Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Progetto Armageddon Primo 2x Xeon Quad X5450 @3GHz 18/12/2008 00:18 #15639

  • gandalfk7
  • Avatar di gandalfk7 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolatore Banana
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao,
per "caso" mi ritrovo per le mani un sistema virtualizzato basato su
2 processori Xeon Quad Core X5450 @ 3.00GHz, quindi 8 core da 3ghz l'uno.
la macchina è equipaggiata con un totale di 28Gb di ram (:eek: )

quando la ho vista mi sono detto che , tutto sommato, si potevano anche fare due prove.

ho quindi creato due macchine virtuali:
test32: Windows Server 2003 Standard SP2, 32 BIT ,4 Core, 4 Giga di Ram
test64: Windows Server 2003 Enterprise SP2, 64 BIT , 4 Core, 4 Giga di Ram

ho installato Boinc su di esse,
voglio vedere come cambia il comportamento tra sistemi a 32 e a 64 bit

ho deciso di non installare le applicazioni ottimizzate per Seti,
al momento sto facendo andare solo Seti (NON Astropulse).

dovrei riuscire a tenerlo con le mie macchine virtuali fino a
venerdì a pranzo spero.
in questo modo 24h se le dovrebbe macinare di sicuro.

la prima cosa che salta all'occhio:

TEST32:
Measured floating point speed 3093.31 million ops/sec
Measured integer speed 6407.26 million ops/sec

TEST64:
Measured floating point speed 2986.51 million ops/sec
Measured integer speed 8016.8 million ops/sec

quello che cambia è l'OS, l'hardware è lo stesso e nelle impostazioni
dell'hypervisor ho fatto due pool di bilanciamento risorse identici per
le macchine.

(se a qualcuno interessa è virtualizzato con Vmware Esx)


spero di avere qualche risultato dopo una nottata di macinamento.

ciao
http://unialert.com/sta.php?id=32300
Bananator II : Mac Mini | Core Duo T2300 1.66GHz | 1Gb ram, 60Gb | 24/7 | Win Server 2003 Standard
(si legge :banana: °Bananator Secondo, il bananatore folle° :banana: .)
Long live to Bananator Primo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gandalfk7.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 00:38 #15640

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
non voglio mettere lo smile... lo voglio scrivere di mio pugno...

sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 00:47 #15641

  • gandalfk7
  • Avatar di gandalfk7 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolatore Banana
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ahah, parla colui che ha 24K di rac!!
comunque se ho fatto i conti giusti.. con seti ottimizzato la bestia
dovrebbe arrivare da sola circa a 23K di rac,
non ottimizzato non lo so.

purtroppo non potrò tenerlo per molto.

comunque si SBAV davvero,
mi sa che terrò le macchine virtuali buone e farò questo gioco con ogni
server che mi rimane per un pò in laboratorio..

se me ne restasse uno sotto natale che avrò giornate in office/lab senza
nessuno a cui fare assistenza.. :bananarap: :bananarap:
http://unialert.com/sta.php?id=32300
Bananator II : Mac Mini | Core Duo T2300 1.66GHz | 1Gb ram, 60Gb | 24/7 | Win Server 2003 Standard
(si legge :banana: °Bananator Secondo, il bananatore folle° :banana: .)
Long live to Bananator Primo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 02:04 #15647

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
gandalfk7 ha scritto:

ahah, parla colui che ha 24K di rac!!
comunque se ho fatto i conti giusti.. con seti ottimizzato la bestia
dovrebbe arrivare da sola circa a 23K di rac,
non ottimizzato non lo so.

purtroppo non potrò tenerlo per molto.

comunque si SBAV davvero,
mi sa che terrò le macchine virtuali buone e farò questo gioco con ogni
server che mi rimane per un pò in laboratorio..

se me ne restasse uno sotto natale che avrò giornate in office/lab senza
nessuno a cui fare assistenza.. :bananarap: :bananarap:



:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


Dopo quello che ho letto mi si è smontata la mandibola.

