Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 23/05/2010 17:41 #50801

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fabry2dgl ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Ma guarda tu che robe... prima distribuiscono crediti anche a chi non ci scaccola su (e mi ruga un po' :rosik: ) e poi finalmente li tolgono sia a loro che a me che li ho prodotti "legalmente" (e mi inkasso :mad: )


Cioè fammi capire.....anch'io scaccolo su questo progetto.....Ultimamente ho notato che ci sono meno wu da scaccolare.


la partecipazione come progetto al Pentathlon gli ha incasinato il server, credo, quindi negli ultimi 3 giorni hanno avuto penuria di WU

poi mi sembra di aver capito che qualcuno ha utilizzato strani trucchetti di virtualizzazione di PC per aumentare i punti sul challenge

poi il tizio ha tentato di risolvere un problema che riguardava l'attribuzione degli host (PC) agli utenti ma probabilmente ne ha causato uno più grosso (crediti a pioggia su host che magari nemmeno non scaccolavano)

nzomma.... un periodo burrascoso :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 23/05/2010 18:17 #50802

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
baxnimis ha scritto:

fabry2dgl ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Ma guarda tu che robe... prima distribuiscono crediti anche a chi non ci scaccola su (e mi ruga un po' :rosik: ) e poi finalmente li tolgono sia a loro che a me che li ho prodotti "legalmente" (e mi inkasso :mad: )


Cioè fammi capire.....anch'io scaccolo su questo progetto.....Ultimamente ho notato che ci sono meno wu da scaccolare.


la partecipazione come progetto al Pentathlon gli ha incasinato il server, credo, quindi negli ultimi 3 giorni hanno avuto penuria di WU

poi mi sembra di aver capito che qualcuno ha utilizzato strani trucchetti di virtualizzazione di PC per aumentare i punti sul challenge

poi il tizio ha tentato di risolvere un problema che riguardava l'attribuzione degli host (PC) agli utenti ma probabilmente ne ha causato uno più grosso (crediti a pioggia su host che magari nemmeno non scaccolavano)

nzomma.... un periodo burrascoso :asd:


direi ottimo...speriamo che la situazione migliore la più presto
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 27/05/2010 14:21 #51039

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Da oggi hanno messo ad 1 il limite massino di WU simultanee.
E fin qui tutto bene. Ma gli ci sono voluti mesi per capirlo.....

Poi altre cosa.... prima mi danno 250.000 crediti "aggrattisse", poi me ne tolgono 260.000 (e perchè mai?)... ogni altri 2/3.000 crediti tolti senza un motivo apparente.

Ma che se ne vadano a fare in c##o.

Non appena posso sospendo il progetto da ogni PC in cui lo avevo agganciato.

E non per il progetto in se stesso. Ma per come è gestito. Una "pressapochezza" disarmante. Un progetto dove ogni 2 giorni si scopre un bug.

Quando e se cominceranno a fare le cose sul serio allora lo riprenderò in esame.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 27/05/2010 18:58 #51050

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
canapa ha scritto:

Da oggi hanno messo ad 1 il limite massino di WU simultanee.
E fin qui tutto bene. Ma gli ci sono voluti mesi per capirlo.....


per il resto concordo... mi viene voglia di mandarli a quel paese, ma su questa no

1 al posto di 25 significa un venticinquesimo della potenza computazionale

e se diventasse CPU intensive probabilmente dovrebbe riscrivere il codice dell'applicazione perché, così come è, tutti si rifiuterebbero di lavorarci su (accessi all'HD etc etc)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 27/05/2010 19:18 #51052

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma scusa.... te sai a cosa servono 25 Wu alla volta?

Io no....... per me potrebbero fare il solito lavoro che ne fà una.

Lasciando perdere che poi lavorando solo con il dizionario tedesco noi possiamo aiutare il progetto ben poco.....:muro:
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 12/06/2010 10:09 #51993

  • jcuervo
  • Avatar di jcuervo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me le wu non intesive vanno continuamente in errore negli ultimi giorni.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 12/06/2010 12:47 #52005

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
jcuervo ha scritto:

A me le wu non intesive vanno continuamente in errore negli ultimi giorni.



Quelle poche che ho elaborato, la maggior parte mi sono andate in errore
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 12/06/2010 13:48 #52012

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
jcuervo ha scritto:

A me le wu non intesive vanno continuamente in errore negli ultimi giorni.


Si anche a me poche e quelle poche finiscono tutte in errore
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 12/06/2010 19:20 #52034

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ma quante applicazioni hanno rilasciato oggi? :eek:


Stamattina avevo una wu con versione 1.07 e adesso ho una wu con versione 1.16


Hanno qualche problema dicono... :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 12/06/2010 19:39 #52035

  • jcuervo
  • Avatar di jcuervo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sono giorni che le versioni si alternano... forse bisogna fargli una donazione...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 28/09/2010 16:03 #57156

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
"Scopro" solo ora questo progetto e volevo farvi alcune domande:

- dopo l'attach non riesce a finire di scaricare i file, avete anche voi problemi di comunicazione col progetto ?

- ho letto di tutti i problemi passati, ora funge bene ? se faccio l'attach con un PC con 2Gb di RAM di cui solo 800Mb liberi funge senza "rompersi" ?

- dal lato computazionale mi sembra un progetto strano, visto che elabora in pochi sec una WU medio grande e "sembra" non ne scarichi in continuazione solo per non saturare la banda dei client: non sarebbe stato molto piu' semplice e soprattutto veloce dirottare tutta la banda in upload verso un server locale con tanta RAM e un poco di CPU ? il cui costo tra l'altro credo sia confrontabile con l'acquisto della banda internet in upload, cioe' gran parte del costo mensile del server BOINC.

Non so, ma non vorrei che l'utilizzo di BOINC in questo caso sia piu' una trovata per finanziare il progetto piuttosto che una necessita' tecnica.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 28/09/2010 16:47 #57157

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

"Scopro" solo ora questo progetto e volevo farvi alcune domande:

- dopo l'attach non riesce a finire di scaricare i file, avete anche voi problemi di comunicazione col progetto ?


I server hanno dei problemi in questo momento!

- ho letto di tutti i problemi passati, ora funge bene ? se faccio l'attach con un PC con 2Gb di RAM di cui solo 800Mb liberi funge senza "rompersi" ?


Adesso si, gira solo una wu per volta, occupa poca RAM e puoi decidere se elaborarla in CPU intensive o NON CPU intensive

- dal lato computazionale mi sembra un progetto strano, visto che elabora in pochi sec una WU medio grande e "sembra" non ne scarichi in continuazione solo per non saturare la banda dei client: non sarebbe stato molto piu' semplice e soprattutto veloce dirottare tutta la banda in upload verso un server locale con tanta RAM e un poco di CPU ? il cui costo tra l'altro credo sia confrontabile con l'acquisto della banda internet in upload, cioe' gran parte del costo mensile del server BOINC.

Non so, ma non vorrei che l'utilizzo di BOINC in questo caso sia piu' una trovata per finanziare il progetto piuttosto che una necessita' tecnica.


Purtroppo su questo fronte le cose non sono mai state molto chiare! :(
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 28/09/2010 21:25 #57177

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

- dopo l'attach non riesce a finire di scaricare i file, avete anche voi problemi di comunicazione col progetto ?


solo su un PC sul quale ho VISTA 64 bit... non c'è verso di fargli finire di scaricare le WU :mad:

tutti gli altri lavorano bene
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 28/09/2010 22:00 #57184

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

- dopo l'attach non riesce a finire di scaricare i file, avete anche voi problemi di comunicazione col progetto ?


solo su un PC sul quale ho VISTA 64 bit... non c'è verso di fargli finire di scaricare le WU :mad:

tutti gli altri lavorano bene

Forse è un caso, ma dei PC su cui ho fatto l'attach funge solo l'XP32 mentre l'XP64 ha problemi a scaricare, cmq sulla sua pagina dei task vedo il messagio:

What's this? At FreeHAL, we need to remove reported results from the MySQL database fast because we don't have so much server ressources. That's why you can see reported results in this table instead of the table above.

Qualche altra domanda:

che differenza c'è tra l'impostazione non CPU intensive e CPU intensive ?

poi all'inizio si diceva di questa impostazione per non saturare la banda con grosse WU, ma dai dati di WUprop leggo che ora le WU sono solo di 23k scaricabili quindi in pochi secondi, quindi perchè ancora questa "melina" del non CPU intensive ?

altro fatto sul PC XP32 ne vedo una in elaborazione ma a differenza di quelle del QCN e WUprop lo stato non è Running (0.0x CPUs) semplicemente Running ...
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 28/09/2010 22:19 #57187

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Mi correggo ora anche il PC XP64 (Q9400S) ha iniziato ad elaborare, sembra che abbia già superato in % il portatile (CeleronM). Possibile che WU siano elaborate a velocitè diverse anche se non usano quasi la CPU ?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 29/09/2010 00:18 #57199

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

Mi correggo ora anche il PC XP64 (Q9400S) ha iniziato ad elaborare, sembra che abbia già superato in % il portatile (CeleronM). Possibile che WU siano elaborate a velocitè diverse anche se non usano quasi la CPU ?



Non fare troppo caso alla percentuale: non è molto precisa.
Per i tempi non ti so dire, non ci ho mai fatto caso!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 12/10/2010 12:16 #57948

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Questa notte mi è arrivata una mail da FreeHal il cui contenuto è scritto in questo topic !


Praticamente chiedono agli utenti cosa vorrebbero che sia migliorato nel progetto!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 13/10/2010 00:26 #57985

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Problemino, su due PC dove l'ho installato ogni tanto vedo la CPU efficency del progetto full CPU andare a zero e poi da task manager scopro che ci sono due client freehal attivi di uno al 100% da parecchio tempo (forse collegato a una WU ormai terminata, non ho indagato a fondo ma è probabile che sia così perchè uccidendolo, dal boincmanager standard non cambia nulla sul tab dei task).

E' capitato anche a voi ? è un problema noto ?
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 13/10/2010 01:58 #57987

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

Problemino, su due PC dove l'ho installato ogni tanto vedo la CPU efficency del progetto full CPU andare a zero e poi da task manager scopro che ci sono due client freehal attivi di uno al 100% da parecchio tempo (forse collegato a una WU ormai terminata, non ho indagato a fondo ma è probabile che sia così perchè uccidendolo, dal boincmanager standard non cambia nulla sul tab dei task).

E' capitato anche a voi ? è un problema noto ?



Non mi è mai successo sui miei due pc!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 13/10/2010 10:05 #57995

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ok ho segnalato il problema sul loro forum qui .
Vediamo cosa dicono.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi
Powered by Forum Kunena