Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Overclock i7 920!!! 25/12/2008 19:28 #16415

  • Kaar
  • Avatar di Kaar Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, solo per curiosità come faccio ad overcloccare il pc!!!
Chissà, se mi girano le balll... lo faccio!!!!
Se volete le caratteristiche è il 4° della mia firma sotto!!!
:frusta: :frusta: :cincin: :cincin:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kaar.

Re:Overclock i7 920!!! 25/12/2008 19:35 #16417

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3571
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ehm... Inizi da zero? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 25/12/2008 19:37 #16418

  • Kaar
  • Avatar di Kaar Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
DA zero no diciamo da 1!!!
Un paio di anni fa mi dilettavo con overclock da window tipo clock gen e cose del genere ma comunque non sono mmolto bravo in queste cose.
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 25/12/2008 19:48 #16419

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Segui questa guida.... io l'ho seguita e mi son trovato bene... l'unica cosa che questa è per arrivare a 4 GHz e con lo stock non ci arrivi, io sono arrivato tranquillo a 3.4 GHz con questi voltaggi
CPUVolt 1.2
CPU PLL Volt 1.8
QPI/DRAM Volt 1.2
DRAM Volt 1.6

Il mio pc è stabilissimo, max temperatura 69°C vista con l'ultimissima versione di everest che ha l'aggiornamento per leggere correttamente le temperature dell'i7 e considera che il mio pc sono 5 giorni che è acceso 24/24 al 100% e non ha avuto nessun problema. :frusta: :frusta: :frusta:
Ciao ciao! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 25/12/2008 19:49 #16420

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Segui questa guida.... www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882688 io l'ho seguita e mi son trovato bene... l'unica cosa che questa è per arrivare a 4 GHz e con lo stock non ci arrivi, io sono arrivato tranquillo a 3.4 GHz con questi voltaggi
CPUVolt 1.2
CPU PLL Volt 1.8
QPI/DRAM Volt 1.2
DRAM Volt 1.6

Il mio pc è stabilissimo, max temperatura 69°C vista con l'ultimissima versione di everest che ha l'aggiornamento per leggere correttamente le temperature dell'i7 e considera che il mio pc sono 5 giorni che è acceso 24/24 al 100% e non ha avuto nessun problema. :frusta: :frusta: :frusta:
Ciao ciao! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Dogbert84.

Re:Overclock i7 920!!! 25/12/2008 22:50 #16427

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
'ammazza lo overcloccate pure
:ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: CPU

+

:run: scheda video

+

:frusta: overclock

:muscoli: :muscoli:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 26/12/2008 08:13 #16441

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gianpi ha scritto:

'ammazza lo overcloccate pure
:ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: CPU

+

:run: scheda video

+

:frusta: overclock

:muscoli: :muscoli:

Stupenda..... :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 02:03 #17143

  • Kaar
  • Avatar di Kaar Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dogbert84 ha scritto:

Segui questa guida.... www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882688 io l'ho seguita e mi son trovato bene... l'unica cosa che questa è per arrivare a 4 GHz e con lo stock non ci arrivi, io sono arrivato tranquillo a 3.4 GHz con questi voltaggi
CPUVolt 1.2
CPU PLL Volt 1.8
QPI/DRAM Volt 1.2
DRAM Volt 1.6

Il mio pc è stabilissimo, max temperatura 69°C vista con l'ultimissima versione di everest che ha l'aggiornamento per leggere correttamente le temperature dell'i7 e considera che il mio pc sono 5 giorni che è acceso 24/24 al 100% e non ha avuto nessun problema. :frusta: :frusta: :frusta:
Ciao ciao! :italy:


Nella guida ci sono tante cose da modificare mentre tu mi consigli di apporre solo 4 modifiche, è giusto??
:eek: :eek:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 02:13 #17144

