Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Malaria Control 29/09/2008 00:41 #10969

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Beh, ma la malaria uccide MOLTE persone. E' vero, non siamo coinvolti noi presonalmente, ma pensa a tutte quelle persone che muoiono...

Per cortesia, linkami dove ho scritto che poichè "noi" non siamo coinvolti, devono essere lasciati morire.. Perchè io non ho scritto nulla del genere.
Ultima Modifica: da Heric.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 00:52 #10970

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Heric ha scritto:

Per cortesia, linkami dove ho scritto che poichè "noi" non siamo coinvolti, devono essere lasciati morire.. Perchè io non ho scritto nulla del genere.


sono certo che non intendessi quello ;)


quello che mi ha fatto storcere il naso del tuo intervento (il primo, l'OT, fatto quando io sapevo poco o nulla del progetto MalariaControl), e che forse mi ha fatto reagire un po' sopra le righe e me ne scuso, è che mi è sembrato proprio fuori luogo... lo avessi fatto sul 3D di RieselSieve ci avrei riso sopra dandoti anche ragione ;)
Ma forse ero solo un po' nervosetto per i cavoli miei :D


:mano:
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 01:25 #10971

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Heric ha scritto:

lampyris ha scritto:

Beh, ma la malaria uccide MOLTE persone. E' vero, non siamo coinvolti noi presonalmente, ma pensa a tutte quelle persone che muoiono...

Per cortesia, linkami dove ho scritto che poichè "noi" non siamo coinvolti, devono essere lasciati morire.. Perchè io non ho scritto nulla del genere.


Sia chiaro, la mia non era una accusa, o niente di simile :) Ci mancherebbe...
Cmq sembrava tu sottovalutassi il progetto..
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 08:08 #10976

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Beh, comunque che sia un progetto valido lo dimostra il fatto che stà gia dando dei risultati:

We’re very happy to announce that the first scientific article based on results from malariacontrol.net has now been published:

Modelling the Epidemiological Impact of Intermittent Preventive Treatment against Malaria in Infants (www.plosone.org/jour...le/info:doi/10.1371/journal.pone.0002661)
We would like to once again thank you all for your support since the start of malariacontrol.net!

Earlier this year we decided to convert the whole code-base of the core epidemiological model from FORTRAN 90 to C/C++. Maintainability has increasingly become a problem with the development of new and alternative model components.
The conversion process started in June, and is now close to completion. Most of this work was done by Tiago Antao, who is working with Ian Hastings at the Liverpool School of Tropical Medicine and Hygiene. Tiago and Ian are interested in questions related to the resistance of malaria parasites to drug treatment, and have been collaborating with the group at the Swiss Tropical Institute since 2006.
We are currently working on the final steps of validating the new implementation.

We expect that our need for computing power to slightly decrease towards the end of the year. This is because many of the large number of models that are currently fitted to data are getting closer to convergence, and at this moment we don’t have more models in the pipeline waiting to be fitted. For that reason, we will close account creation later this month.
____________
Alain Studer
Swiss Tropical Institute


www.malariacontrol.net/forum_thread.php?id=758
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 11:48 #10999

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In effetti pare proprio carino come progetto. Se non fosse che mi sento più spinto verso la fisica e la matematica... valuterò la mia partecipazione comunque. Come siamo a consumo di RAM?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 12:45 #11007

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io ho appena fatto il join e non ho notato variazioni rispetto a rosetta, qmc e wcg... Forse qualcosa meno...
C'è d dire che è un tantino pretenziosetto come progetto, mi ha scaricato subito 6 wu, tutte tra l'altro con deadline il 2 ottobre... :eh:
Inoltre la prima wu è andata subito al 100% ma segna che la computazione è ancora in opera...
Ultima Modifica: da akd.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 13:12 #11013

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

Inoltre la prima wu è andata subito al 100% ma segna che la computazione è ancora in opera...


c'è una applicazione che dura un paio di ore e la barra va subito al 100% ma mi sono dimenticato di scriverlo nella descrizione delle WU :D

tanto per verifica: posta per cortesia il nome completo dell'applicazione (della WU) ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 14:34 #11026

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Un bel bug? :D
Anche la seconda mi ha fatto così (piuttosto sgradevole, devo dire), e si chiama opt_47_-26735_6_566864184_0, alias chiamata Estimation of parameters of infection dynamics (max 2h, variable duration) 1.54
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 18:30 #11055

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

Un bel bug? :D
Anche la seconda mi ha fatto così (piuttosto sgradevole, devo dire), e si chiama opt_47_-26735_6_566864184_0, alias chiamata Estimation of parameters of infection dynamics (max 2h, variable duration) 1.54


confermo, anche io ne ho una delle PARAMETERS etc.. con la barra al 100%
Sono le WU dell'ultima applicazione inserita nel progetto, chiamata OPTIMIZER.


Non credo sia un bug perchè lo dicono anche sul sito ufficiale. Probabilmente non hanno trovato un parametro di calcolo che desse un'idea della percentuale di eaborazione ;)

metti che devi calcolare quanti palleggi riesci a fare in 2 ore... come fai a dare una percentuale di completamento ? Puoi solo dire che in 2 ore hai sicuramente finito ma magari la palla ti cade prima ;)
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 20:52 #11089

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bè, fallo "saltare" a percentuali fissate a intervalli di tempo, così non guardi come un pinguino il manager chiedendoti perchè non lavora, prima di notare che sta computando... su una wu già finita! :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 29/09/2008 21:01 #11095

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

... così non guardi come un pinguino il manager chiedendoti perchè non lavora, prima di notare che sta computando... su una wu già finita! :asd:


capita anche a te vedo :asd: :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 10:01 #11139

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Eh già... :D
Alla fine ho ritagliato qualche mhz anche per questo progetto... :run:

Edit: piuttosto aggressivo però... E' da ieri che scaccola solo su malaria, perchè ha "priorità alta", penso dovuta alla deadline ravvicinatissima, e gli altri progetti stanno a guardare... :mad:
Ultima Modifica: da akd.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 10:28 #11142

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L'ho messo in prova anche io ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 10:31 #11144

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

Eh già... :D
Alla fine ho ritagliato qualche mhz anche per questo progetto... :run:

Edit: piuttosto aggressivo però... E' da ieri che scaccola solo su malaria, perchè ha "priorità alta", penso dovuta alla deadline ravvicinatissima, e gli altri progetti stanno a guardare... :mad:


Ammetto che questa cosa mi da' un po' fastidio :mad:

io gli ho dato una percentuale di utilizzo molto bassa della CPU così spero che richieda poche WU al server ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 10:33 #11145

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mah, fammi sapere se funziona...
Io aspetto ancora di finire le wu che ho in cache per vedere se poi lascia un periodo di "tregua"...

Edit: negativo, malaria prende il controllo del pc in pratica... Scaccola solo lei... :mad:
Se con la storia che ha detto anche bax non risolvo, questo progetto sparirà dalla mia lista di progetti supportati.. Mi dispiacerebbe però, perchè lo ritengo utile... Ma così è veramente troppo prepotente...:mad:
Ultima Modifica: da akd.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 11:48 #11152

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
akd ha scritto:

Mah, fammi sapere se funziona...
Io aspetto ancora di finire le wu che ho in cache per vedere se poi lascia un periodo di "tregua"...

Edit: negativo, malaria prende il controllo del pc in pratica... Scaccola solo lei... :mad:
Se con la storia che ha detto anche bax non risolvo, questo progetto sparirà dalla mia lista di progetti supportati.. Mi dispiacerebbe però, perchè lo ritengo utile... Ma così è veramente troppo prepotente...:mad:


Io ho un AMD 64 Processor 2800+ (lavora 12 ore su 24) settato con Malaria, Climate e QMC con riserva di lavoro 0,25 giorni e scaccola benissimo su tutti e tre i progetti... :wtf:

Mi dispiace che non vi troviate bene con Malaria... :noidea:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 11:58 #11154

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Hai settato percentuali di lavoro diverse tra i tre progetti?
Cmq forse sono riuscito a risolvere il problema, giocando con le percentuali... Vediamo...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 13:11 #11158

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
akd ha scritto:

Hai settato percentuali di lavoro diverse tra i tre progetti?
Cmq forse sono riuscito a risolvere il problema, giocando con le percentuali... Vediamo...


Ero al 33.3% fino a sabato, adesso ho spinto Malaria su 150 tenendo gli altri a 100 (quindi 42.85% Malaria e 28.57% gli altri due) per vedere l'effetto che fa... :cool:

Comunque la strada è quella giusta, secondo me o abbassi il lavoro che tieni nella cache o diminuisci la percentuale di lavoro per Malaria.

In tutti i casi ho notato che è sempre meglio limitarsi a tre processi attivi per singolo core, magari solo due se il tuo PC non scaccola per almeno sei ore al giorno. ;)

Spero di esserti stato utile (e di averti convinto a scaccolare un pochino anche con Malaria :tutipi: )! :cincin:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 13:18 #11159

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

Ero al 33.3% fino a sabato, adesso ho spinto Malaria su 150 tenendo gli altri a 100 (quindi 42.85% Malaria e 28.57% gli altri due) per vedere l'effetto che fa... :cool:


Addirittura?? A me già com percentuale uguale ad altri 2 e minore di un quarto progetto scaccolava solo malaria... :eh:

Comunque la strada è quella giusta, secondo me o abbassi il lavoro che tieni nella cache o diminuisci la percentuale di lavoro per Malaria.
In tutti i casi ho notato che è sempre meglio limitarsi a tre processi attivi per singolo core, magari solo due se il tuo PC non scaccola per almeno sei ore al giorno. ;)
Spero di esserti stato utile (e di averti convinto a scaccolare un pochino anche con Malaria :tutipi: )! :cincin:


Bè, a me mantenere malaria piacerebbe (come progetto, s'intende :D ), adesso vediamo se sono riuscito, con queste percentuali, a risolvere il problema... Cmq il procio è un single core, ma acceso 24/7...
E ha 4 progetti che girano...
Ultima Modifica: da akd.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Malaria Control 30/09/2008 14:23 #11162

  • marco
  • Avatar di marco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche io ho messo in prova il progetto, vista la proposta di elezione a progetto del mese.

A parte l'effettiva aggressività, il mio problema più grande è che non riesco a fare il join al team...

Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi
Powered by Forum Kunena