-
Talon
-
Autore della discussione
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Ciao,devo assemblare un nuovo computer per la mia morosa,il tutto in tempi abbastanza brevi quindi mi sa che è da escludere l'arrivo dei processori Buldozzer.
Mi chiedevo,per boinc sarebbe meglio un core i7 930 o un AMD Phenom II X6 1100T? I Sandy Bridge quando dite che si troveranno nei negozi?
passando alla scheda grafica sarebbe meglio una GTX 570 o AMD HD 6970?
grazie a tutti per le risposte
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
azz.... quando decidi di cambiare morosa fammi un fischio
per la GPU & BOINC: la nVidia è più versatile (cioè hai più scelta di progetti) e la ATI è più performante per lo meno a livello di crediti
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Per le cpu ovviamente l'i7 è migliore a livello di prestazioni pure, per contro l'amd costa meno...
|
|
|
-
Talon
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
ma quei 2 processori li sono abbastanza uguali come prezzo...chiedevo perchè non sapevo se erano meglio 6 core fisici (AMD) o 4 core fisici e 4 core logici (Intel)
|
|
|
-
ImPeTo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Talon ha scritto:
ma quei 2 processori li sono abbastanza uguali come prezzo...chiedevo perchè non sapevo se erano meglio 6 core fisici (AMD) o 4 core fisici e 4 core logici (Intel) 
Allora io X il SETI uso proprio questi 2 processori
Ho un Core I7 920 e un Phenom II 1055T logicamente sono entrambi molto spinti rispetto alla frequenza originale. Di vantaggio il core I7 con hyper threading puo fare 8 WU contemporaneamente ma se consideri i tempi del singolo lavoro processato AMD e un pò + veloce!! Se teniamo in considerazione che i prezzi nn cè storia i processori AMD ti costano molto meno, le schede madri AMD ti costano molto meno, Le RAM costano meno con Intel devi fare il Triple Channel (3 memorie) con AMD Dual Channel (2 memorie)
In merito alla scheda video la risposta di baxnimis è cristallina Xrò considera anche che ATI ti costa decisamente meno :-)
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
anch io sono dell idea 6 core fisici e scheda ATI
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
I sandy Bridge dovrebbero arrivare per metà gennaio nei negozi quindi aspetterei quelli per vedere le prestazioni che hanno (e non guardando le recensioni, specie di HWU, dove semprano fenomenali).
Altrimenti come alternativa perndi un six core AMD che come rapporto prestazioni / prezzo è irrangiungibile sotto Boinc.
A livello crediti anche le nvidia pagano molto bene adesso vedi ad esempio Primegrid dove già le gtx460 hanno RAC da paura.
Potresti prendere 2 schede video  una AMD ed una Nvidia e farle lavorare insieme su Boinc
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
Talon
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
2 schede mi sa che diventano un po' troppo dispendiose 
a questo punto mi sa che andrò di processore e scheda video AMD, tra il 1090T e il 1100T cambia solo la frequenza giusto? perchè se si risparmio 20€ con il 1090T e la frequenza la recupero con l'overclock
anche se poi mi sa che con i giochi l'intel sia un po' meglio
|
|
Ultima Modifica: da Talon.
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Talon
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
eh magari...peccato che i crediti non vadano a me perchè ha un suo acount boinc
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 446
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
anch io sono dell idea 6 core fisici e scheda ATI
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 446
-
-
-
-
|
Talon ha scritto:
Stè donne......spero, almeno, sia unita alla nostra comunità!!!
P.S.
Ho cominciato a far scaccolare mio papà con il suo nuovo portatile......ho creato un mostro!! Adesso, per ogni inconveniente/dubbio/curiosità riguardo boinc e il calcolo distribuito mi chiama a qualsiasi ora 
Vuol sapere tutto di rosetta, dei crediti, ecc, ecc. Mi sa che glielo tolgo, che c'ha la sua età ed è meglio che pensi ad altro
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Talon ha scritto:
Stè donne......spero, almeno, sia unita alla nostra comunità!!!
P.S.
Ho cominciato a far scaccolare mio papà con il suo nuovo portatile......ho creato un mostro!! Adesso, per ogni inconveniente/dubbio/curiosità riguardo boinc e il calcolo distribuito mi chiama a qualsiasi ora 
Vuol sapere tutto di rosetta, dei crediti, ecc, ecc. Mi sa che glielo tolgo, che c'ha la sua età ed è meglio che pensi ad altro 
ma che grande!!!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi