akd ha scritto:
Dipende da quanto sono ottimizzate le applicazioni che gli vengono sottoposte (e non parlo solo di wu).
L'HT funziona, semplificando molto, sottoponendo lavori al processore mentre questo è in attesa di dati per il lavoro principale che stava facendo (poniamo di parlare di un single core). Pertanto, più tempo passa in attesa (magari di dati dalla ram o peggio, dall'hard disk), più l'HT aumenta le prestazioni del processore, perchè nel frattempo gli sottopone dell'altro lavoro già pronto. Se invece il lavoro principale non ha bisogno di dati o quasi, ci avviciniamo ad avere un solo core, normale.
Di certo non si può considerare di avere il doppio effettivo dei core: l'harwdare quello è: non si fanno magie... Ma nell'uso di tutti i giorni migliora le prestazioni, diciamo che "ottimizza" lo sfruttamento del processore...
Mi sono spiegato abbastanza? 
si no.. ma .. per come funzionava l'ht, gia' lo sapevo.
Era per chiedere , espressamente su Boinc quanto influisce.
come dicevo ..in un primo momento uno dice WOW vado il doppio di Wu.
Ma per come la vedo io .. se ad esempio con rosetta carico 100% i core, in pratica l'ht non viene usato. o al piu' vedo 8 wu ma e' come se andassero al 50%
( insomma.. come dire.. il tempo che impiego per fare 8 wu e' doppio rispetto alle 4 wu senza HT. quindi alla fine non influisce )
E' per capire se e' sempre meglio andare di piu' core fisici rispetto a proci con arch anche migliore ( generazione superiore ) ma con n° core inferiore.
tipo amd x6 vs core i7 senza ht o con ht ( se c'e' beneficio )
oppure x6 vs corei5 senza ht
Il discorso cambia se uso game e altro soft ovviamente
PS dimenticavo .. in realta' le mie Wu di riferimento sono WCG rosetta poem
ecc ecc.. roba molecular dynamics , biologia ....ecc..ecc..