Lo voglio anch'io :cry:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 09:22 #15655

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cacchius! Che macchina che è! :sbav:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 09:40 #15656

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3571
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Vmware Esx: è free o a pago? Io con la versione server non mi son trovato granchè bene, ora uso virtualbox... Cmq gran bella macchinetta, complimenti... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 09:45 #15658

  • Balint
  • Avatar di Balint
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quanto costa un aggeggio del genere, a volerlo comprare? :ihih:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 12:50 #15684

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Un rene e un occhio :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 12:52 #15685

  • gandalfk7
  • Avatar di gandalfk7 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolatore Banana
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è questa bestiola qui, quella di destra:


costo.. atomico, in particolare per i 28Giga di Ram.
(indicativamente credo 9K€)

Esx non è quello free (che è la versione 3i ),
VMware Server e l'ESX sono molto differenti,
ESX è un sistema operativo che fa da Hypervisor,
VMware Server è un Hypervisor installato su un sistema che già ha bisogno
di risorse per far andare tutto quanto.

ora però ho dei problemi a scaricare le WU, seti non mi dà lavoro, mentre sul mio server a casa ho una valanga di lavoro :eek:
mi richiede sempre 0 secondi di lavoro :muro:
http://unialert.com/sta.php?id=32300
Bananator II : Mac Mini | Core Duo T2300 1.66GHz | 1Gb ram, 60Gb | 24/7 | Win Server 2003 Standard
(si legge :banana: °Bananator Secondo, il bananatore folle° :banana: .)
Long live to Bananator Primo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 13:31 #15691

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3571
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gandalfk7 ha scritto:
Esx non è quello free (che è la versione 3i ),
VMware Server e l'ESX sono molto differenti,
ESX è un sistema operativo che fa da Hypervisor,
VMware Server è un Hypervisor installato su un sistema che già ha bisogno
di risorse per far andare tutto quanto.[/quote]

Quindi esx si installa su un disco vuoto e sopra ci si virtualizzano i sistemi operativi? Ho capito bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 13:59 #15696

  • gandalfk7
  • Avatar di gandalfk7 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolatore Banana
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 0
esattamente.
(alla fin fine è una distribuzione redhat modificata)

però purtroppo sull'hardware è molto esigente,
non tanto per prestazioni (che comunque ci vogliono) ma in particolare
per compatibilità hardware.
è compatibile con pochi chipset.

qui una pagina che spiega come costruire ua esx-box con hardware
accessibile a noi comuni mortali:

vmetc.com/2008/03/14/esx-home-lab-hardware-shopping-list/

la 3i appunto è free, è gestibile solo dall'interfaccia di gestione
"Vi Client" e non dal sistema operativo (l'hypervisor)

ciao!
http://unialert.com/sta.php?id=32300
Bananator II : Mac Mini | Core Duo T2300 1.66GHz | 1Gb ram, 60Gb | 24/7 | Win Server 2003 Standard
(si legge :banana: °Bananator Secondo, il bananatore folle° :banana: .)
Long live to Bananator Primo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 15:55 #15705

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gandalfk7 ha scritto:

è questa bestiola qui, quella di destra:



:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:sbav: :sbav: :sbav:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 18/12/2008 21:34 #15733

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3571
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@ gandalf: molto utile, grazie! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 19/12/2008 17:47 #15825

  • gandalfk7
  • Avatar di gandalfk7 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolatore Banana
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 0
al momento ritengo il Progetto Armageddon Primo, fallito.

ho avuto problemi a ottenere WU per la macchina a 64 bit,
in pratica con seti o restava a secco o ne faceva solo 2 alla volta.
le impostazioni erano le stesse della macchina a 32 bit che invece
ha funzionato perfettamente dopo un primo reset del progetto
perchè anche lei rimaneva a secco.

in questo modo non sono riuscito a confrontare (se non per i risultati
del benchmark di boinc) le differenze tra le due macchine.

ho anche scelto un progetto con WU terribilmente disomogenee (Seti).

mi servirà come appunto per i prossimi progetti armageddon (ne prevedo molti).


OT: Armageddon, un nome scelto quasi a caso.
ho pensato a qualcosa di grosso e apocalittico e mi è venuto in mente
l'asteroide e da lì Armageddon, ma rimanendo in tema criceti mi è anche
venuta in mente una notizia uscita sul Los Angeles Times qualche anno fa:

Il criceto Raggot


a breve e nonappena mi accrediteranno tutti gli arretrati dei crediti
vedrò di fare un piccolo grafichetto di quanto hanno fatto le due macchine.


ciao
http://unialert.com/sta.php?id=32300
Bananator II : Mac Mini | Core Duo T2300 1.66GHz | 1Gb ram, 60Gb | 24/7 | Win Server 2003 Standard
(si legge :banana: °Bananator Secondo, il bananatore folle° :banana: .)
Long live to Bananator Primo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon,ovvero giocare con 2 Xeon Quad 19/12/2008 18:02 #15830

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3571
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gandalfk7 ha scritto:

Il criceto Raggot


Oddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddio!!!!!!!!!!!!!!!! Che ridere!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi sono ribaltato dalla sedia dal ridere!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Povero criceto!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon Primo 2x Xeon Quad X5450 @3 19/12/2008 18:22 #15837

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
bellissima, anche se la sapevo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon Primo 2x Xeon Quad X5450 @3GHz 19/12/2008 21:20 #15843

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Anche a me dovrebbe arrivare una macchina simile (mezza altezza, un solo HD, meno RAM ma stesse CPU). :sperem:
Ma niente test, andro' subito di 2003 64bit senza robaccia VM e per i primi mesi probabilmente gireranno solo gli otto criceti, poi la dovro' "rallentare" con i miei tool :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon Primo 2x Xeon Quad X5450 @3GHz 19/12/2008 21:36 #15845

  • gandalfk7
  • Avatar di gandalfk7 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolatore Banana
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Anche a me dovrebbe arrivare una macchina simile (mezza altezza, un solo HD, meno RAM ma stesse CPU). :sperem:
Ma niente test, andro' subito di 2003 64bit senza robaccia VM e per i primi mesi probabilmente gireranno solo gli otto criceti, poi la dovro' "rallentare" con i miei tool :D


ecco come fai ad avere un rac così alto :D
hai colonizzato un CED!!!
coumnque non male, solo che nel nostro ced (a parte essere tutto virtuale
e solo in parte gestito da me) non è che possa installare ciò che mi pare
nonostante la pass di admin e tutte le password restanti..
http://unialert.com/sta.php?id=32300
Bananator II : Mac Mini | Core Duo T2300 1.66GHz | 1Gb ram, 60Gb | 24/7 | Win Server 2003 Standard
(si legge :banana: °Bananator Secondo, il bananatore folle° :banana: .)
Long live to Bananator Primo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon Primo 2x Xeon Quad X5450 @3GHz 19/12/2008 21:44 #15848

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

Anche a me dovrebbe arrivare una macchina simile (mezza altezza, un solo HD, meno RAM ma stesse CPU). :sperem:
Ma niente test, andro' subito di 2003 64bit senza robaccia VM e per i primi mesi probabilmente gireranno solo gli otto criceti, poi la dovro' "rallentare" con i miei tool :D


Non è giusto, anch'io voglio colonizzare un CED. :cry:


Quella del criceto Raggot la sapevo già: anch'io mi sono ribaltato dalle risate quando me lo hanno raccontato.!!! :rotfl:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto Armageddon Primo 2x Xeon Quad X5450 @3GHz 19/12/2008 21:45 #15849

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gandalfk7 ha scritto:

...solo che nel nostro ced (a parte essere tutto virtuale
e solo in parte gestito da me) non è che possa installare ciò che mi pare
nonostante la pass di admin e tutte le password restanti..


azz... hai le chiavi del paradiso e non lo apri ?

:asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Powered by Forum Kunena