Grazie per le info.
Quella scheda sembra avere tutti i connettori corrispondenti, a meno dell'alimentazione. In qualche modo potrei cercare di fissare il dissipatore originale, anche se pure la ventola è abbastanza malandata (fa un rumore assurdo e l'unico che la vende sui ebay vuole 45€ incluse s.s.).
L'ideale sarebbe trovare la scheda madre originale e funzionante, ma ho visto che, quando succede, i prezzi sono esorbitanti e improponibili.
Sì, l'idea di fondo è di rimetterlo a computare, non necessariamente come portatile e in un involucro ad hoc, per esempio un lavoretto col legno.
Sono abbastanza sicuro che il procio sia ok, ma non certo al 100%. Fino alla settimana precedente avevo usato il pc fuori casa, senza alcun sintomo premonitore, ed è rimasto nello zaino. Quando l'ho ripreso, alimentandolo non illuminava neanche un led, con o senza batteria. Inoltre, ho provato un altro alimentatore certamente funzionante.Ho già smontato e rimontato completamente il pc un po' di volte, ovviamente e nessuna bruciatura visibile è saltata all'occhio. C'è qualche filatura qua e là in prossiimità di quadratini interamente metallici grigi (cosa sono? resistenze?), forse per le alte temp (75-90°C) che il pc ha sviluppato per un po' di anni quando ha contribuito a gimps con il famoso prime95.
Non avevo trovato occasioni come quella che mi hai linkato, ma forse hai ragione tu che sarebbe meglio vendere tutto: 3gb di ram, scheda di rete, monitor, ecc... un gruzzoletto viene fuori se trovo acquirenti. Con 80€ mi faccio un pc nuovo con processore superiore e ram più veloci, ovviamente sempre senza involucro. Il fatto è che non vorrei spendere tanto in partenza. Immagino che rivendendo le componenti interne del pc dell'annuncio ci si possa rifare, però non mi convince molto l'idea. Poi se il pc funziona in vendita, che me ne faccio delle mie componenti? Le dovrei rivendere, quindi tanto vale rivenderle e basta.