-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
Nel case del nuovo eco-criceto ho due filtri antipolvere, la domanda é: qual'é il metodo migliore per pulirli ?
Per ora il metodo migliore che mi viene in mente é una passata con l'aspirapolvere con l'utensile a "becco".
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
jsdir.com
-
-
Visitatori
-
|
Con l'aspirapolvere IMHO rischi di rovinarli: o ne rovini la tessitura allargando le maglie o, se sono di tessuto-non-tessuto, li sfilacci.
Come fanno in officina per i filtri auto andrebbero sostituiti, magari adattando/ritagliando qualche filtro di aspirapolvere casalingo.
Volendo proprio pulirli, io li soffierei con una bomboletta di "aria" compressa e poi li laverei con del sapone per piatti liquido o sapone liquido per il viso, ma non sfregandoli troppo. E lasciali asciugare all'aria, aspetta una giornata fredda e secca, non con il phon.
Bye, R!
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
I filtri auto in cotone (quelli sportivi, non quelli normali) si sbattono delicatamente, poi si lavano con un sapone loro e poi si re-ingrassano. Assolutamente niente aspirapolvere o aria compressa, rovina la trama. Quindi io direi sbatterli delicatamente, per della polvere dovrebbe essere sufficiente. In alternativa prova a lavarli, con il getto dell'acqua sempre dalla parte pulita a quella sporca, mai il contrario, e lasciali asciugare all'aria...
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
io ho dei filtri antipolvere sui pc ma sono in retina metallica, li ho sempre puliti con l'aspirapolvere con la punta a becco come dice astroale e non mi sembra di aver mai avuto problemi. Da un paio d'anni raccolgono sempre tanta polvere e non mi pare di averli rovinati.
Non sapevo esistessero filtri antipolvere così raffinati da essere in cotone o da dover essere ingrassati/lavati per dei computer...
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Non sapevo esistessero filtri antipolvere così raffinati da essere in cotone o da dover essere ingrassati/lavati per dei computer...
No no, quelli di cui parlavo io sono automobilistici... Cercavo solo un parallelismo con quelli da pc...
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
grazie a tutti per le risposte!
non li ho aperti quindi non so ancora come sono fatti.
Appena mi arriva il nuovo dissipatore per la CPU e alcune ventole da case assortite, ne approfittero' per smontarli.
Al momento (due mesi di fuzionamento 24/7) non mi sembra che ci sia stato un aumento delle temperature, forse posso pulirli piu' di rado.
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Sono arrivate le ventole da case e il DVD così mi sono deciso ad aprire e pulire i filtri antipolvere: sono di una specie di gommapiuma e ho trovato che l'acqua sembra il metodo migliore tanto più che spremendoli piatti in un telo di cotone si asciugano immediatamente, riducendo il fermo-criceto
Purtroppo quello anteriore è montato a 1 cm dalla ventola e così la polvere si insinua lo stesso, e infatti dopo soli 2 mesi c'era già un bel velo sull'HD. Devo dire quindi che sono un poco deluso da questo case (in firma), tanto più che pensavo di aver comprato un prodotto italiano come descritto sul sito, invece sulla scatola c'è stampato un bel "made in china"
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi