Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Server Dell Poweredge T420 18/06/2023 21:51 #138412

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho comprato questo server usato e vorrei sapere se qualcuno lo conosce bene e sa come funziona per darmi una mano a configurarlo a dovere.

Ci ho infilato dentro una scheda RTX A2000 12 Gbyte per Boinc ed altri progetti futuri e per ora funziona quasi bene.

Grazie a chiunque mi rispondera'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Server Dell Poweredge T420 21/06/2023 10:57 #138416

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Non c'è, in realtà, molto da configurare.
Hai un controller dei dischi tipo PERC H310/510/710?? Hai creato un Raid?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Server Dell Poweredge T420 27/06/2023 12:28 #138420

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io invece vedo che di configurazioni ce ne sono fin troppe.

Per iniziare no, ho tolto il RAID perche' non mi serve.

Posso usarlo con windows server 2022 per leggere e scrivere la posta o per usare firefox oltre che per Boinc ma lo sto usando come file server e per copiare dati da un disco rigido all'altro senza tener impegnato il mio PC tower.

Ci avevo messo dentro una 1030 ma ora sto usando una RTX A2000 12 Gbyte solo per i calcoli visto che lo uso con un monitor CRT attaccato alla scheda VGA interna (ne ho una collezione).

Diciamo che non e' un fulmine di guerra ma funziona.

Ora non so nulla di come si configura un newserver per collegarsi ad Usenet ma la mia idea era pure quella.

Per adesso mi sto dando capocciate da solo per cercare di effettuare il boot con un disco da 4 Tbyte in UEFI ma non so dove sbaglio, comunque anche usando il BIOS (aggiornato a 2.9) se uso alternativamente prima win poi linux su dischi da 2 TByte ogni volta che cambio fisicamente il disco con un sistema operativo diverso, il server si rifiuta di partire.

Inoltre il Lifecycle Controller mi restituisce un errore sulle ram ECC anche quando, assolutamente in maniera casuale, sul display ambra del T420 mi compare errore CPU (ma il server continua a funzionare).

Per quel poco che ho provato devo sistemare la parte software ma la scheda RTX A2000 con Boinc funziona, e mi manca solo un cavo decente per portare l'energia elettrica dalla scheda madre ad una scheda come la RTX A5000 che ho gia', se proprio volessi strafare.

Insomma a non aver tempo ed esperienza per adesso quel che deve fare questo server lo fa, ma di domande come vedi ne ho anche troppe.

Pensa che si puo' configurare tutto, a partire dal pulsante di accensione fino alla linguetta per lo sblocco della copertura anteriore 8-)

Insomma un bel giocattolino al posto di una NAS che puo' esser utile per tutto e per tutti e danaro permettendo mi farebbe venir voglia di comprare un altro T420 come backup o addirittura un T440 dotato di due CPU Xeon Platinum 8173M a 56 core (calma, calma, che per adesso fa troppo caldo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Server Dell Poweredge T420 28/06/2023 18:12 #138421

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Per adesso mi sto dando capocciate da solo per cercare di effettuare il boot con un disco da 4 Tbyte in UEFI ma non so dove sbaglio, comunque anche usando il BIOS (aggiornato a 2.9) se uso alternativamente prima win poi linux su dischi da 2 TByte ogni volta che cambio fisicamente il disco con un sistema operativo diverso, il server si rifiuta di partire.

Hai controllato anche il firmware del controller?

Inoltre il Lifecycle Controller mi restituisce un errore sulle ram ECC anche quando, assolutamente in maniera casuale, sul display ambra del T420 mi compare errore CPU (ma il server continua a funzionare).

Ahia...no bello. Hai provato qualche tool live tipo ramtest?
Pure l'errore cpu non mi piace moltissimo. Hai qualche log al riguardo?

Pensa che si puo' configurare tutto, a partire dal pulsante di accensione fino alla linguetta per lo sblocco della copertura anteriore 8-)

Via IDRAC puoi fare molte cose anche a server spento, fai tu....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Server Dell Poweredge T420 05/09/2023 16:02 #138507

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mi dispiace ma per ora funziona tutto senza problemi. Io ho altri problemi e comunque ho messo in funzione il mio altro PC sempre con scheda madre da server ma con la scheda grafica quella grossa ed e' bastato poco tempo per tirar su punti in classifica.

Insomma sembra strano anche a me che desse errore CPU e poi il Lifecycle Controller desse invece errore sulle ram ECC che pero' essendo usate e di ignota provenienza, insomma se devo sostiture le ram ECC sarebbe una bella botta, ma ci puo' stare.

Diciamo che per ora funziona tutto e non ho avuto piu' problemi anche se son due settimane almeno che il server giace spento e mi sto dedicando all'altro PC con relativo cambio di SO e insomma, almeno un'oretta al giorno o due ai videogiochi e poco meno dedicato al calcolo distribuito, che altrimenti mi dovrei metter a fare il minatore, sigh!

E accidenti a me che forse non ero presente ma non ho visto la tua risposta fino all'altra settimana.

Vediamo se riesco a riaccendere il server dell che devo copiare dei file...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Server Dell Poweredge T420 05/09/2023 20:38 #138508

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5723
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Alcuni bios non consentono il boot su dischi da 4TB o superiore.
Aggiornare eventualmente il bios , se l'aggiornamento lo prevede ,.

Oppure sempre a livello di Bios , prova a settare il controller come AHCI e non IDE (se la mobo è recente di solito è già settato su AHCI)
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Server Dell Poweredge T420 06/09/2023 01:11 #138509

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Il BIOS l'ho aggiornato comunque devo affrontare altri problemi ed i computer passano in secondo piano.

Se riesco a far girare un poco Boinc sull'altro PC te ne accorgerai subito o nel giro di pochi giorni.

Certo vedo che piuttosto di comprarmi un NAS usato e' stato meglio metter le mani su un server usato (che per ora mi ha stupito parecchio).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Powered by Forum Kunena