-
erotavlas
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Nuove informazioni sulle CPU di alto livello di Intel. www.tomshw.it/cont/n...y-bridge-extreme-con-8-core/29555/1.html
Tali piattaforme avranno un costo esagerato per via del controller quad channels integrato. Non credo che avere un controller di questo tipo porti reali vantaggi visto la poca differenza tra dual e triple channels.
Una cpu Sandy Bridge a 8 core + MHT con 16 core logici totali dovrebbe essere più veloce della controparte di AMD Bulldozer con 8 core (4 FPU condivise e 8 integer).
C'è un gap troppo elevato tra le prestazioni (e prezzo) tra un Sandy Bridge LGA 1155 e LGA 2011, tale divario sarà colmato da Bulldozer (se rispetterà quanto promesso) e AMD potrà guadagnare quote di mercato...
Cosa ne dite?
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
ilmennin
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Io spero che per il socket LGA 2011 saranno previsti anche processori normali e non solo extreme edition, per capirci da 999€ in su. Credo che una piattaforma trichannel per la ram abbinata magari a processori 6 core/12 thread farebbe gola a molti; da piazzare a metà strada tra gli attuali sandy bridge ed appunto la piattaforma high-end 8core/16 thread, in sostituzione dell'attuale piattaforma x58.
Speriamo bene, perché è quello che vorrei atterrasse nel mio futuro pc  .
Saluti  .
|
|
|
-
erotavlas
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
-
-
-
-
|
Non so se saranno previsti previste CPU non extreme edition, ma sicuramente saranno tutte quad channel e questo comporterà costi elevati della piattaforma senza prestazioni aggiuntive evidenti...
La piattaforma Sandy Bridge non avrà vie di mezzo tra le CPU LGA 1155 e le CPU LGA 2011.
Quindi Bulldozer sarà la soluzione migliore
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
|
|
|
-
Matt92tau
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
AMD: The future is Fusion
-
-
-
-
-
-
|
erotavlas ha scritto:
Non so se saranno previsti previste CPU non extreme edition, ma sicuramente saranno tutte quad channel e questo comporterà costi elevati della piattaforma senza prestazioni aggiuntive evidenti...
La piattaforma Sandy Bridge non avrà vie di mezzo tra le CPU LGA 1155 e le CPU LGA 2011.
Quindi Bulldozer sarà la soluzione migliore 
Quoto
Mattia
Processor: AMD Phenom(tm) II X6 1055T Processor (6 CPUs), ~4GHz cooled by EK Supreme LT Memory: 4GB RAM G.SKILL ECO 1600MHz CL7 1.35V Motherboard: Asus Crosshair IV Formula Hard Drive: 2*160 GB + 1*500 WD CB Video Card: HD5850 Monitor: ASUS VW202
|
|
|
-
Massimo76
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Ciao a tutti ... Belli e brutti ...
-
-
-
-
-
-
|
Io aspetterò quando caleranno i prezzi... poi si compra..
url=http://www.boincitaly.org]
[/url]
|
|
|
-
ilmennin
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ma che voi sappiate kit 2x8GB ddr3 per piattaforma Sandy Bridge ce ne sono in giro? Io avevo messo in conto lga 1366 proprio per i 24GB di ram; ma se con Sandy Bridge posso arrivare a 32GB rivedo il capitolato della spesa  .
Saluti a tutti  .
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi