29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Leonardo [Toscana] ha scritto:
4 su 5 in errore pure per me.
E la cosa succede a buon punto nell'elaborazione. Quindi un bel po' di tempo perso... 
Dopo il 90%... in fatti l'inXXXatura maggiore è stata per quei 2/3000 crediti persi di SETI
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
sabayonino ha scritto:
ho visto che hanno scollegato POEM@Test , spero non abbiano segato pure le info rilasciate :mad:
Ma infatti a stò punto converrebbe loro riaprirlo e ricominciare i test....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Ne ho presa una, vediamo un po'... per ora con una 5870 stock dopo 1:22 ore e 1 core riservato sta al 25%
Che lentezza  sperando che non vada in errore più avanti
|
|
-
Talon
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
WU finita in più di 6 ore con un core dedicato ma almeno senza errori...però mi ha dato solo 6500 crediti
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Direttamente dal forum, gli admin:
We do now know possible causes for the errors, and are fixing them. There will be a second test phase, but I can't give you a schedule yet.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Direttamente dal forum, gli admin:
We do now know possible causes for the errors, and are fixing them. There will be a second test phase, but I can't give you a schedule yet.
Intanto dopo il fallimento totale con la 7790 ho fatto una prova anche con FX1800 e 5770, ancora con il vecchio app_info modificato, su questo PC mi dava un errore circa una DLL così dall'area di DL (
boinc.fzk.de/poem/download/
) ho scaricato il file libOpenCL_2.00.dll, per sicurezza ne ho messo anche una copia rinominata libOpenCL.dll nella dir del progetto e le WU sono partite in elaborazione.
Sulla 5770 ne ho messe 4 in parallelo e dopo circa un giorno sono fallite tutte 
mentre sulla FX1800 2 in parallelo e sono terminate con successo permettendomi di verificare anche il RAC, che su questa scheda passrebbe da circa 100k con la 1.5 a 7k con la 2.0, che dire o era sovrastimato prima o sottostimato ora
|
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
In errore dopo 10K secondi... la vedo decisamente bruta
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
sabayonino ha scritto:
ho visto che hanno scollegato POEM@Test , spero non abbiano segato pure le info rilasciate :mad:
Ma infatti a stò punto converrebbe loro riaprirlo e ricominciare i test....
Mi hanno letto nel pensiero:
I hope we can solve this next week. Afterwards, I'll start some internal tests before reactivating the public Test Server.
|
|
-
Groz
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
|
scusate la domanda, ma su Poem si riesce ad elaborare con GPU?
io sto scaricando solo WU per CPU
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;
|
|
-
danieleg
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Per ora no, qualche settimana fa c'erano wu sul progetto di test che poi sono passate anche nel progetto principale, ma avevano diversi problemi e sono state interrotte. Adesso stanno lavorando per risolvere i problemi, ma non si sa quando ci saranno nuove wu gpu.
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Alcuni dei problemi sembrano essere legati alla versione più recente del server Boinc (che stanno usando quelli di poem). Nel forum gli admin hanno detto di essere in contatto con i developer di Anderson per vedere di risolvere la cosa (probabilmente è una qualche funzionalità opencl non correttamente implementata da boinc).
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Alcuni dei problemi sembrano essere legati alla versione più recente del server Boinc (che stanno usando quelli di poem). Nel forum gli admin hanno detto di essere in contatto con i developer di Anderson per vedere di risolvere la cosa (probabilmente è una qualche funzionalità opencl non correttamente implementata da boinc).
 speriam risolvano anche la faccenda delle WU-Gpu con doppia scheda video
|
|
-
Talon
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
I've just finished a major update to our server scripts, which will simplify the job creation and release of BOINC jobs for members of our group, and thus hopefully lead to a more stable work unit delivery. Much of the server code has been consolidated, and should run faster now. The client side should not be affected by our changes. Let me know if there are any problems.
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
La vedo dura avere a breve lavoro per le gpu. Il "blocco" in cui sono incappati, consiste nel passaggio da Linux (il framework SIMONA, la base di poem è solo per Linux) a Windows dell'applicativo per GPU (che dovrebbe essere riscritto in VisualC++). Stanno usando MinGW, ma ci sono molti problemi.
|
Ultima Modifica: da boboviz.
|
-
ReLeon
-
-
-
Referente LHC (tutti i progetti)
-
-
è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 84
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
La vedo dura avere a breve lavoro per le gpu. Il "blocco" in cui sono incappati, consiste nel passaggio da Linux (il framework SIMONA, la base di poem è solo per Linux) a Windows dell'applicativo per GPU (che dovrebbe essere riscritto in VisualC++). Stanno usando MinGW, ma ci sono molti problemi.
aspetteremo, qualche wu gpu di Poem mi manca da sgranocciare, non vedo l'ora....
|
Ultima Modifica: da ReLeon.
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Hanno riaperto il sito di test e c'è un po' di lavoro con un nuovo applicativo.
La prima wu gpu mi stima 24h di calcolo
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
CPU o GPU?
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
campos ha scritto:
boboviz ha scritto:
CPU o GPU? 
In realtà, dopo 3 ore è circa al 40%, quindi penso durerà meno di 24h
Comunque una bella wu tosta, rispetto alle vecchie versioni opencl
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
campos ha scritto:
boboviz ha scritto:
CPU o GPU? 
In realtà, dopo 3 ore è circa al 40%, quindi penso durerà meno di 24h
Comunque una bella wu tosta, rispetto alle vecchie versioni opencl
Non avevo visto il GPU...
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Qui
sembra stiano testando varie versioni.
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.921 secondi