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nella guida ci sono tante cose da modificare mentre tu mi consigli di apporre solo 4 modifiche, è giusto??
:eek: :eek:[/quote]

no, credo solo che ti dia le indicazioni sui voltaggi che ha utilizzato lui e sono OK

le altre indicazioni tipo frequenze, funzioni da abilitare o disabilitare... prendile dalla guida ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 08:42 #17146

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Nella guida ci sono tante cose da modificare mentre tu mi consigli di apporre solo 4 modifiche, è giusto??
:eek: :eek:


no, credo solo che ti dia le indicazioni sui voltaggi che ha utilizzato lui e sono OK

le altre indicazioni tipo frequenze, funzioni da abilitare o disabilitare... prendile dalla guida ;)[/quote]
Si.... vero, ha ragione bax io ti ho dato solko i voltaggi le altre cose segui la guida :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 08:53 #17147

  • Kaar
  • Avatar di Kaar Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Overclock "failed"!!:mad: :mad:
Ho seguito la guida e i settaggi che mi consigliavi, gli unici settaggi che ho trovato nella guida ma non nel bios sono:
DRAM VOLTAGE- 1.65
CPU DIFFERENTIAL AMPLITUDE-800mV
????????
Non capisco, comunque in questo momento sono a 2806 Mhz!!!
:eek: :eek:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 12:58 #17151

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Kaar ha scritto:

Overclock "failed"!!:mad: :mad:
Ho seguito la guida e i settaggi che mi consigliavi, gli unici settaggi che ho trovato nella guida ma non nel bios sono:
DRAM VOLTAGE- 1.65
CPU DIFFERENTIAL AMPLITUDE-800mV
????????
Non capisco, comunque in questo momento sono a 2806 Mhz!!!
:eek: :eek:

adesso non mi ricordo dove si trovano.... cmq ci sono... ma che scheda madre hai?
Sei a 2.8 GHz con che voltaggi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 13:16 #17152

  • Kaar
  • Avatar di Kaar Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
i voltaggi sono quelli di default, la scheda madrec è una Asus P6T Deluxe- S.1366
Settaggi:
AI overclock tuner: Auto
Intelturbo mode: enabled
BCLK Freq: 133
DRAM Freq: Auto
CPU Ratio setting: Auto
CPU Volt : Auto
CPU Pll Volt: Auto
QPI/Dram: Auto
DRAM VOLT: Non lo so
CPU Diff. Amplitude: ?????
POwer ACPI: Disabled
Li ho portati come da guida e d i valori che mi hai dato ma mi dà come Overclock failed!!!
Non so cosa fare!!!
:muro: :muro: :muro:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 13:36 #17153

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Kaar ha scritto:

i voltaggi sono quelli di default, la scheda madrec è una Asus P6T Deluxe- S.1366
Settaggi:
AI overclock tuner: Auto
Intelturbo mode: enabled
BCLK Freq: 133
DRAM Freq: Auto
CPU Ratio setting: Auto
CPU Volt : Auto
CPU Pll Volt: Auto
QPI/Dram: Auto
DRAM VOLT: Non lo so
CPU Diff. Amplitude: ?????
POwer ACPI: Disabled
Li ho portati come da guida e d i valori che mi hai dato ma mi dà come Overclock failed!!!
Non so cosa fare!!!
:muro: :muro: :muro:

Ascolta.... io non sono un grande overcloked, iscriviti sul forum di hardware upgrade e vai sul link che ti ho postato e senti li.... io cmq ho la tua stessa madre e non ho avuto problemi, sinceramente non sò cosa dirti, mi dispiace.... ma cmq sei sicuro di aver messo i voltaggi come ti ho detto io?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Overclock i7 920!!! 06/01/2009 13:45 #17154

  • Kaar
  • Avatar di Kaar Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si, si, ora mi inscrivo e vedo un pò cosa mi consigliano.
I tuoi settaggi li ho controllati due volte prima di salvare le modifiche nel bios ma niente!!!
:asd: :asd: :asd:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Powered by Forum Kunena