Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Gigabyte 3090 Turbo 17/12/2020 15:43 #135204

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Gioite se volete per l'arrivo della nuova Gigabyte 3090 Turbo, che vediamo se qualcuno ha qualche idea su cosa macinare, a parte qualche WU di Boinc.

Cosi' se devo restare in casa magari posso guadagnar qualcosa oltre a giocare e mandare avanti qualche WU di Boinc.

Ho comprato anche un Razor X e prima o poi spengo il PC e quando si raffredda provero' ad installare la 3090 dentro il Razor X ed attaccarlo ad un portatile Santech LV4 e saranno sfracelli (per capire come installare i driver e spegnere la GPU integrata che comunque fa un ottimo lavoro, IMHO!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gigabyte 3090 Turbo 17/12/2020 16:14 #135208

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Gioite se volete per l'arrivo della nuova Gigabyte 3090 Turbo, che vediamo se qualcuno ha qualche idea su cosa macinare, a parte qualche WU di Boinc.

Cosi' se devo restare in casa magari posso guadagnar qualcosa oltre a giocare e mandare avanti qualche WU di Boinc.

Ho comprato anche un Razor X e prima o poi spengo il PC e quando si raffredda provero' ad installare la 3090 dentro il Razor X ed attaccarlo ad un portatile Santech LV4 e saranno sfracelli (per capire come installare i driver e spegnere la GPU integrata che comunque fa un ottimo lavoro, IMHO!)

Ottimo acquisto! :eekk:

Su BOINC c'è già PrimeGrid che la supporta e forse anche Amicable Numbers e Collatz Conjecture dove si vedono alcune RTX 30** fra i top hosts...
ma fossi in te la metterei su Folding@home (che però non è nel circuito BOINC).
Se GPUGRID inizia a supportarla, lascia Folding@home e torna su BOINC al 100%.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gigabyte 3090 Turbo 17/12/2020 19:09 #135213

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non lo so se sia stato un ottimo acquisto.

Di sicuro l'ho dovuto acquistare all'estero perche' almeno quel venditore me l'ha spedita subito via corriere.

In Italia solo prenotazioni con consegna forse in gennaio, manco fosse una Ferrari.

Comunque non so se sia un ottimo acquisto, di sicuro e' l'unica 3090 finora in versione da server, piccola e leggera.

Entra dappertutto, penso.

Ed e' raffreddata ad aria con ventolina stile Quadro.

Ed occupa solo due slot.

Comunque a parte le prove tecniche da effettuare rigorosamente con Boinc, che ci faccio? Idee, suggerimenti... avessi avuto tempo meglio avessi aspettato in favore di una scheda raffreddata a liquido, forse :-/

il problema e' stato il driver video, che neanche esisteva all'atto del montaggio.

Comunque funziona e scalda abbastanza ma forse era meglio aspettare anche perche' sto scrivendo alla Gigabyte che non ho ancora capito se mi danno la garanzia di quattro anni o una qualsiasi forma di garanzia.

Con tutti i problemi che ho, figurati se nel caso mi tocca mandare in tribunale una azienda di Taiwan.

Comunque considerate le tasse differenti l'ho pagata poco di piu' che in Italia.

Quindi il negoziante ci ha stra-guadagnato e adesso ha alzato pure il prezzo in maniera assurda (monopolio, ah, che bello essere il Monopolista!)

In proporzione una 3080 l'avrei pagata molto di piu' e con meno memoria video.

Tanto valeva che mi fossi comprato una Quadro P6000 usata o una Quadro GP100 X-6

E non e' detto che non lo faccia, anche se costano troppo usate, se paragoni il prezzo del nuovo.

Son curioso di provarla dentro il Razor X e di vedere quando rende col cavetto corto in confronto all'installazione nella motherboard da server comprata usata (una chicca con due CPU Xeon).

Per ora ho solo bruciato l'alimentatore (prima che arrivasse la scheda).

Capita, dirai.

Se regge l'alimentatore nuovo, che ci faccio? Tour guidato con ingresso remoto contingentato facendoti/vi usare Remote Desktop o Teamviewer? Posso far girare contemporaneamente Boinc e Cyperpunk 2077 ma senza la modalita' multi-giocatore questo gioco e' sostanzialmente inutile.

Ma dopo? Idee per raccattar qualche centesimo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Comuniello.

Gigabyte 3090 Turbo 30/12/2020 14:08 #135275

  • massimo0101
  • Avatar di massimo0101
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusami per la domanda ma piu o meno che temperature tieni con la 3090 turbo?
la mia e solo curiosità visto che ho la 3080 aorus extreme della gigabyte che è decisamente fredda
MSI SLI PLUS i7 5960x GTX1080ti 32 gb gskill 2133
MSI PRO CARBON X299 I9 7900x GTX1080ti 32 gb gskill 3000
MSI PRO CARBON Z370 I3 8350k GTX1080ti 32 gb gskill 3000


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gigabyte 3090 Turbo 30/12/2020 14:42 #135276

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
La domanda e' pure la mia.

Non sono un granche' come teNNico (ehm) ma per ora ho scoperto di non fidarmi del programma di controllo originale della Gigabyte.

Oppure almeno Boinc accede direttamente alla scheda e a seconda del tipo di WU automaticamente cambia la percentuale di GPU che lavora.

Ho rimesso il driver studio e m ritrovo con la nuova versione (studio) 460.89.

Ho rimesso power option di win 2019 su balanced.

Forse conta anche questo.

Anche oggi ho provato a lasciar andare Boinc per un'oretta usando la mia bella GPU (collatz) e vien fuori che la temperatura misurata da GPU-Z e' sempre 59 o 60 gradi, con la GPU al 70-80% e la ventolina in modalita' Auto che gira sbuffando al 60% delle sue capacita'.

Niente spike di potenza finora.

Ed e' tanto se ci faccio girare Boinc con 16 core e mi tengo gli altri 16 ogni tanto.

E' un periodo strano, per cosi' dire (ironico ma non troppo).

E comunque per adesso questo ho osservato (l'informatica deve essere diventata peggio della medicina come scienza sperimentale, meno male che non sono laureato).

Comunque per dire a volte con alcuni progetti il GPU clock mi schizza a 1950 e non dovrebbe nemmeno arrivarci, per complicare le mie (vane) supposizioni.

Ritengo che prima o poi qualche guru mi rispondera' o mi terro' la scheda cosi' com'e'.

Adesso dovrei avere il tempo e la voglia di provare la 3090 sul Razr X altrimenti provo la RTX 2060 per evitare di smontare la 3090 ma uno dei motivi per cui ho scelto questa Gigabyte 3090 son proprio le dimensioni che ti consentono di staccarla (hardware! sono commosso) e di infilarla un po' dappertutto, basta avere un alimentatore decente.. ce l'ho.

Vorrei anche riposare e giocarci un po' con qualche videogioco invece di mettermi a smontare e rimontare, nonostante l'eta' che mi ritrovo (sono stanco, e immaginati i motivi, non legati all'hardware).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Comuniello.

Gigabyte 3090 Turbo 30/12/2020 15:22 #135278

  • massimo0101
  • Avatar di massimo0101
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma guarda in realta pensavo peggio come temperature di solito il blower tende a scalducchiare un pochino
comunque ti consiglio di usare MSI afterburner normalmente io uso quello.
I picchi che trovi ogni tanto di frequenza sono normali nulla di preoccupante io alle volte trovo dei picchi a 2175 mhz,
Visto che anche io la uso non solo per elaborare ma anche per giocare me la sono ottimizzata un attimo, io al momento la tengo un attimo sotto tono, il power limit l'ho messo al 70% e con una piccola ottimizzata riesco ad ottenere gli stessi tempi di esecuzione cioè attorno ai 100 secondi ogni wu consumando 250/260 watt al posto dei 350/400 watt come temperature sto sui 51 gradi.

ti ho messo uno screen per darti un idea
MSI SLI PLUS i7 5960x GTX1080ti 32 gb gskill 2133
MSI PRO CARBON X299 I9 7900x GTX1080ti 32 gb gskill 3000
MSI PRO CARBON Z370 I3 8350k GTX1080ti 32 gb gskill 3000


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da massimo0101.

Gigabyte 3090 Turbo 02/01/2021 15:32 #135290

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie.

Sinceramente il mio scopo nella vita non e' certo quello di vivere per boinc.

Comunque provero' anche il programma dell'MSI che ho gia' su un altro PC, anche se non ho una seconda 3090 installata.

Al solito, che ci faccio? Se qualcuno avesse bisogno di potenza di calcolo per lavorare... altrimenti per ora attendo di capire se posso permettermi un'altra scheda grafica professionale (se scendono i prezzi) e devo ancora liberarmi di una o due schede (se riesco a venderle a prezzo significativo).

Ho occupato militarmente il mercatino su boincitaly se vedi.

Per adesso funziona tutto benissim

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gigabyte 3090 Turbo 23/03/2021 12:34 #135971

  • Comuniello
  • Avatar di Comuniello Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Bene in pratica me lo sono preso nel cestino, visto che la mia scheda Gigabyte 3090 Turbo e' finita appunto nel cestino (EOL) e non mi hanno risposto nemmeno sulla fantomatica garanzia di quattro anni che evidentemente non avendo avuto risposta finisce nel cestino anche lei :-(

Il problema e' l'eccessivo riscaldamento delle ram video, che se uno si mette con pazienza ad abbassare la potenza fornita alla scheda e ad eliminare l'overclock e mettere la ventolina in modalita' manuale intorno al 70% della sua velocita' massima, allora le ram video arrivano a scaldare fino a 56 gradi contro un massimo di 70 o anche 80 gradi, senza manipolare i vari settaggi (usando il software Aorus originale Gigabyte).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Comuniello.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Powered by Forum Kunena