Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Genetic Life@home 11/02/2009 09:19 #19450

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho trovato un altro progetto che sembra nuovo
Home Page
Piccola descrizione in home page

Genetic Life is a United Kingdom based not-for-profit project that uses Internet-connected computers to do research into Genetic Algorithms by simulating the evolution of simple software based creatures executing a compact set of instructions.

Spiegazione dello scopo del progetto da parte dell'amministratore nel forum Link

This program is designed to simulate the evolution of simple life forms.
The life forms exist within a fixed sized environment (the soup) and are build up of a limited number of instructions that they are able to perform. Their aim is to reproduce themselves and hopefully evolve).

The simulator has build in mutations that occur as varying times - so when an instruction is run by a life form there is a chance that it will not execute correctly, when the life form is copying itself mutations can occur, and there are times when the environment they live in can mutate.

Further to this, the enviroment has a changing temperature and life forms can only survive within a fixed range else they die. Finally there are mass extinction events that occur occassionally which kill off all but the strongest life forms.

Vedo se trovo altre informazioni.. ditemi cosa ne pensate ;)

EDIT:
Vedo solo ora che questo progetto è non supportato nel NON TO DO list. Come mai?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da SickBoy88.

Re:Genetic Life@home 11/02/2009 12:01 #19458

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Vedo solo ora che questo progetto è non supportato nel NON TO DO list. Come mai?

forse avevamo paura che si trattasse di una "one man community"
però mi posso anche sbagliare..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 11/02/2009 12:14 #19459

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oddio.. può essere,eh. Anzi.. è probabile ora che ci ripenso :arg:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 11/02/2009 13:04 #19460

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SickBoy88 ha scritto:

Vedo solo ora che questo progetto è non supportato nel NON TO DO list. Come mai?


Mi ero un po' informato perchè mi interessava. Ma ho scoperto che non ha nulla a che fare con l'evoluzione genetica umana o animale.

Questi ESSERI eseguono appunto un limitato set di istruzioni quasi sempre in modo corretto e talvolta in modo non corretto e in questo caso "evolvono"

Ma per quello che ho capito è una ricostruzione incredibilmente semplificata. E' come se un essere vivente fosse costituito da 100 elementi e potesse fare solo 10 cose... probabilmente qualche info la ricavo (non so bene come) ma certamente non riproduce neanche lontanamente la complessità degli esseri viventi.

Credo che il progetto ad argomento genetico di YOYO sia in questo senso più vicino alla realtà (non so bene "quanto" vicino) anche se si tratta sempre di modelli matematici di evoluzione genetica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 11/02/2009 14:17 #19463

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah.. ora capisco. Beh.. in effetti se è così non è molto interessante. Peccato. Grazie per la spiegazione Bax ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 11/02/2009 17:18 #19468

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
BAX
ti dispiacerebbe espandere pian piano le mini-descrizioni dei progetti sulla NOT TO DO list?
si potrebbe aggiungere il motivo per il quale alcuni progetti non vengono supportati :ave:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 11/02/2009 18:44 #19472

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

BAX
ti dispiacerebbe espandere pian piano le mini-descrizioni dei progetti sulla NOT TO DO list?
si potrebbe aggiungere il motivo per il quale alcuni progetti non vengono supportati :ave:


Ho trovato un volontario :asd:

mi trova d'accordo l'idea di una seconda fase della NOT TO DO... cioè proprio l'inserimento di descrizioni un po' più approfondite (o almeno non stringatissime come ora) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 11/02/2009 19:06 #19473

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Ho trovato un volontario :asd:

:doh: merda..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Genetic Life@home 03/04/2009 22:31 #23079

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Proprio risistemando la NOT TO DO ho scoperto (è scritto nero su bianco sul sito ufficiale) che questo progetto è un:

progetto matematico: si occupa di algoritmi genetici, non di genetica umana

;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 04/04/2009 03:24 #23109

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma cosa sono gli "algoritmi genetici"? :look:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 04/04/2009 11:02 #23114

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E allora perchè l'hanno chiamato genetic life...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Genetic Life@home 04/04/2009 11:30 #23116

  • marcopacca83
  • Avatar di marcopacca83
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
  • Messaggi: 292
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

ma cosa sono gli "algoritmi genetici"? :look:


da wikipedia qui
non c'ho capito granché :asd: :help:
a parte che il termine "genetico" è utilizzato solo in chiave metodologica, perché nella soluzione si ispirano al principio di sopravvivenza di Darwin. (è giusto? :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marcopacca83.

Re:Genetic Life@home 04/04/2009 13:41 #23127

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Vi dico quello che so:

il programma sembra antichissimo, l'autore dichiara di averlo fatto girare per la prima volta su un mainframe anni 70

sicuramente piu' che una "one man community", sembra una "one man project"

i sorgenti sono pubblicati, quindi se proprio volete capire cosa fa' ;) ... non sono neanche tanto lunghi e per giunta sono in C (chi non conosce il C)

sono stati portati su piattaforma pparisc ed attualmente ho 6 CPU antidiluviane che resterebbero ferme se non fosse per questo porting, solo per questo motivo elaboro per il progetto ... del resto sorgenti antidiluviani e CPU anni 90 mi sembrava la cosa giusta da fare :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Powered by Forum Kunena