-
Lupo all ombra della Luna
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Buongiorno,
volevo un consiglio su come riutilizzare un vecchio... ma che dico,obsoleto pc che ho.
Alcuni di voi si ricorderanno che mesi fa ho mandato in pensione un "eeepc900" equipaggiato con un celeron single core a 900 mhz. Ebbene l'altro giorno, mi è tornato in mano dal ripostiglio in cui l'avevo relegato, e complice un po' di tristezza mi sono chiesto se poteva tornarmi utile per qualche compito particolare.
Aspetto consigli. 
Grazie
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
MA19-GORICIZZA-86MI
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
-
-
|
Potresti far girare il progetto QCN, o se riesci a procurarti un sensore, potresti far girare Radioactive@home, progetti leggeri...
-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T
Smartphone: Vari modelli in prova su WCG
|
|
Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Lupo all ombra della Luna ha scritto:
Buongiorno,
volevo un consiglio su come riutilizzare un vecchio... ma che dico,obsoleto pc che ho.
Alcuni di voi si ricorderanno che mesi fa ho mandato in pensione un "eeepc900" equipaggiato con un celeron single core a 900 mhz. Ebbene l'altro giorno, mi è tornato in mano dal ripostiglio in cui l'avevo relegato, e complice un po' di tristezza mi sono chiesto se poteva tornarmi utile per qualche compito particolare.
Aspetto consigli. 
Grazie
IMHO e' il computerino ideale da attaccare sotto ad un'isola fotovoltaica, perché magari i 12v gli bastano e avanzano per funzionare, e più o meno ci girano tutti i prj CPU.
|
|
|
-
ReLeon
-
-
-
Referente LHC (tutti i progetti)
-
-
è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 84
-
-
-
-
|
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:
Potresti far girare il progetto QCN, o se riesci a procurarti un sensore, potresti far girare Radioactive@home, progetti leggeri...
Anche Lhc Test4Theory può essere un'idea, oppure uno di quei progetti con wu astronomiche... tanto ha solo da andare 1 wu... Climateprediction???
Insomma un progetto "particolare" proprio per le wu strane, potrebbe essere l'ideale per un portatile come il tuo... lo lasci acceso e lui  , scusato poi di controllarlo ogni... 3 mesi..
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
…e se lo trasformassi in un NAS?
|
|
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Anche una videosorveglianza non sarebbe male, con un pc così parco di consumi.
Mentre calcola può sicuramente gestire un paio di webcam in punti strategici che riversano direttamente da qualche parte su Internet.
E' una a roba cui sto pensando da tempo, ma non saprei neanche da dove cominciare però.
Poco fa parlavo con un vicino, sembra che al mio paese stiano comparendo strane M/P/S (mattina/pomeriggio/sera) su citofoni, un paio che sono stati "visitati" le aveva notate e andando dai Carabinieri si è sentito dire che sono arrivate parecchie segnalazioni
|
|
|
-
Lupo all ombra della Luna
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:
Grazie mille, per i consigli.
Per chi non lo sapesse è stato il primo pc che ho utilizzato per il calcolo distribuito, e mi ha elaborato continuamente per ben tre anni su "rosetta", mentre lo usavo per muletto (più di 150000 crediti alla media di 110/130 al giorno). Poi dato l'infinita lentezza del disco (4 gb) e la pochissima capienza ho deciso di sostituirlo con altro ed è appunto finito in dimenticatoio.
Gattorantolo ha scritto:
…e se lo trasformassi in un NAS?
Ho già un "nas" da 20 TB in raid 1, collegato in rete.
www.norcotek.com/item_detail.php?categoryid=1&modelno=RPC-4220#
Grazie del consiglio cmq
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi