-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
la questione è semplice,
ho un gruppo di continuita che tiene acceso il pc 3 minuti circa con la scheda video in full. penso di riuscire a guadagnarne almeno un altro se ci fosse un modo di farla fermare quando il pc passa ad essere alimentato a batteria.
sul manager c e l opzione di disattivarne l uso quando passa a batteria ma non credo questo risolva il mio caso.
quindi chiedo a voi se cè un modo oppure no di fermarlo.
mi interessa piu che altro come "sfizio" personale
grazie
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
la questione è semplice,
ho un gruppo di continuita che tiene acceso il pc 3 minuti circa con la scheda video in full. penso di riuscire a guadagnarne almeno un altro se ci fosse un modo di farla fermare quando il pc passa ad essere alimentato a batteria.
sul manager c e l opzione di disattivarne l uso quando passa a batteria ma non credo questo risolva il mio caso.
quindi chiedo a voi se cè un modo oppure no di fermarlo.
mi interessa piu che altro come "sfizio" personale 
grazie
Che sappia io non c'è la possibilità ma non sono per niente sicuro.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Nelle opzioni di BOINC c'è "ferma l'elaborazione quando il computer va a batterie"
questo dovrebbe funzionare per i portatili e forse anche per i fissi se riconoscono che il computer va a batterie
ma come fanno a saperlo? forse installando un software di controllo dell'UPS che fornisce questo dato al PC ?
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
Nelle opzioni di BOINC c'è "ferma l'elaborazione quando il computer va a batterie"
questo dovrebbe funzionare per i portatili e forse anche per i fissi se riconoscono che il computer va a batterie
ma come fanno a saperlo? forse installando un software di controllo dell'UPS che fornisce questo dato al PC ?
non avendo però un cavo di collegamento che trasferica dati ma essendo collegato solo dai cavi che trasmettono corrente penso che il pc non possa "accorgersi" del passaggio di stato.
che ne pensi?
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
non avendo però un cavo di collegamento che trasferica dati ma essendo collegato solo dai cavi che trasmettono corrente penso che il pc non possa "accorgersi" del passaggio di stato.
che ne pensi?
al 100% non può accorgersene
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
allora nulla lascerò comè ...grazie lo stesso però
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
in genere nei nuovi UPS c'e' un parametro di config che riduce il tempo di backup a pochi minuti per preservare la batteria da una scarica completa (cosa che ne riduce il tempo di vita), se l'UPS ha qualche ingresso (RS232, USB, o eth) di sicuro questo tempo e' programmabile, altrimenti devi sperare che dal manuale ti diano una combinazione di tasti dell'UPS per programmarlo in locale ... prova a cercare
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
do un occhiata ma non mi pare
|
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Il eeepc di mia madre se ne accorge quando va a corrente elettrica o a batteria. Ma se ne dovrebbero accorgere tutti i pc e tutti i SO (windows) ci sono anche le opzioni per il risparmio energetico quando il pc è alimentato dalla batteria..
O sbaglio?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Flavio ha scritto:
Il eeepc di mia madre se ne accorge quando va a corrente elettrica o a batteria. Ma se ne dovrebbero accorgere tutti i pc e tutti i SO (windows) ci sono anche le opzioni per il risparmio energetico quando il pc è alimentato dalla batteria..
O sbaglio?
Non penso visto che i pc fissi non hanno l'hardware per rilevare se va a batterie o meno. Servirebbe un ups che si connette con il pc e manda continuamente lo stato ma quelli che trovi nelle grandi catene, nessuno ce l'ha questa possibilità
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Il fatto che Windows integri l'opzione del pc a batteria è solo perchè non fanno mille versioni di windows in base all'alimentazione: uno va bene sia per i fissi (che non sanno quando vanno a corrente e quando con un ups), per i fissi collegati agli ups (che quindi sanno che "stanno andando a batteria", anche se esterna) e per tutti i tipo di portatili, che ovviamente sono fatti per accorgersi se hanno la batteria inserita o meno...
|
|
|
-
r3venge
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Flavio ha scritto:
O sbaglio?
Non penso visto che i pc fissi non hanno l'hardware per rilevare se va a batterie o meno. Servirebbe un ups che si connette con il pc e manda continuamente lo stato ma quelli che trovi nelle grandi catene, nessuno ce l'ha questa possibilità
si forse gli UPS di migliore qualità avranno anche una connessione non so...ma non ho 2-300 euro da spenderci purtroppo.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi