Live chat

sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 25/11/2008 21:07 #14037

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come qualcuno avrà già notato qualche giorno fa dalla chat in home, stava venendo abbozzata tra qualche membro della community un'idea volta al massimo profitto di un po' tutti: della community, in primis, in quanto avrebbe dato un grosso impulso al rac, agli aderenti singoli, in quanto avrebbero rinnovato questo componente del loro pc, e infine ancora agli aderenti, attraverso i loro portafogli dal momento che lo avrebbero fatto con minore sacrificio.
L'idea in questione era quella di appoggiarsi a un portale dedicato, www.chiiip.com, per fare un unico ordine di un particolare modello di scheda video di fascia alta a nostra scelta per scaccolare con PS3 Grid, chiaramente Nvidia (si pensava alla 9800), in modo da giovarsi del numero di ordini per spuntare un prezzo migliore del minimo che chiunque possa trovare su internet (o nel negozio sotto casa).
Una veloce puntualizzazione: NON è un sito di aste al ribasso (stile bidplaza o similari, che sono più che altro una lotteria), non si pagano tariffe, e non si compra direttamente dal portale ma i contatti avvengono direttamente con il venditore che si aggiudica la fornitura.
Il sottoscritto ne deve prendere una (forse due pensando di mettere l'altra nel server, ma vediamo), così ho aperto questo topic per sondare chi altro possa essere interessato alla cosa e per portare la community a conoscenza dell'idea.

N.B. Questo topic non costituisce altro che una comunicazione, non ha nè vuole addossarsi l'onere di diventare IL punto di aggregazione. Qualunque passaggio verrà eventualmente fatto attraverso il portale, a garanzia di tutti, acquirenti da un lato e venditori dall'altro.

Pertanto chiunque sia interessato aiuti a scegliere quale scheda video nella fattispecie possa rendere di più (nella fascia di prezzo della 9800, non saliamo troppo).
A causa dell'avvicinarsi del Natale e tenendo conto del fatto che molti negozi online oltre il 15 dicembre non garantiscono più le spedizioni entro il 25, e considerando che mediamente un paio di settimane tra la partenza del Gruppo d'acquisto e la ricezione dell'oggetto sono necessarie, questo topic avrà la durata di una settimana, alla fine della quale (o anche prima, se siamo bravi) si deciderà marca, modello e prezzo max da impostare per la scheda scelta (sì, si può, anzi si deve, impostare il prezzo massimo che si è disposti a pagare).

@ Ghz: so molto bene che su altri forum (es Hardware Upgrade) si sono formati topic con l'idea di un acquisto di gruppo che hanno finito con il gettare fango sull'idea a causa della scarsa trasparenza della cosa. Da quel che so però non c'erano portali ufficiali in mezzo, e le cose erano fatte con amici e amici di amici. La mia idea, come scritto sopra bene in chiaro, è passare per un portale che garantisca l'imparzialità della cosa, e a cui non sia dovuto niente (tranne ovviamente correttezza).
Avendo già acquistato presso di loro (anzi sarebbe meglio dire con il loro aiuto, in quanto non sono loro a vendere direttamente), posso riportare la mia ottima esperienza e, se serve, anche i dati della società, permettendo a chiunque di controllarne la veridicità.
Spero che questa iniziativa non subisca la cieca censura, in virtù del suo carattere più trasparente possibile per tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 25/11/2008 22:03 #14039

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Interessante, premetto che per ora non sono interessato, ma al link indicato manca l'informazione fondamentale: quanto si risparmia se si raggiunge il numero minimo (10) di pezzi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 25/11/2008 22:09 #14040

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non si può sapere, dato che non c'è limite al ribasso... Tutto dipende da quanto alacremente si disputano la fornitura i venditori...
Lì si lavora impostando la cifra massima che sei disposto a pagare, e tutto quello che scende, è tanto di guadagnato...
A titolo totalmente esemplificativo, nel router che avevo preso io c'era circa un 20% in meno dal negozio di fronte a casa mia, e un 10-12% sul minor prezzo che avevo trovato online... E che eravamo pochi, più si è e più aiuta a far calare il prezzo, ovviamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 12:37 #14088

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come anticipato in chat io ho intenzione di acquistare una scheda video ma andrei su una 9800gtx+.
Si trovano online a 156/158€

Al limite possiamo sentire se prendendone un pò di più si spunta un prezzo migliore anche se ne dubito visto il prezzo già basso.

La 9800GT non fà al caso mio avendo già una 8800GT
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 13:09 #14093

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non dimenticare che i prezzi che vedi in giro sono calibrati per una vendita alla volta, è giocoforza che di fronte a un buon ordine il guadagno del venditore derivi non più da quello sul singolo pezzo ma dal grande numero...
La gtx non so, potrebbe cominciare a diventare impegnativa... Di certo se tutti volessero quella, si potrebbe pensare a quella... Vediamo se qualcun altro è interessato, e a cosa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 13:49 #14099

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Interessante, premetto che per ora non sono interessato, ma al link indicato manca l'informazione fondamentale: quanto si risparmia se si raggiunge il numero minimo (10) di pezzi ?


azzo... avevo scritto un papiro e me lo ha cancellato... mi tocca riassumere :asd:


il principio secondo cui più siamo più basso sarà il prezzo che riusciamo a spuntare è ottimo.. poi dipende dalla bravura di chi gestisce il sito. E sinceramente una indicazione sul prezzo finale dal momento che il modello di scheda è definito e il numero minimo di partecipanti è definito... me lo aspetterei

prezzo: stesso modello stessa marca su internet 144+12SS = 156€
sul prezzo del sito (a cui mi sono per il momento registrato) sono comprese le spese di spedizione ?

memoria: per il momento 512MB di RAM sono sufficienti per GPUGRID ma non è detto che sia così per il futuro quindi se si pensa nell'ottica BOINC sarebbe meglio 1GB quindi la scelta fatta dal sito è buona da questo punto di vista

marca: non sono riuscito a trovre un confronto prezzo/qualità tra le varie marche

GTX: sembra che ad un aumento di prezzo di 30-40€ non corrisponda poi quel grande aumento di prestazioni

io sono orientato o su una 260 o su 2 9800

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 14:15 #14104

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
akd ha scritto:

@ Ghz: so molto bene che su altri forum (es Hardware Upgrade) si sono formati topic con l'idea di un acquisto di gruppo che hanno finito con il gettare fango sull'idea a causa della scarsa trasparenza della cosa. Da quel che so però non c'erano portali ufficiali in mezzo, e le cose erano fatte con amici e amici di amici. La mia idea, come scritto sopra bene in chiaro, è passare per un portale che garantisca l'imparzialità della cosa, e a cui non sia dovuto niente (tranne ovviamente correttezza).

Che significa "non c'erano portali ufficiali in mezzo"?
Questo portale non da nessuna garanzia sull'acquisto, come non c'era su hwu, non vorrei con queste affermazioni ritrovarci poi con problemi che non ci riguardano assolutamente. Mettiamo bene in chiaro le cose.

Avendo già acquistato presso di loro (anzi sarebbe meglio dire con il loro aiuto, in quanto non sono loro a vendere direttamente), posso riportare la mia ottima esperienza e, se serve, anche i dati della società, permettendo a chiunque di controllarne la veridicità.
Spero che questa iniziativa non subisca la cieca censura, in virtù del suo carattere più trasparente possibile per tutti.

Organizzatevi come volete e fate quello che volete, accordatevi, consultatevi, qui avete lo spazio per farlo ma questo portale non garantisce nulla. Ovviamente questo non vuole significare che questo tipo di acquisti sia a rischio o mettere in dubbio la buona fede di chi gestisce l'acquisto, ma serve solo per sottolineare che BOINC.Italy non ha nulla a che vedere con queste trattative.

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 15:15 #14105

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

akd ha scritto:

@ Ghz: so molto bene che su altri forum (es Hardware Upgrade) si sono formati topic con l'idea di un acquisto di gruppo che hanno finito con il gettare fango sull'idea a causa della scarsa trasparenza della cosa. Da quel che so però non c'erano portali ufficiali in mezzo, e le cose erano fatte con amici e amici di amici. La mia idea, come scritto sopra bene in chiaro, è passare per un portale che garantisca l'imparzialità della cosa, e a cui non sia dovuto niente (tranne ovviamente correttezza).

Che significa "non c'erano portali ufficiali in mezzo"?
Questo portale non da nessuna garanzia sull'acquisto, come non c'era su hwu, non vorrei con queste affermazioni ritrovarci poi con problemi che non ci riguardano assolutamente. Mettiamo bene in chiaro le cose.

giga non ti inkazzare
credo che, semplicemente, non vi siate capiti ;)

:cincin:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 15:41 #14106

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ducati 749 ha scritto:

giga non ti inkazzare
credo che, semplicemente, non vi siate capiti ;)

:cincin:


Non sono incavolato, tranquilli :p

Probabilmente ho capito male io, akd si riferiva al sito che degli acquisti di gruppo per l'imparzialità e la trasparenza, metre io pensavo si riferisse al nostro portale. Rileggendo con più calma (da lavoro) ho capito meglio, comunque quello che volevo far notare con il mio post di prima è il fatto che il nostro portale non è in nessun modo coinvolto in questa trattativa, e non può garantire nulla. Tutto qui ;)

Spero che tutto possa procedere nel migliore dei modi! :cincin:

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 18:49 #14115

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Ghz! Sì, in effetti io mi riferivo all'altro portale nel mio post, e sono perfettamente conscio e anche completamente d'accordo che boinc.italy non garantisca nulla, in quanto non è coinvolto in nessun modo, solamente in questo topic che vuole solo essere una comunicazione per una possibile idea... Infatti l'avevo specificato (però forse non sufficientemente chiaramente) nel primo post...
Ti ringrazio della comprensione e della tolleranza... :ave:

@ baxnimis: sì, su quel portale tutte le cifre riportate sono comprensive di spese di spedizione, l'unica variabile è il metodo di pagamento scelto, che essendo a discrezione del venditore, può variare tra un pagamento in contrassegno e uno con paypal, ad esempio... In ogni caso il venditore è obbligato a offrire almeno un metodo di pagamento che non comporti maggiorazioni...

Riguardo alle schede: io sapevo, come forse ho detto prima, che a parità di modello, le buone marche si equivalgono più o meno tutte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da akd.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 19:55 #14129

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se posso dire la mia, a me l'idea pare anche interessante (seppur rischiosa, visto che si parla di soldi...). Però ho preso da poco una 8800GT quindi non è il momento per altro ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 26/11/2008 20:24 #14130

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vendila sulla baia e metti due belle 9800 in sli! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 28/11/2008 13:48 #14247

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dai, allora? Chi altro si unisce? :burp:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 30/11/2008 10:51 #14406

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oggi girando ho trovato questo:

www.sottolarocca.com/content/view/1664/5/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 30/11/2008 15:58 #14440

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 30/11/2008 16:41 #14446

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
devo dire che il simbolo di CHIIIP è molto apolitico

:rotfl: :rotfl:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 30/11/2008 17:21 #14454

  • Spokeo
  • Avatar di Spokeo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 0
vista la recente news a rigurdo delle schede ati non converrebbe puntare anche su quelle?
lo dico perchè possiedo una hd4870, è ottima come rapporto prezzo/prestazioni, memoria da 512 ma assai veloce (gddr5), è superiore alla 9800 (a cavallo tra gtx260 e gtx 280) ordinandola in gruppo sicuramente andreste al disotto dei 200 €

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 30/11/2008 17:41 #14457

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Spokeo ha scritto:

vista la recente news a rigurdo delle schede ati non converrebbe puntare anche su quelle?
lo dico perchè possiedo una hd4870, è ottima come rapporto prezzo/prestazioni, memoria da 512 ma assai veloce (gddr5), è superiore alla 9800 (a cavallo tra gtx260 e gtx 280) ordinandola in gruppo sicuramente andreste al disotto dei 200 €


il problema è che quando avranno implementato una versione di qualche progetto per le ATI saremo probabilmente già alla serie 5000 :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 30/11/2008 22:01 #14473

  • Spokeo
  • Avatar di Spokeo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 0
dici? io spererei fossere un pochino + veloci :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:@ Tutti: nuove Nvidia al servizio della ricerca 30/11/2008 23:26 #14476

  • akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non credo... Non hanno dimostrato tutta 'sta fretta nello sviluppare applicazioni per le ati... PS3 grid stesso ha detto che se ne sbatte (testuali parole :ciapet: )...

Inoltre con linux al momento le nvidia se la cavano meglio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi
Powered by Forum Kunena