29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
sabayonino
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
da
OneOpensource.it
Conoscete la specifica OpenCL? È una specifica di linguaggio indipendente dai produttori che ha come obiettivo quello di rendere utilizzabile la GPU delle nostre macchine come fonte di potenza di calcolo aggiuntiva: Intel ha appena annunciato che, dopo il rilascio dell’SDK per applicazioni OpenCL su Windows, è stato reso disponibile l’SDK per applicazioni OpenCL su Linux.
Ovviamente Intel indica come preferenziali per l'uso di tale tecnologia quei compiti che di solito sono intensivi per il calcolo e per la CPU: editing e processing di video, quindi, e tutto quello che concerne la multimedialità. È incluso anche il supporto alle GPU Intel HD, mentre la variante per Red Hat Enterprise Linux 6 supporta per il momento solo i coprocessori Xeon Phi.
In questo modo, avremo dei boost di performance auspicabili in ogni area dove viene richiesta una grande potenza di calcolo, magari parallela, in maniera simile a quanto accade con il calcolo matematico, dove Nvidia fa da padrona con la sua tecnologia più all’avanguardia, CUDA.
 ho giusto un paio di GPU Intel che non aspettano altro .... starem a vedere
dev-util/intel-ocl-sdk
Available versions: 2.0.31360^m {{tools}}
Homepage: http://software.intel.com/en-us/articles/opencl-sdk/
Description: Intel's implementation of the OpenCL standard optimized for Intel processors.Available OpenCL implementations:
[1] intel *
... solo collatz mi sembra al momento
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da sabayonino.
|
-
Giobatta65
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
vecchio citrullo
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
intanto la mia HD4000 continua a dormire 
(ah ma forse succede solo con Windows... tanto per cambiare...)
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da Giobatta65.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi