Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Fiera HW fine mese 12/08/2010 10:20 #54960

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
www.compendiofiere.it/schedacereaago.html

Magari interessa a qualcuno...

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Fiera HW fine mese 12/08/2010 10:46 #54961

• Bif74
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Lasciamo il mondo meglio di come l'abbiamo trovato
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

www.compendiofiere.it/schedacereaago.html

Magari interessa a qualcuno...

...e se, dopo le ferie e la Fiera di Cerea, vi è rimasto qualcosa del budget il fine-settimana successivo c'è quella di Montichiari (BS):

www.centrofiera.it/on-line/Home/articolo74.html

:ciao:
:italy:
PC: AMD Athlon XP 3000+ su ASUS A7V8X-X, RAM 2 GB Kingston, HD MAXTOR 160 + 320 GB, SAPPHIRE ATI HD3850 512MB AGP @ 790/1764 MHz (grazie AC TwinTurbo!), PSU Cooler Master SilentProM 850W.
Aprile 2012: l'ADSL è arrivata anche nel mio paesello ! ! ! Wi-MAX di LINKEM addio perché hai una banda che fa schifo ! ! !

Re:Fiera HW fine mese 12/08/2010 13:15 #54962

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Bif74 ha scritto:

...il fine-settimana successivo c'è quella di Montichiari (BS):

www.centrofiera.it/on-line/Home/articolo74.html

:ciao:
:italy:

MIAaaaaaaaaaaa !! (vivo a una decina di km da li)

grazie per la segnalazione ;)

P.S. ma cosa mi compro? :asd:

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Fiera HW fine mese 12/08/2010 13:56 #54964

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
baxnimis ha scritto:

Te, perchè sei messo bene a hw....
Sarei tentato, viste le magre economie del periodo, di optare per una 4830, che ho visto attorno ai 50 eurozzi. Per uno/due anni può andare più che bene (rispetto all'integrata che ho ora....) e poi, casomai, vediamo la serie 7000 della ATI il prossimo anno.

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re:Fiera HW fine mese 12/08/2010 14:11 #54966

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
boboviz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Si, io per ora non credo comprerò più HW.

Aspetto fine anno per un salto di produttività.
Per quella data dovrebbe essere attivo l'impianto fotovoltaico da 6kWp e sposterò quindi a Udine i 3 i7 con relative GPU
La stanza è semi-interrata (quindi avrò poche noie anche d'estate) e spaziosa, cercherò di diminuire i consumi (via i doppi HD, via i led inutili, via i lettori CD e DVD, via i mouse ottici) e di ottimizzarli secondo il ciclo dell'inverter

Re:Fiera HW fine mese 12/08/2010 22:58 #54971

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
baxnimis ha scritto:

boboviz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Si, io per ora non credo comprerò più HW.

Aspetto fine anno per un salto di produttività.
Per quella data dovrebbe essere attivo l'impianto fotovoltaico da 6kWp e sposterò quindi a Udine i 3 i7 con relative GPU
La stanza è semi-interrata (quindi avrò poche noie anche d'estate) e spaziosa, cercherò di diminuire i consumi (via i doppi HD, via i led inutili, via i lettori CD e DVD, via i mouse ottici) e di ottimizzarli secondo il ciclo dell'inverter

Domanda: l'impianto è fatto con il contratto enel dei contributi per le rinnovabili ? Cioè con il contatore che gira alla rovescia e vendi l'energia prodotta all'ENEL ? In tal caso l'ENEL te la dovrebbe pagare tre volte il prezzo di mercato, quindi credo che usare l'energia da quel contatore ti costi molto di più che non usarla da quello senza impianto giusto ? ;)

BTW per ottimizzare i consumi adesso in giro vedo che sono calati i prezzi degli alimentatori 80plus gold (oltre il 94% di rendimento al 50% del carico). Però credo siano difficili da trovare alle varie ferie e nei negozi normali in generale.

Re:Fiera HW fine mese 12/08/2010 23:59 #54972

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

Domanda: l'impianto è fatto con il contratto enel dei contributi per le rinnovabili ? Cioè con il contatore che gira alla rovescia e vendi l'energia prodotta all'ENEL ? In tal caso l'ENEL te la dovrebbe pagare tre volte il prezzo di mercato, quindi credo che usare l'energia da quel contatore ti costi molto di più che non usarla da quello senza impianto giusto ? ;)

dunque... per quello che ho capito io cercando in rete e facendo domande agli omini che ho interpellato, e devo dire che ottenere dei dati certi è difficile perché ognuno la interpreta come vuole, per la mia situazione è meglio lo SCAMBIO SUL POSTO

quello che mi pagherebbe il GSE sarebbe circa la metà di quello che io pago per l'energia elettrica, non il triplo

se invece avessi un'attività allora il costo dell'energia sarebbe inferiore (IVA etc..) e allora mi converrebbe venderla

oppure se producessi molta più energia di quella che consumo allora mi converrebbe venderla

invece io produrrò meno energia di quella che consumo (non facciamoci ingannare dai 6kWpicco perché annualmente avrò circa 6000kWh prodotti che dividendo per 365 e per 24 fanno meno di 1kW reale di consumo continuo) e quindi mi conviene lo scambio sul posto

questo è quello che ho capito io :D

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Fiera HW fine mese 13/08/2010 09:58 #54973

• astroale
Da quello che leggo qui

vedo che per "impianti entrati in esercizio dal 01/01/2010 al 31/12/2010":

il costo minimo riconosciuto e':

3 kW < P <= 20 kW 0,365 euro/kWh

siccome il costo che rilevo dal mio contatore di casa e' intorno a 0,19 direi che ti dovrebbero pagare quasi il doppio (quindi non ti conviene "usare" energia da quel contatore).

Ero rimasto al "triplo del mercato" ma in effetti vedo che le quote con l'aumentare della data di attivazione calano ... non si capisce se perche' il costo degli impianti (e quindi del loro ammortamento) stia realmente calando nel tempo oppure perche' dirottando la maggior parte dei contributi per le rinnovabili che paghiamo in bolletta, verso le fonti "assimilate" cioe' rigassificatori, inceneritori, centrali ad olii esausti ecc. finisce che non ce ne sono piu' per le vere rinnovabili.

Curiosita', per 6kW, quanti metri quadri sono i pannelli ?

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Fiera HW fine mese 13/08/2010 11:37 #54976

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

Da quello che leggo qui

vedo che per "impianti entrati in esercizio dal 01/01/2010 al 31/12/2010":

il costo minimo riconosciuto e':

3 kW < P <= 20 kW 0,365 euro/kWh

quello è l'incentivo statale che ti danno per 20 anni, non soggetto a modifiche. Il prezzo di vendita dell'energia non lo trovi... non lo scrive mai nessuno :mad: (ho trovato in rete uno 0,09 medio)

Ero rimasto al "triplo del mercato" ma in effetti vedo che le quote con l'aumentare della data di attivazione calano ...

Curiosita', per 6kW, quanti metri quadri sono i pannelli ?

Credo che sia solo una questione di mercato. Abbassano gli incentivi perché ormai hanno fatto abbastanza pubblicità alla cosa, o comunque gli attuali valori rendono l'impianto fotovoltaico un buon investimento anche se la corrente elettrica prodotta la buttassi alle ortiche!!
Cioè anche se io producezzi ZERO avrei un ritorno economico in 15 anni e il resto puro guadagno... e questo non ha molto senso. Ha più senso se io ci guadagno considerando anche la produzione.

Dal prossimo anno gli incentivi diminuiranno del 20%, un po' a trimestre.

mediamente sono 8 mq per kWp

Appena rientro a Brescia ti mando via mail il foglio excel con il preventivo che mi hanno fatto ;)

Re:Fiera HW fine mese 13/08/2010 13:28 #54983

• astroale
baxnimis ha scritto:

mediamente sono 8 mq per kWp

Se ben ricordo il sole ti da circa 1kW a mq quindi il rendimento (1/8) dovrebbe essere ancora abbastanza basso: 12%

Appena rientro a Brescia ti mando via mail il foglio excel con il preventivo che mi hanno fatto ;)

Grazie

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Fiera HW fine mese 13/08/2010 15:05 #54989

• erotavlas
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
L'efficienza con moduli in silicio policristallino dovrebbe essere al 20 %

us.sanyo.com/dynamic...r_HIT_Double_195_Data_Sheet-13054720.pdf

Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Re:Fiera HW fine mese 13/08/2010 20:01 #55000

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
baxnimis ha scritto:

dunque... per quello che ho capito io cercando in rete e facendo domande agli omini che ho interpellato, e devo dire che ottenere dei dati certi è difficile perché ognuno la interpreta come vuole, per la mia situazione è meglio lo SCAMBIO SUL POSTO

quello che mi pagherebbe il GSE sarebbe circa la metà di quello che io pago per l'energia elettrica, non il triplo

se invece avessi un'attività allora il costo dell'energia sarebbe inferiore (IVA etc..) e allora mi converrebbe venderla

oppure se producessi molta più energia di quella che consumo allora mi converrebbe venderla

invece io produrrò meno energia di quella che consumo (non facciamoci ingannare dai 6kWpicco perché annualmente avrò circa 6000kWh prodotti che dividendo per 365 e per 24 fanno meno di 1kW reale di consumo continuo) e quindi mi conviene lo scambio sul posto

questo è quello che ho capito io :D

Conviene sempre consumare quello che produci anche nel caso in cui avessi un attività.
Il prezzo al Kw aumenta all'aumentare dal consumo (per contratti oltre i 20 Kw). Questo è quello che mi ha detto l'Enel.
Un pò come le auto...più è potente più aranciata consuma e più paghi di bollo! :asd:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi