Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

GPU mining per FAH 19/08/2020 13:57 #134428

  • 593Studio
  • Avatar di 593Studio Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel gruppo e vi pongo una domanda di cui non mi pare aver trovato info nel forum.
In questo periodo i prezzi per le GPU senza uscita grafica nate per il mining stanno scendendo vertiginosamente di prezzo. Stavo valutando se fare un acquisto finalizzato unicamente ad aumentare la potenza da dedicare al FAH ma vi chiedo cortesemente un supporto per due temi:
1. posso usare sullo stesso pc contemporaneamente più GPU da dedicare al folding@home?
2. volendo massimizzare il rapporto investimento/prestazione ha senso prendere schede come la Zotac Mining GTX P104-100 o similari?
Vi ringrazio del supporto
Federico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU mining per FAH 20/08/2020 19:19 #134429

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Ciao e benvenuto!

Sulla carta le schede video per mining sono uguali a quelle normali in situazioni di computing (calcoli "puri", no gaming). Il vero problema potrebbe essere dato dai driver, mi spiego meglio: in un pc con linux su cui gira boinc, ogni tanto avevo un errore in cui la scheda video andava...in pausa. L'unico modo che ho trovato (non ho cercato molto) è stato quello di attaccarci una cavo hdmi. Da quel momento, anche dopo giorni di stop, la gpu veniva riconosciuta subito da boinc.
Lo stesso problema lo riscontravo anche con Plex, quando tentava di usare la gpu per fare il transcoding dei video, quindi non è una problematica isolata di boinc.

In ambito windows non saprei, ho sempre avuto dei monitor attaccati.

Per quanto riguarda avere più schede video su un unico pc, puoi metterne tante quante sono gli slot pci-e disponibili (alimentatore permettendo). Possono coesistere anche Nvidia e AMD.

In caso di multi-gpu, o comunque situazioni in cui c'è un discreto assorbimento di corrente, investire in un buon alimentatore fa solo bene. Minimo sindacale con certificazione 80plus bronze. Se a poco prezzo in più, 80plus gold e "passa la paura" :asd:
Ringraziano per il messaggio: 593Studio, Mpegforever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU mining per FAH 20/08/2020 21:39 #134430

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
@corla : controlla qualche impostazione del powersaving della scheda...
ho tutte le GPU (anche doppie) senza nesusn cavo/monitor e non ho problemi di "spegnimento delle GPU"
Ringraziano per il messaggio: Mpegforever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU mining per FAH 21/08/2020 12:40 #134432

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Il vero problema potrebbe essere dato dai driver, mi spiego meglio: in un pc con linux su cui gira boinc, ogni tanto avevo un errore in cui la scheda video andava...in pausa. L'unico modo che ho trovato (non ho cercato molto) è stato quello di attaccarci una cavo hdmi. Da quel momento, anche dopo giorni di stop, la gpu veniva riconosciuta subito da boinc.
Lo stesso problema lo riscontravo anche con Plex, quando tentava di usare la gpu per fare il transcoding dei video, quindi non è una problematica isolata di boinc.

Sìsì, infatti qualcuno si è ingegnato e ha pensato a questa soluzione: www.geeks3d.com/20091230/vga-hack-how-to-make-a-vga-dummy-plug/
Viene anche prodotto e venduto in versione HDMI: www.amazon.it/s?k=dummy+plug+hdmi

Problematica che riscontro anche io sul mio vecchio Xubuntu 14.04, che gira su un criceto confinato in una stanzetta. Senza monitor collegato, il server grafico non fa partire proprio il driver nvidia, credo. In tal caso il comando nvidia-smi dà output "not found". Quindi, per l'avvio collego una tastiera e un display, poi, se tutto si è avviato correttamente, scollego le periferiche e lo lascio da solo con il suo UPS, controllandolo e accedendovi con ssh/sftp.
Giusto per essere precisi anche se credo non intendessi ciò, non è sufficiente "collegare un cavo video" e basta. Il cavo deve collegarsi a un monitor o essere chiuso su se stesso mediante resistenza di carico (che è la stessa cosa che accade quando lo colleghi da qualche parte).
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU mining per FAH 21/08/2020 12:51 #134433

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
@saba: Probabilmente sarà qualche impostazione "nascosta" in qualche menù, ammetto di non averci speso più di 5 minuti.

Per non andare troppo OT:
eviterei di prendere schede per mining usate, molte volte (troppe) vengono usate in ambienti in cui la polvere ed il calore sono un po' troppo abbondanti. Si rischia di prendere schede con ventoline quasi esauste e i cui componenti sono stati stressati parecchio.

Essendo nate per il mining, potrebbero avere un sistema di raffreddamento non troppo "classico" visto che spesso vengono montate in case aperti e con ventole che sparano aria contro. Sopratutto lato acustico potrebbero essere un po' più rumorose a causa di un profilo ventole incentrato sulle prestazioni, piuttosto che sul "confort".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU mining per FAH 21/08/2020 12:52 #134434

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Di questo problema se ne era già discusso mi sembra.
In passato ho avuto un problema simile con un PC.
La soluzione era di riavviare il client boinc dopo il server-grafico in quanto se è il servergrafico ce va a caricare i drivers video (e di seguito le relative librerie) per cui Boinc , entrando in esecuzione prima , non rilevava la presenza delle librerie/moduli della VGA

poi 'sta cosa si era risolta con i vari aggiornamenti dei pacchetti ...
Non so per Windows , ma presumo sia la stessa cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Powered by Forum Kunena