29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
25000ghz
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
|
Quando un criceto si riavvia cerca automaticamente la presenza del monitor. Non trovandolo setta una risoluzione minimale. Normalmente 1024x768 ma anche più bassa mentre io vorrei che si riavviasse sempre a 1920x1080. La cosa è molto scocciante e vorrei che questa seccatura potesse essere risolta. Le soluzioni probabili possono essere due. Una software agendo sul registro o con qualche fix, l'altra hardware simulando con un terminatore la presenza del monitor. In rete non ho trovato nulla ma magari qua qualcuno ha avuto già a che fare e ha risolto.
Chi avesse soluzioni si faccia sentire
Edit.... alcuni esempi hardware mah.....
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1943673
www.geeks3d.com/20091230/vga-hack-how-to-make-a-vga-dummy-plug/
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da 25000ghz.
|
-
xdarma
-
-
-
Referente Climate
-
-
...dove il mondo diventa mancino...
-
-
Ringraziamenti ricevuti 85
-
-
-
|
Tempo fa avevo assemblato un dummy plug provvisorio con le resistenze infilate nell'adattatore VGA.
Fidati: è più difficile da pronunciare che da costruire.
Ma se per ogni scheda video devi comperare un adattatore VGA, forse ti conviene cercare uno splitter hdmi per collegare tutte le schede. I modelli più semplici sono facili da reperire, quindi puoi chiedere al negoziante se ti lascia fare delle prove.
Male che vada lo ricicli per la televisione.
|
|
-
25000ghz
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
|
Tempo fa avevo assemblato un dummy plug provvisorio con le resistenze infilate nell'adattatore VGA.
Fidati: è più difficile da pronunciare che da costruire.
Ma se per ogni scheda video devi comperare un adattatore VGA, forse ti conviene cercare uno splitter hdmi per collegare tutte le schede. I modelli più semplici sono facili da reperire, quindi puoi chiedere al negoziante se ti lascia fare delle prove.
Male che vada lo ricicli per la televisione.
Grazie @Xda
Gli adattatori non devo comprarli perchè con tutte le video che ho comprato negli anni di adattatori dvi/vga ne ho da vendere. Lo split è una buona idea ma nelle mobo dove la video è integrata non c'è l'uscita hdmi ma solo vga e dvi
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi