Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Averne un paio!!! 02/02/2009 12:59 #18920

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 02/02/2009 13:13 #18921

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

www.hwupgrade.it/new...rocessori-intel-xeon-a-8-core_27888.html

Averne un paio sottomano!!! :ruota:

Ne basterebbe già 1!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 04/02/2009 06:49 #19079

  • Soapman
  • Avatar di Soapman
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • The SOAPMAN®
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
da tempo stanno gia lavorando al wafer da 80 core.... quindi si presume che a breve ci sarà tra intel e amd la scalata a chi sbatte più core dentro la cpu....

un'altro buon motivo per farci spendere sempre soldi e soldi....
MB Asus Striker Extreme II - CPU Q9550 OC 3.4Ghz - RAM DDR3 HYPERX 1800 CL9 - HDD 320Gb - 2 x VGA (SLI) GTX480 Water cooled by EK ! - Enermax GALAXY 1Kw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 04/02/2009 08:41 #19083

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Concordo e i software non riescono ad ottimizzarli nemmeno un pò. :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 04/02/2009 10:01 #19089

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma boinc non avrebbe problemi! ;)
Immagina mettere a scaccolare 80 core... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 04/02/2009 11:27 #19099

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gianpi ha scritto:

Concordo e i software non riescono ad ottimizzarli nemmeno un pò. :mad:

Perchè sono delle teste di rapa! :muro: Le software house non capiscono un bel niente di software.. dovrebbero aggiornarsi un po' invece di scassare tanto le scatole. Sono anni che ci sono processori multicore ed il solo software che ho visto scritto multithread è GTA 4.. che tra l'altro costa assai.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 04/02/2009 13:30 #19128

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dovrebbero ricomnciare a programmare in assembler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 16:22 #19630

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
generalmente i software non ottimizzati per molte cpu sono quelli scritti per windows e solo esso però con qualche modifica con patch (illegare) si può fare riconoscere.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 16:38 #19632

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gianpi ha scritto:

Dovrebbero ricomnciare a programmare in assembler!

Come mai scusa? :stordita:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 18:58 #19646

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Perchè si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni! :asd:

Altro che in assembler! Con schede perforate! :saggio::asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 19:01 #19649

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Perchè si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni! :asd:

Altro che in assembler! Con schede perforate! :saggio::asd:

:rotfl: :rotfl: Il festival dei luoghi comuni :rotfl:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 19:30 #19658

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Gianpi ha scritto:

Dovrebbero ricomnciare a programmare in assembler!

Come mai scusa? :stordita:


A saper programmare anche il commodore 64 suonava, faceva andare gli ipertesti e ci potevi pure andare sullle BBS, aveva tanto di modem, stampantina a colori, mouse (con tanto di software chiamato windows....), lettore floppy e a saperci smanettare con la parallela potevi pure metterli in rete. :prrr:

Però lui aveva 64k di ram ed una cpu ad 1 mhz :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 22:49 #19663

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gianpi ha scritto:

A saper programmare anche il commodore 64 suonava, faceva andare gli ipertesti e ci potevi pure andare sullle BBS, aveva tanto di modem, stampantina a colori, mouse (con tanto di software chiamato windows....), lettore floppy e a saperci smanettare con la parallela potevi pure metterli in rete. :prrr:

Però lui aveva 64k di ram ed una cpu ad 1 mhz :muro:


a saper programmare sul commodore 64 non c'era il multitasking, non c'era l'astrazione hardware, non c'erano un sacco di servizi che i sistemi operativi moderni hanno (desktop manager, indicizzazione disco) e che costano un sacco in termini di performance, rendendo oltretutto molto più complessa la scrittura di software...

vorrei vederlo io gianpi scrivere software multithread in assembler, se ci riesce...

ah, ma il commodore 64 non si programmava in basic? Ricordo ancora mio padre che mi scriveva al volo dei giochini quand'ero piccolo, poi l'ha venduto quindi non ce l'ho, ma ho qualche immagine in testa e mi sembra basic da quel che ricordo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 22:58 #19664

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

Gianpi ha scritto:
...ah, ma il commodore 64 non si programmava in basic? Ricordo ancora mio padre che mi scriveva al volo dei giochini quand'ero piccolo, poi l'ha venduto quindi non ce l'ho, ma ho qualche immagine in testa e mi sembra basic da quel che ricordo...


mi sembra ci fosse il GWBASIC :D

e comunque c'era già l'assembler: mi ero comprato anche un libro per lo Z80 o qualcosa di simile... non ci ho mai ricavato un ragno dal buco :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 23:14 #19666

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

cenit ha scritto:

Gianpi ha scritto:
...ah, ma il commodore 64 non si programmava in basic? Ricordo ancora mio padre che mi scriveva al volo dei giochini quand'ero piccolo, poi l'ha venduto quindi non ce l'ho, ma ho qualche immagine in testa e mi sembra basic da quel che ricordo...


mi sembra ci fosse il GWBASIC :D

e comunque c'era già l'assembler: mi ero comprato anche un libro per lo Z80 o qualcosa di simile... non ci ho mai ricavato un ragno dal buco :muro:


No no era il basic della commodore un bel pò scarsino, il gwbasic era potentissimo (per l'epoca) e girava sui pc con Ms Dos 3.30, l'assembler esiste da quando esiste il computer...in pratica si tratta di spostare, con una 30ina di istruzioni, i dati da un registro all'altro della CPU permettendo alla stessa di farci sopra tutte le varie operazioni.

Tempo addietro mangiavo pane e assembler, mi divertivo a fare salti mortali con un vecchio 8088 e da lì capii quanto idiota fosse il computer e quanto imbecilli fossero certi programmatori (compreso io) :asd:

Comunque il mio esempio sul C64 era un estremo, volevo solamente sottolineare che si dovrebbe cercare un pò più di ottimizzazione evitando di buttare sul mercato sistemi operativi e programmi elefantiaci che crashano alla minima brezza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gianpi.

Re:Averne un paio!!! 16/02/2009 23:26 #19669

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io l'assembler lo conoscevo abbastanza bene. Dico "conoscevo" perchè adesso dovrei rimettermi a studiarlo.. ma essendo perito elettronico so anche programmare i PIC in assembler :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 17/02/2009 23:24 #19708

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ma cosa mi fate ricordare! Almeno due estati passate a smanettare con quell'aggeggio favoloso, avevo il monitor a fosfori verdi e il floppy da 5 e 1/4 da ben 170k!! Chissa se i dischetti sono ancora leggibili, li ho ancora (anche se non ho piu' il drive).

cenit ha scritto:

ah, ma il commodore 64 non si programmava in basic? Ricordo ancora mio padre che mi scriveva al volo dei giochini quand'ero piccolo, poi l'ha venduto quindi non ce l'ho, ma ho qualche immagine in testa e mi sembra basic da quel che ricordo...

Si aveva un basic nelle ROM ma si poteva programmare anche in assembler, avevo provato a scrivere, di PEEK e POKE un programmino in BASIC che faceva suonare al SID le invenzioni a due voci di Bach, ma poi a causa della lentezza del basic il delay delle note era un po' aleatorio, cosi' avevo scritto una routine in assembler che gli faceva spaccare il cronometro :)
Con un BASIC piu' evoluto, il SIMON'S BASIC avevo anche iniziato a scrivere un programma di cad elettronico una specie di antesignano degli attuali programmilli tipo FidoCad per windows ... aveva gia' una libreria di una decina di componenti! :D
Poi e' defunto durante un lungo lavoro di animazione 3D, fatto in pascal (aveva anche il compilatore pascal!!) in cui gli facevo registrare su una cassetta da 90 dei fotogrammi di un campo elettrico simulato ... il piano era poi quello riversarli "velocemente" su VHS con un videoregistratore a passo uno ...
Gia' allora facevo andare la CPU al 100% era destino che adottassi BOINC :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Averne un paio!!! 18/02/2009 13:58 #19719

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Si aveva un basic nelle ROM ma si poteva programmare anche in assembler, avevo provato a scrivere, di PEEK e POKE un programmino in BASIC che faceva suonare al SID le invenzioni a due voci di Bach, ma poi a causa della lentezza del basic il delay delle note era un po' aleatorio, cosi' avevo scritto una routine in assembler che gli faceva spaccare il cronometro :)
Con un BASIC piu' evoluto, il SIMON'S BASIC avevo anche iniziato a scrivere un programma di cad elettronico una specie di antesignano degli attuali programmilli tipo FidoCad per windows ... aveva gia' una libreria di una decina di componenti! :D
Poi e' defunto durante un lungo lavoro di animazione 3D, fatto in pascal (aveva anche il compilatore pascal!!) in cui gli facevo registrare su una cassetta da 90 dei fotogrammi di un campo elettrico simulato ... il piano era poi quello riversarli "velocemente" su VHS con un videoregistratore a passo uno ...
Gia' allora facevo andare la CPU al 100% era destino che adottassi BOINC :asd:


E' vero con il Basic il c64 era un pò lento ma con un compilatore serio o in assembler diventava una scheggia :ruota:
Ecco quindi con il c64 si poveva fare audio, Cad, modellazione 3d e riversare tutto su VHS.
Quello si era un vero computer!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Averne un paio!!! 08/03/2009 03:28 #20727

  • syntax_error
  • Avatar di syntax_error
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Grazie... Toto Santos...
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

www.hwupgrade.it/new...rocessori-intel-xeon-a-8-core_27888.html

Averne un paio sottomano!!! :ruota:



:eek:
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Powered by Forum Kunena