29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
gualo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ciao ragazzi/e,
vorrei proporre con questo messaggio un nuovo modo di pensare e usare la rete.
Niente di così assurdo! Noi tutti navighiamo su internet e spesso ci imbattiamo in argomenti o temi che potrebbero interessare o vorremmo far interessare gli altri, ma non li condividiamo perché fuori contesto boinc.
Questa idea nasce anche dal fatto che molte volte vengono aperti threads con link interessanti per poi finire nel dimenticatoio dopo 1 o 2 mesi.
Mi piacerebbe che si andasse oltre i link di divulgazione scientifica.
Quindi vi propongo di aprire un thread ufficiale e di utilizzare quella discussione per inserire link e il motivo per cui lo si vuole condividere con gli altri.
Il modello potrebbe essere questo:
area di competenza (Scienza, Economia, Politica, Letteratura, Filosofia, ecc. ecc.)
link: www...
Se il link ha anche un suo 3d all'interno del nostro forum si potrebbe mettere il link alla discussione.
motivo:
Vorrei condividere questo link perché ... (con un massimo di 5 righe)
Mi piacerebbe che poi non ci fossero commenti se non quelli per avvisare chi di dovere di spam o "truffe", in modo da farli eliminare da chi di dovere (sia il msg col link sia quello dell'avviso di spam/truffa, in modo da tenere il 3d "pulito").
Un posto dove si possa condividere passioni e informazioni senza limitazioni di tema. Quindi un posto dove si possa crescere interiormente.
Che ne pensate?
ciao e buona giornata
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Ma non c`è già la sezione "Chiacchere distribuite" proprio per quello?
|
|
|
-
gualo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Sì la sezione c'è già ma è dispersiva...
Questa idea nasce anche dal fatto che molte volte vengono aperti threads con link interessanti per poi finire nel dimenticatoio dopo 1 o 2 mesi.
E in secondo luogo:
Mi piacerebbe che si andasse oltre i link di divulgazione scientifica.
Come se fosse un thread ufficiale.
Non credo di poter essere più chiaro di così visto che manco io ho le idee veramente chiare sul da farsi, ed è per questo che son qui a chiedere consigli e quant'altro
|
|
|
-
Ugana Science
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Scaccolo Distribuito
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
|
Per me non è per niente una cattiva idea!! Stai prima a creare il thread che a chiedere se ci può sembrare interessante.... perchè è sicuramente interessante!!!
Prova:
Nome = ANOBII
area di competenza= Letteratura.
link: www.anobii.com
motivo: Vorrei condividere questo link perché mette in relazione migliaia di utenti interessati alla letteratura su una piattaforma da Social Network, consentendo scambi, informazioni e consigli.
Oppure:
Nome = HOME
area di competenza= Ecologia, Scienza, Economia, Politica.
link:
motivo: Vorrei condividere questo link perché è per me continua fonte di ispirazione. Mi ha fatto capire come tutto sia interconnesso, nulla basta a se stesso.
|
|
Ultima Modifica: da Ugana Science.
|
-
gualo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie Ugana Science!
Hai anche fatto degli esempi perfetti ma mi piacerebbe sapere se anche agli altri sta bene così come è impostato o se c'è qualcosa da modificare.
Per l'apertura di un apposito thread sarebbe meglio che fossero gli admin ad aprirlo in modo da renderlo il più ufficiale possibile.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi