erotavlas ha scritto:
Quello che riporti tu sono idee da appassionato del settore, mentre quelle riportate da me sono idee di esponenti di maggiore rilievo del settore che hanno condotto degli studi sull'argomento...io non sono un esperto, ma ho studiato qualcosa che ti riporto:
Therefore, there is no possibility of giving a mathematical proof that quantum Turing machines are more powerful than classical probabilistic Turing machines (in the unrelativized setting) unless there is a major breakthrough in complexity theory.
Quantum Complexity Theory di Ethan Bernstein, Umesh V. Vazirani due dei maggiori esperti del settore.
Poi anche io spero sempre di riuscire a trovare un idea rivoluzionaria che consenta di risolvere i problemi considerati attualmente inattaccabili...
Io sarò anche un appassionato di computer quantistici ma, scusa se te lo dico, ho scritto che degli scienziati stanno lavorando a questo progetto e non credo che loro sono appassionati di computer.
Peter Zoller: è un fisico austriaco, È professore all'università di Innsbruck dove lavora nei campi dell'ottica quantistica e dell'informazione quantistica, ma è meglio conosciuto per i suoi pioneristici lavori sulla computazione quantistica, la comunicazione quantistica e per contributi nell'ottica e nella fisica dello stato solido.
Nel 2006 Peter Zoller, dell'Università di Innsbruck scopre un metodo per usare molecole polari criogeniche per rendere stabili le memorie quantistiche.
Altro appassionato di quantistica: Nell’aprile 2008 il professor Ajay Nahata, a capo dei ricercatori dell’università dello Utah, dimostra la possibilità di creare una porta logica quantica con una fibra ottica tramite raggi T.
Queste non sono passioni ma sono studi di noti ricercatori come altri che ho citato nei vari articoli.. Io non credo che ci sono ricercatori bravi e ricercatori appassionati, ma che scherziamo?

Non vedo il perché deve per forza essere esatto quello che dici tu, e fantasioso da appassionato quello che riporto io, mica me lo sono inventato. Se non credi nella possibilità che ricercatori come quelli che ho citato io possano fare qualcosa di concreto, ti posso capire, ognuno ha il proprio punto di vista, ma affermare che quello che fanno è da appassionati mi sembra che tu stia esagerando..
Pensala come vuoi, tanto non cambio idea, perché ho fiducia in chi ( veri ricercatori) hanno il coraggio di lavorare allo scopo di creare qualcosa di rivoluzionario, come essi affermano e io concordo, che è il computer quantistico.