Ciao ragazzi eccomi di nuovo tra voi.

E' passato un po' di tempo, he he

, ma era tempo di finire gli ultimi esami, fare 9 mesi di stage e laurearsi.

Immagino che tanti di voi nemmeno mi conoscono, penso sia doverosa una minipresentazione.
Nel 2002 scopro l'affascinante universo SETI@home :ufo: e il 22 ottobre dello stesso anno mi scarico i client di calcolo ed entro nel Team SETI di Hardware Upgrade. A quei tempi GHz non era nemmeno mod :asd: io usavo un Pentium III 800, il client testuale con SETI Driver e SETI Spy. Per una WU impiegavo oltre 8 ore! poi dimezzatesi con l'upgrade della CPU (Pentium III-S 1400). Erano tempi magici, eravamo tutti alla ricerca del segnale interessante, la famosa "caccola verde" di SETI Spy. Dopo un un po' di tempo decido di raccogliere tutti i file log (di SETI Spy) dei membri del Team per creare la mitica Skymap del Team. Per chi non sa di cosa sto parlando la trovate ancora
-->qui<--
Dopo un anno di "scaccolo" avevo elaborato appena 333 WU, ecco una foto del compleanno
LINK

Vabe' facciamola breve, quando finisce l'era del SETI Classic ho 2500WU, grazie anche all'aiuto di GHz che non dimenticherò mai.

Si passa a BOINC, i client ottimizzati, le battaglie per restare in alto nella classifica mondiale.

Se non sbaglio per un buon periodo abbiamo troneggiato tra la sesta e l'ottava posizione (ricordo bene Paolo???).

Sono l'autore del logo del Team (a proposito
questo
è ancora il logo del Team?) sono io che ho messo l'uomo vitruviano sulla chiocciola e il tricolore

, ed ho creato un po' di loghi, banner, avatar per il Team e gli utenti. Anche questo portale continua ad usare molti miei banner, altri invece vedo che sono nuovi.
Da ormai 6 mesi il Pentium III-S si gode una meritata pensione, ha rosicchiato WU per 5 o 6 anni

, ed ora si gode un po' di idle

Al suo posto è arrivato un Q6600, sono riuscito ad evitare NetBurst!!!

.
Ecco, vi ho raccontato un po' la mia storia, avrò sicuramente dimenticato qualche passaggio che invece andava raccontato, però spero di non avervi annoiati. Piuttosto chiedo scusa a Paolo per aver tardato così tanto con questo thread, è un pezzo che mi chiede di farmi vivo.
P.S. Sono sempre con SETI, ma sono rimasto a Boinc 5.10.45 con client originale 6.03

Se qualcuno mi da una dritta veloce veloce sui client seti consigliati per i Core 2...