-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
Due domande:
(1) ho una HD 4770 e mi voglio procurare una ventola di riserva magari uguale a quella originale (per evitare di dover fare un accrocchio quando si fulminera') ... quella originale e' questa:
Accelero L7
ho cercato un eshop che la venda, qualcuno e' piu' abile di me con google nel cercarla ?
(2) per una scheda come
questa ASUS 5770
, immagino che la ventola durera' molto poco, idee/link per dei dissipatori alternativi / di riserva ?
EDIT
BTW, se fossi costretto a fare un'accrocchio per entrambe, se non uso una tachimetrica, e la collego direttamente all'alimentatore la scheda va lo stesso o il clock si frizza ?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Due domande:
(1) ho una HD 4770 e mi voglio procurare una ventola di riserva magari uguale a quella originale (per evitare di dover fare un accrocchio quando si fulminera') ... quella originale e' questa:
Accelero L7
ho cercato un eshop che la venda, qualcuno e' piu' abile di me con google nel cercarla ?
(2) per una scheda come
questa ASUS 5770
, immagino che la ventola durera' molto poco, idee/link per dei dissipatori alternativi / di riserva ?
EDIT
BTW, se fossi costretto a fare un'accrocchio per entrambe, se non uso una tachimetrica, e la collego direttamente all'alimentatore la scheda va lo stesso o il clock si frizza ?
Per la 1:
Accelero L7
Exclusive ARCTIC COOLING Solution for SAPPHIRE
quindi la vedo agra. Potresti trovare qualcosa di compatibile ma personalmente non credo sia necessario... come mai temi che muoiano?
Per la 2: se colleghi una ventola a molex perdi solo la possibilità di regolarla via software, non ci dovrebbero essere problemi di clock
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
Ultima Modifica: da Venturini Dario.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Due domande:
Accelero L7
Questa
è sempre della Arctic Cooling ed è compatibile con entrambe (anche se sulla 5770 c'è un asterisco)
|
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
come mai temi che muoiano?
perche' sembrano deboli, quella del 4770 e' spessa solo 5mm ed e' lanciata al 85% da 5 mesi 24/7 non confido duri a lungo, e non voglio lasciare il criceto fermo per settimane, poi mi va giu' di forma
Per la 2: se colleghi una ventola a molex perdi solo la possibilità di regolarla via software, non ci dovrebbero essere problemi di clock
Ottimo e' quello che speravo. Ma esiste comunque un meccanismo di protezione se si ferma la ventola, oppure si fuma la GPU ?
baxnimis ha scritto:
Questa è sempre della Arctic Cooling ed è compatibile con entrambe (anche se sulla 5770 c'è un asterisco)
uhmm buona lo stesso al massimo la attacco con il nastro adesivo
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Meccanismo di protezione... diciamo che se superi una certa soglia di temperatura si dovrebbe spegnere la VGA (e far crashare il PC)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi