Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Tommy.73 è tornato :D 05/09/2008 21:22 #9817

• Tommy.73
  • Avatar di Tommy.73 Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Tommy.73
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi eccomi di nuovo tra voi. :ciao:
E' passato un po' di tempo, he he :look:, ma era tempo di finire gli ultimi esami, fare 9 mesi di stage e laurearsi. :prof:
Immagino che tanti di voi nemmeno mi conoscono, penso sia doverosa una minipresentazione. ;)

Nel 2002 scopro l'affascinante universo SETI@home :ufo: e il 22 ottobre dello stesso anno mi scarico i client di calcolo ed entro nel Team SETI di Hardware Upgrade. A quei tempi GHz non era nemmeno mod :asd: io usavo un Pentium III 800, il client testuale con SETI Driver e SETI Spy. Per una WU impiegavo oltre 8 ore! poi dimezzatesi con l'upgrade della CPU (Pentium III-S 1400). Erano tempi magici, eravamo tutti alla ricerca del segnale interessante, la famosa "caccola verde" di SETI Spy. Dopo un un po' di tempo decido di raccogliere tutti i file log (di SETI Spy) dei membri del Team per creare la mitica Skymap del Team. Per chi non sa di cosa sto parlando la trovate ancora -->qui<--
Dopo un anno di "scaccolo" avevo elaborato appena 333 WU, ecco una foto del compleanno :tutipi: LINK :tutipi:
Vabe' facciamola breve, quando finisce l'era del SETI Classic ho 2500WU, grazie anche all'aiuto di GHz che non dimenticherò mai. :vicini:
Si passa a BOINC, i client ottimizzati, le battaglie per restare in alto nella classifica mondiale. :king: Se non sbaglio per un buon periodo abbiamo troneggiato tra la sesta e l'ottava posizione (ricordo bene Paolo???). :eek:
Sono l'autore del logo del Team (a proposito questo è ancora il logo del Team?) sono io che ho messo l'uomo vitruviano sulla chiocciola e il tricolore :italy:, ed ho creato un po' di loghi, banner, avatar per il Team e gli utenti. Anche questo portale continua ad usare molti miei banner, altri invece vedo che sono nuovi.
Da ormai 6 mesi il Pentium III-S si gode una meritata pensione, ha rosicchiato WU per 5 o 6 anni :rosik:, ed ora si gode un po' di idle :asd: Al suo posto è arrivato un Q6600, sono riuscito ad evitare NetBurst!!! :fuck: :ciapet: :rotfl: .
Ecco, vi ho raccontato un po' la mia storia, avrò sicuramente dimenticato qualche passaggio che invece andava raccontato, però spero di non avervi annoiati. Piuttosto chiedo scusa a Paolo per aver tardato così tanto con questo thread, è un pezzo che mi chiede di farmi vivo. :stordita: :D

P.S. Sono sempre con SETI, ma sono rimasto a Boinc 5.10.45 con client originale 6.03 :eek: Se qualcuno mi da una dritta veloce veloce sui client seti consigliati per i Core 2...:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Tommy.73 è tornato :D 05/09/2008 21:36 #9819

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
piacere di conoscerti :cincin:

io lo sapevo che avevi disegnato i loghi del team.. ero capitato sul thread originale su hwupgrade mentre cercavo qualcosa (?? forse forse cercavo una guida a boinc da poter copiare :D )

benvenuto anche qui :ruota:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re:Tommy.73 è tornato :D 05/09/2008 21:49 #9821

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
Benvenuto!
Io sono tra quelli che non ti conoscono.. e devo dire di essere onorato di conoscerti. Un così vecchio membro del nostro team :aveave:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Re:Tommy.73 è tornato :D 06/09/2008 00:27 #9825

• Drake Van Caster
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao!
Piacere di conoscerti.

Frustiamo lo stesso prociotto.... ma io sono un purista rosettiano :D
(¯`·._.· Intel Q6600 @ 3600Mhz ·._.·´¯) (Caldo estivo)

Re:Tommy.73 è tornato :D 06/09/2008 01:24 #9829

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Beh io ti conosco per sentito dire più che altro :asd:

Il logo è ancora quello ;)

Per le domande su SETI vai sul thread di SETI :asd:

E comunque BENTORNATO!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Tommy.73 è tornato :D 06/09/2008 08:27 #9838

• 7D9
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
Anch'io ti conosco per sentito dire. La tua fama ti precede. ;)
Bentornato! :cincin:

Re:Tommy.73 è tornato :D 06/09/2008 14:12 #9860

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Tommy.73 ha scritto:

Ciao ragazzi eccomi di nuovo tra voi. :ciao:

Tommy!!!

Amico mio, è bello rileggerti tra le pagine del forum, e anche se qui in pochi ti conoscevano, il tuo nome riecheggia tra le pagine del portale :ave:
Quanti ricordi mi sono venuti in mente a rileggere la storia riassunta che hai scritto......come vedete BOINC.Italy una lunga storia alle spalle......e Tommy.73 è stato uno di quei membri che ha dato un grosso contributo alla sua nascita, senza di lui non so come sarebbero andate le cose....quindi un grazie da parte di tutto il team, e ora che sei tornato, puoi goderti a pieno questo meraviglioso team che sta facendo piccoli ma importanti passi, grazie alla volontà ed al contibuto di tante persone speciali come te! :vicini:

Bentornato e frusta quel quad! :ruota: :italy: :king:

Ciao,
GHz :cincin:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Tommy.73 è tornato :D 06/09/2008 21:17 #9895

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Un ben tornato anche da parte mia Tommy!!!!

Andrea, :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Tommy.73 è tornato :D 06/09/2008 21:57 #9897

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cavoli...

seguendo i link inseriti da Tommy ho pensato: mi sono perso un pezzo di storia dell'informatica :help:

benritrovato :king:

Re:Tommy.73 è tornato :D 07/09/2008 23:14 #9915

• Tommy.73
  • Avatar di Tommy.73 Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Tommy.73
Voglio ringraziare tutti voi per le parole gentili che avete scritto, troppo buoni. Devo dire di aver vissuto tante fasi importanti di questo Team e di esserci molto affezionato. Paolo e molti altri ricorderanno i periodi esaltanti e i periodi critici che abbiamo passato, le farm acquisite o perse, gli utenti provenienti dalla "concorrenza" (ammesso che si possa parlare in tali termini di persone che partecipano allo stesso progetto :rolleyes:), o che avevano idee secessionistiche e sono passati alla "concorrenza".... Paolo esistono ancora? :rotoli: :rotfl: Quanti grattacapi con chi mal sopportava che il Team fosse ospitato su uno dei più importanti portali italiani. Boincitaly.org in fondo è nato anche grazie a questi... piantagrane.:asd:

Grazie ancora a tutti e viva BOINC.Italy!!! :ola:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi