-
25000ghz
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
|
Mi chiedo e non trovo risposta. Per scaccolare cosa serve mettere tanta RAM?
C'è una quantità che risulta ideale o.... Melius abundare quam deficere?
Faccio l'esempio di un mio i7 4770k con 8gb, ne viene usata (sul progetto POGS) il 18% (1.4gb) quindi per far salire il S.O. e Boinc manager basterebbero 4gb. Anzi ce ne sarebbe di avanzo con il conseguente risparmio in euro magari da destinare a prendere una CPU o GPU o un dissi più performante
Aspetto news da intenditori
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
sorcrosc
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 154
-
-
-
|
Si per pogs e la maggior parte dei progetti basterebbero 4GB, ma ce ne sono anche alcuni che vogliono molta ram. Per rosetta 8GB su un 8 thread sono necessari. Qualche tempo fa avevamo un progetto in partenza che aveva delle wu da più di 1GB l'una, quindi ne servivano 16 o almeno 12
|
|
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Qui
trovi i consumi medi dei vari progetto sui vari sistemi
|
|
|
-
25000ghz
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
|
Talon ha scritto:
Qui
trovi i consumi medi dei vari progetto sui vari sistemi 
Caspita Talon che efficienza
Certo che la ram richiesta è proprio misera. Mi chiedo a cosa serva mettere 64gb di ram
|
|
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Ahah! Non l'ho mica fatta io quella tabella  è il progetto WUprop@home :read:
cmq se vedi bene ci sono progetti come il sottoprogetto ecm di yoyo che necessitano anche di 1.4 GB per wu...prova a fare i conti di ram per un doppio Xeon
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
25000ghz ha scritto:
con il conseguente risparmio in euro magari da destinare a prendere una CPU o GPU o un dissi più performante
o magari comprare RAM più performante ... nella maggior parte dei progetti non fà molta differenza il clock della RAM ma avevo letto che sul POEM la banda passante della RAM era un collo di bottiglia, in pratica allargando la banda si riduceva il carico sulla CPU e aumentava il load della GPU. Mai avuto il modo di verificare di persona però ... cmq fa venire il sospetto che tutti i progetti GPU in cui è difficile far salire il carico della GPU possano soffrire dello stesso problema.
Talon ha scritto:
Ahah! Non l'ho mica fatta io quella tabella è il progetto WUprop@home :read:
cmq se vedi bene ci sono progetti come il sottoprogetto ecm di yoyo che necessitano anche di 1.4 GB per wu...prova a fare i conti di ram per un doppio Xeon 
avevo elaborato parecchio sul yoyo ecm e avevo notato che in genere basta meno RAM infatti non tutte le WU arrivano 1.4Gb e cmq si tratta di un picco temporaneo che dura una piccola frazione della durata della WU, avevo notato che su macchine con solo 1Gb per core se capita una concomitanza di picchi di utilizzo della RAM una o più WU venivano messe in stato "waiting for memory" e ne partivano altre in elaborazione, così alla fine venivano elaborate tutte.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi