo.

Stamattina, leggendo le rece sui giochi,mi aspettavo di meglio, poi ho visto un pò di bench su programmi gpgpu e su opencl. Mi è venuta la scimmia!!!
Avevo intenzione di prendermi prossimamente una 6850 per alzare un pò il rac su progetti biomedici (poem, wcg), ma a questo punto voglio vedere cosa fanno le 7850, per dire....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: HD 7970 22/12/2011 21:44 #74155

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
boboviz ha scritto:

Stamattina, leggendo le rece sui giochi,mi aspettavo di meglio, poi ho visto un pò di bench su programmi gpgpu e su opencl. Mi è venuta la scimmia!!!
Avevo intenzione di prendermi prossimamente una 6850 per alzare un pò il rac su progetti biomedici (poem, wcg), ma a questo punto voglio vedere cosa fanno le 7850, per dire....

Posta i link dei bench su gpgpu!!!

Giochi giochi e sempre giochi è divertentissimo leggere i commenti su HWU!
Giocare con questi mostri significa buttare i soldi dalla finestra...la mia vecchia 5850 regge tranquilla i titoli più recenti...visto anche che la maggior parte dei giochi viene concepita per console e malamente ricompilata per PC.
Le vere differenze in termini di gflop si vedono sul gpucomputing e non oso immaginare cosa potrebbe combinare una 7990 :eek:

Quando esce un prodotto nuovo ci si aspetta sempre miracoli...ci eravamo abituati bene quando di generazione in generazione si raddoppiava la potenza di calcolo
- vi ricordate le Vodoo2 come distruggevano tutti i chipset grafici sul mercato? che bei tempi! -
oggi si riesce a malapena a superare le generazione precedente dal 15-20% pompando con i ghz pompando le ram incrementando in maniera paurosa la banda passante e il numero di trasistor (poco più 4 miliardi dico 4 miliardi stipati dentro questa gpu). Il punto è che stiamo giungendo ad un punto in cui la tecnologia sta per alzare bandiera bianca e fra un pò ci dovremo accontentare di incrementi nell'ordine dal 2-3% fra una generazione e l'altra.

Re: HD 7970 22/12/2011 21:48 #74156

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
Gianpi ha scritto:

Giochi giochi e sempre giochi è divertentissimo leggere i commenti su HWU!
Giocare con questi mostri significa buttare i soldi dalla finestra...la mia vecchia 5850 regge tranquilla i titoli più recenti...visto anche che la maggior parte dei giochi viene concepita per console e malamente ricompilata per PC.

Guardate che dice e che configurazione utilizza questo utente:

Ciao Paolo,
anche a me piacerebbe vedere di piu' prove a risoluzioni tipiche da multimonitor (ma in generale su tutti i siti non solo qui) sono uno di quelli ,forse siamo pochi , che usa abitualmente 3 monitor per giocare.
Premetto che uso quasi solo simulatori di guida e che la configurazione di miei tre monitor e' atipica (ma sicuramente risparmiosa ) in quanto basata su due 19" ruotati di 90° ai lati con un 28" full HD centrale e lo splendido sw SoftTH a gestire il tutto!

Tutto e' mosso da una 5870 affiancata da una piccola 4550, con i simulatori attuali non c'e' problema di fluidità anche se mediamente la risoluzione risultante e' circa di 4060 x 1080, ma con le prossime uscite (RF2, GTR3 C.A.R.S. ecc) la situazione potrebbe peggiorare.
Sarebbe quindi interessante trovare online delle prove fatte da redazioni competenti come la vostra, sicuramente piu' affidabili delle prove degli utenti.

Ciao ciao

Re: HD 7970 22/12/2011 21:51 #74157

• Giacco1
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ma queste schede sono per chi vuole 60 fps fissi in full HD (possibile con qusi tutti ma non tutti i titoli) o chi vuole la 2560 in sù con filtri.
La potenza di calcolo non è mai abbastanza, io penso che però il 20-25% sulla 580 gtx e il 40% sulla 6970 sia un risultato assolutamente buono.
Poi ci sono anche consumi più bassi sia in idle che in full, che permette anche di pensare a meno problemi a tenerla su un pc e rendere più user friendly un eventuale crossfire.
Ecco i test GPGPU :winner:
in molti casi doppia praticamente la generazione precedente

www.hardwarecanucks....46-amd-radeon-hd-7970-3gb-review-22.html

Re: HD 7970 23/12/2011 06:11 #74163

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Gianpi ha scritto:

Posta i link dei bench su gpgpu!!!

tomhw

Su alcuni programmi è impressionante, va il triplo della 580 (mica l'ultima scheda che passa da queste parti)
E con driver assolutamente acerbi!!!

Re: HD 7970 23/12/2011 14:29 #74182

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
Questa GPU ha un potenziale incredibile speriamo che finalmente AMD si dia una mossa anche dal lato software!

Re: HD 7970 06/01/2012 12:40 #74628

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Lunedì escono nei negozi.
Non è che qualcuno ha 500 euro per provarne una??? :asd:

Re: HD 7970 06/01/2012 13:21 #74629

• gioca
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
si puà provare anche per meno di 500 euro

ognuno di voi mi manda 50 euro, e la provo io per voi
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: HD 7970 06/01/2012 15:26 #74635

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
gioca ha scritto:

Se mi date un buon ambo da giocare al lotto, poi con la vincita la compro io... :ciapet: :ciapet: :asd: :asd:

Re: HD 7970 06/01/2012 17:14 #74643

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
campos ha scritto:

gioca ha scritto:

Se mi date un buon ambo da giocare al lotto, poi con la vincita la compro io... :ciapet: :ciapet: :asd: :asd:

Sulla vincita c'è il 6% di tasse! :maroni:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi