Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] FiND@home 08/10/2015 17:55 #117561

  • manalog
  • Avatar di manalog
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ok, allora proverò FiND, e magari vedo anche se su Linux Denis riesce a girare ottimizzato.
Comunque sono d'accordo con te, ormai qualsiasi sistema inferiore ai Quad Core della serie Core 2 Duo (e anche questi cominciano ad essere strettini) sarebbe del tutto inadeguato per un uso come criceto H24: con la differenza della spesa energetica ci si compra un sistema micro-atx basato su Celeron J1800 con 10W di TDP.

Però in questo caso il PC starebbe acceso comunque, e inoltre su sistemi del genere la differenza di consumo tra CPU al 20% e al 100% è molto bassa.
Boinc è uno dei pochissimi ambiti in cui è importante davvero avere l'hardware all'ultimo grido.
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 14/11/2015 18:50 #118611

  • Marco94
  • Avatar di Marco94
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Elaborazione iniziata il 25-07-2015
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Che fine hanno fatto le WU??? :rotoli: ho provato a richiedere WU ma niente.... si sa qualcosa? :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 14/11/2015 19:25 #118612

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 14/11/2015 19:51 #118614

  • Marco94
  • Avatar di Marco94
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Elaborazione iniziata il 25-07-2015
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 2
capito..... è senza lavoro :rosik: ma è una cosa momentanea spero :triste:
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 15/11/2015 12:41 #118622

  • manalog
  • Avatar di manalog
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Sul forum l'amministratore ha scritto che il progetto è al momento a secco, e a breve riusciranno le WU che erano fallite.
Ulteriori aggiornamenti in un nuovo post che scriverà a breve, comunque pare che la ricerca sia a buon punto.
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 15/11/2015 17:28 #118641

  • Marco94
  • Avatar di Marco94
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Elaborazione iniziata il 25-07-2015
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 2
manalog ha scritto:

Sul forum l'amministratore ha scritto che il progetto è al momento a secco, e a breve riusciranno le WU che erano fallite.
Ulteriori aggiornamenti in un nuovo post che scriverà a breve, comunque pare che la ricerca sia a buon punto.

Speriamo! proprio ora che ho iniziato a scaccolare anche con il mio piccolo notebook..... :sob:
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 23/11/2015 04:19 #118842

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
questo è l'ultimo post sul sito

Back to the future?
Hi all,

I like the title of the topic :)
This is an update and information post.

So, what's going on?
All malaria works are done (except for some remaining errors).

And?
So, I'm going to update the BOINC server that hosts the database (we actually have 3 servers). Obviously, I'll clean/update the main server.

I'll try to fix what people are mainly talking/asking about (without guarantee).

So the project is going to be in stand by mode until I chose to activate it again.

Remember that we are only two people. Ant is providing data and I'm dealing with everything else. And I've a PhD to do :)

You can follow me on Twitter, @BenjaminRoques. I don't post that much, but I will answer questions for sure.

This project is awesome, not because of its scientific outcome (I mean, of course the outcome is wonderful/promising/tropbiengénial :) ), but because of its community.
I'm not a overly skilled programmer and I just discovered BOINC a year ago. But this is ant's, or our project and we are BOINC top rated project (okay, maybe no top rated but who cares :) ).

I've no idea that BOINC existed before, but I've discovered a lovely community. This is not about credits/rewards/etc. it is just about helping people doing science.

I hope I'll have time to work and make our project better (you can give away my email, you know... for help...). I'm still on Twitter :3

A lonely sysadmin.

Ben


non mi sembra ci sia una chiara intenzione di andare avanti !!! è tutto un pò nel vago !!!
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 23/11/2015 14:48 #118843

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

non mi sembra ci sia una chiara intenzione di andare avanti !!! è tutto un pò nel vago !!!


E' quello che io chiamo "classico progetto da PHD" (ormai ne ho visti abbastanza). Si struttura in questa maniera:
1) Azp, c'ho una idea per il phd ma mi serve un pò di potenza di calcolo. Il mio docente mica mi procura un hpc decente. Che faccio?
2) Uh, spettà, cos'è sta cosa? Boinc? Gratis? Provamo.
3) Ehi, funzia.
4) C'ho dati abbastanza per la discussione. Mollo qua.
5) Grazie a tutti per il pesce.

Oh, sia chiaro, niente contro i PHD.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 23/11/2015 18:16 #118850

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
sul discorso dell'utilizzo di Boinc per la tesi di laurea, anch'io sono molto favorevole.

il fatto è che andrebbe dichiarato apertamente in home page per cosa viene utilizzata questa piattaforma, e magari, alla fine ci siano i ringraziamenti e soprattutto siano riportati i risultati, o, meglio, quale impatto il lavoro svolto ha avuto sulla votazione e anche sulla commisisone esaminatrice.

tutto serve per una diffusione dell'utilizzo di questa piattaforma di calcolo
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 24/11/2015 11:21 #118859

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

il fatto è che andrebbe dichiarato apertamente in home page per cosa viene utilizzata questa piattaforma, e magari, alla fine ci siano i ringraziamenti e soprattutto siano riportati i risultati, o, meglio, quale impatto il lavoro svolto ha avuto sulla votazione e anche sulla commisisone esaminatrice.


Esatto. Non è difficile essere chiari!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 25/11/2015 19:35 #118906

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

il fatto è che andrebbe dichiarato apertamente in home page per cosa viene utilizzata questa piattaforma, e magari, alla fine ci siano i ringraziamenti e soprattutto siano riportati i risultati, o, meglio, quale impatto il lavoro svolto ha avuto sulla votazione e anche sulla commisisone esaminatrice.


Esatto. Non è difficile essere chiari!


Peccato che invece quasi tutti i PHD finiscono col chiudere le comunicazioni ancora prima della fine del progetto stesso,
cosa che fà dispiacere a prescindere per chi effettivamente ci partecipa..
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 05/05/2016 17:58 #121464

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Novità dal progetto


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 05/05/2016 22:28 #121466

  • manalog
  • Avatar di manalog
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ottimo, avevo dato il progetto per morto nonostante mi si sempre piaciuto molto, sia dal punto di vista scientifico che "scaccolatorio" (comodissime le WU brevi e a quorum 1, ottime per hardware datato usato saltuariamente).
Veramente interessante l'idea di creare il sistema automatico di verifica in vitro dei risultati, sarebbe la prima volta che un progetto Boinc opererebbe direttamente sui macchinari da laboratorio, avrebbe interessantissimi risvolti scientifici e creerebbe un precedente non indifferente. Peccato che, ammesso che si faccia, credo che l'idea richiederà moltissimo tempo e fondi.
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 30/08/2016 17:24 #122325

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
E niente, il progetto è morto. Gli admin hanno fermato i server e consigliano di staccarsi dal progetto:

It's better to remove the project :)

We currently have nothing to crunch. I know that Ant is speaking with GridRepublic about restarting the project with new server, new data, new staff but I've no idea when this is coming.


Chiudo il thread, poi, se serve, lo riapro.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 25/11/2016 20:17 #123218

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Chiudo il thread, poi, se serve, lo riapro.


Riapro il thread perchè sembra che la migrazione verso i nuovi server sia stata completata.
Bisognerà rigirare i client sull'url compute.gridrepublic.org/
Sembra ci sia anche del lavoro....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 25/11/2016 21:20 #123219

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
si, mi sono ricollegato a questo novo sito, e ho ricevuto WU.

vedremo come si sviluppa la cosa

PS. C'è qualche piccolo problema con il sito.
Non si riesce a connettere. per cui non si può ancora fare niente.
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 03/12/2016 01:15 #123378

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Che wu stai elaborando zio? Sembra che Gridrepublic è una specie di contenitore per vari progetti boinc e l'utente non ha la possibilità di scelta...
Inoltre sembra in qualche modo connesso a Charity Engine che in pratica vende la potenza di calcolo dei suoi utenti. Lo trovo abbastanza sospetto.
Ultima Modifica: da sorcrosc.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 08/12/2016 08:37 #123462

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
sulla home page del progetto, c'è una lunga lettera del progettista (Ant) in cui spiega che , sia perchè è passato ad altri incarichi sia perchè, nonostante suoi sforzi per cercare fondi (ha provato invano anche con la fondazione di Bill Gates), ha lasciato che questo progetto sia portato avanti da GridRepublic.

Ant si augura che qualcuno si faccia avanti per completare lo studio iniziato, di completare lo studio "in vitro".

Dovrei dire che questo Ant, pur lavorando in Irlanda, debba avere una minima conoscenza di italiano, o magari è un cervello italiano scappato dall'Italia; infatti saluta con un "Ciao"
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] FiND@home 03/04/2017 12:35 #124616

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Chiudo, arrivederci e grazie per tutto il pesce.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Powered by Forum Kunena