Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Kiva - Microcredito 13/10/2011 13:56 #71658

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1


Da qualche tempo mi sono iscritto a questo programma di MICROCREDITO ovvero presto piccole somme (piccolissime, 25$ al prestito... pari a poco più di 20€) a gente povera di tuto il mondo affinchè possano migliorare la loro condizione di vita.
Sono soprattutto donne, singole con famiglia o in gruppi, che magari comprano più merce per il loro negozietto, o magari vitamine per i pochi maiali che allevano, etc...
Loro chiedono un prestito (magari 1000 euro) a una associazione locale, questa si appoggia all'organizzazione di Kiva, e quest'ultima raccoglie i singoli presiti degli utenti volontari (PAYPAL). Alla fine del periodo previsto per il rimborso da parte di chi ha chiesto il prestito, Kiva rimette i soldi (SENZA INTERESSI) nel mio conto Paypal.
Non ci guadagno niente, anzi... nell'1-2% dei casi i soldi non tornano nemmeno indietro completamente, ma spero di aver aiutato quella tizia a migliorare la sua condizione (e come conseguenza quella della sua famiglia e, a lungo andare, anche quella delle persone a lei vicine) e sono convinto che ci riesco molto di più in questo modo che in altri.

Kiva festeggia i 6 anni di attività!

Se volete maggiori informazioni potete trovare su VivaKiva , il sito del team KivaItalia al quale sono iscritto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 13/10/2011 20:42 #71671

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
baxnimis ha scritto:



Da qualche tempo mi sono iscritto a questo programma di MICROCREDITO ovvero presto piccole somme (piccolissime, 25$ al prestito... pari a poco più di 20€) a gente povera di tuto il mondo affinchè possano migliorare la loro condizione di vita.
Sono soprattutto donne, singole con famiglia o in gruppi, che magari comprano più merce per il loro negozietto, o magari vitamine per i pochi maiali che allevano, etc...
Loro chiedono un prestito (magari 1000 euro) a una associazione locale, questa si appoggia all'organizzazione di Kiva, e quest'ultima raccoglie i singoli presiti degli utenti volontari (PAYPAL). Alla fine del periodo previsto per il rimborso da parte di chi ha chiesto il prestito, Kiva rimette i soldi (SENZA INTERESSI) nel mio conto Paypal.
Non ci guadagno niente, anzi... nell'1-2% dei casi i soldi non tornano nemmeno indietro completamente, ma spero di aver aiutato quella tizia a migliorare la sua condizione (e come conseguenza quella della sua famiglia e, a lungo andare, anche quella delle persone a lei vicine) e sono convinto che ci riesco molto di più in questo modo che in altri.

Kiva festeggia i 6 anni di attività!

Se volete maggiori informazioni potete trovare su VivaKiva , il sito del team KivaItalia al quale sono iscritto.



Mi pare una bella cosa, bravo Bax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 13/10/2011 21:01 #71674

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Mi pare un'iniziativa molto lodevole, penso che mi attiverò a breve...

Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 23/10/2011 10:52 #71951

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Mi sono attivato oggi, mi sono iscritto alla Community Italiana di cui parlava BAX, e ho già fatto il mio primo prestito, penso che sia una bellissima iniziativa ed invito tutti a considerare di partecipare, anche con poche donazioni all'anno e magari reinvestire i prestiti ritornati per aiutare altre persone o piccole comunità.

;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 23/10/2011 13:21 #71959

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
campos ha scritto:

... con poche donazioni all'anno e magari reinvestire i prestiti ritornati per aiutare altre persone o piccole comunità.

;)


se pensi che quelli non hanno nemmeno i soldi per comprarsi 10 maiali da allevare... e fin qui va bene (uno può essere povero)... ma che nemmeno trovavano chi gli prestava i soldi per provare a fare qualcosa

adesso ci riescono

approfondendo la questione emerge che gli interessi che devono pagare sono piuttosto onerosi perché ci sono dei costi fissi soprattutto delle "agenzie" locali, che benchè ridotti all'osso, incidono comunque molto sulla cifra iniziale. Mi sembra che si parli del 30-35%

Però almeno possono provarci, prima non c'era nulla. E il fatto che il tasso di "delinquenza" sia bassissimo dimostra che ci riescono, che riescono a creare benessere da quelle piccole cifre ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 27/10/2011 21:48 #72144

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grande bax! Questa progetto è grandioso. Grazie di averlo fatto conoscere...



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 09/03/2012 21:54 #77784

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Al momento ho già fatto 8 microcrediti da 25$ (che fanno 200$) ciascuno, e attualmente sono esposto per 120$

questo significa che qualcuno mi ha già tornato dei soldi e a dire il vero lo hanno fatto nei termini previsti, o addirittura in anticipo ;)

sono soddisfatto di questa cosa


ora c'è una "promozione" in corso per avvicinare persone al microcredito di Kiva e per fargli capire come funziona e cosa può fare: il nuovo utente si iscrive e sceglie a chi donare i suoi primi 25$ che però non deve sborsare perchè vengono coperti da uno sponsor.

ovviamente quando il credito viene restituito andrà nuovamente nelle tasche dello sponsor, non in quelle dell'utente... che però avrà avuto la possibilità di conoscere meglio Kiva e magari vorrà continuare autonomamente ;)

solo il primo credito viene "sponsorizzato"


chi è interessato clicchi qui e scelga chi aiutare --> INVITO a KIVA - Primo micro-credito sponsorizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 10/03/2012 13:44 #77799

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho visto la cosa dal mio account Kiva. Questo progetto è veramente interessante...
Io ho fatto solo 6 donazioni da 25$ e per adesso tutto ok.
Lo consiglio a tutti! :winner:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 10/03/2012 16:02 #77803

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
erotavlas ha scritto:

Ho visto la cosa dal mio account Kiva. Questo progetto è veramente interessante...
Io ho fatto solo 6 donazioni da 25$ e per adesso tutto ok.
Lo consiglio a tutti! :winner:


Anch'io.

Io ho fatto 7 donazioni da 25$, tutto ok!

Tra parentesi sostengo il buon nome del Kiva Team Italia! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 11/03/2012 18:04 #77843

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mi sono iscritto anch'io :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 11/03/2012 19:00 #77844

  • eCarbon
  • Avatar di eCarbon
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 302
  • Ringraziamenti ricevuti 0
che ne dite di una sorta di "amicizia" fra le 2 community (boinc.italy e kiva italia)?
non so, un scambio banner, cose del genere.
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 19/03/2012 08:45 #78268

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ancora 8.000 prestiti sponsorizzati da assegnare, approfittatene per aiutare qualcuno ;)


chi è interessato clicchi qui e scelga chi aiutare --> INVITO a KIVA - Primo micro-credito sponsorizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Kiva - Microcredito 22/03/2012 08:44 #78433

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Chi la osanna e chi la considera il male mondiale: la microfinanza!

Ecco un articolo che la demonizza, tanto per non avere solo notizie a senso unico: L'ILLUSIONE DELLA MICROFINANZA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Kiva - Microcredito 22/03/2012 10:27 #78435

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
baxnimis ha scritto:

Chi la osanna e chi la considera il male mondiale: la microfinanza!

Ecco un articolo che la demonizza, tanto per non avere solo notizie a senso unico: L'ILLUSIONE DELLA MICROFINANZA


Articolo molto semplicistico, secondo me.

Chiaro che la differenza la fa il tasso d'interesse che pretendiamo indietro, altrimenti i microprestiti fanno presto a trasformarsi in macrousura... :read:

La verità è che secoli di colonialismo prima politico e poi economico pesano ancora come macigni sulle varie economie dei paesi terzomondiali e se noi possiamo ancora tenere certi stili di vita cosi elevati è anche perchè perdura questo status quo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 17/05/2012 21:54 #80455

  • Caterpillar
  • Avatar di Caterpillar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 387
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Appena possibile mi attiverò anche io

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 18/05/2012 09:43 #80467

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

ancora 8.000 prestiti sponsorizzati da assegnare, approfittatene per aiutare qualcuno ;)


chi è interessato clicchi qui e scelga chi aiutare --> INVITO a KIVA - Primo micro-credito sponsorizzato


Sai mica come funziona la cosa dal punto di vista fiscale/ dichiarazione dei redditi?

Su kivaitalia non ho trovato nulla, e sul sito .org non credo ci sia nulla (non ho cercato, ma di certo non hanno info personalizzate per ogni stato).

Su Kiva, come per BOINC, dono più volentieri 100 euro piuttosto che mandare in giro SMS o la CC a numeri in TV, ma come lav. autonomo ("Partita IVA") non posso rischiare controlli/multe/sanzioni/malditesta per una buona azione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 18/05/2012 20:22 #80478

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rick! ha scritto:

Sai mica come funziona la cosa dal punto di vista fiscale/ dichiarazione dei redditi?
...
Su Kiva, come per BOINC, dono più volentieri 100 euro piuttosto che mandare in giro SMS o la CC a numeri in TV, ma come lav. autonomo ("Partita IVA") non posso rischiare controlli/multe/sanzioni/malditesta per una buona azione :)


non ho informazioni dettagliate. Si potrebbe chiedere inserendo un messaggio e vedere se qualcuno dei "vecchi" ne sa qualcosa

ma più o meno direi che non essendo una donazione (tu infatti i soldi li presti e puoi sempre ritirarli una volta che la persona a cui li hai prestati te li torna) non puoi detrarre nulla

e non c'è nemmeno guadagno da dichiarare una volta eventualmente ritirati perchè a noi non viene riconosciuto alcun interesse sulla somma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 23/05/2012 14:51 #80635

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Causa martellamento :maroni: costante di Bax sono caduto in tentazione! E mi sono aggregato a Kiva distribuendo i miei primi prestiti. Ora sono cofinanziatore di:

-una cooperativa di giovani imprendidrici in Paraguay,

-una bancarella di vivande in un'isola sperduta delle Filippine,

-un mercato di verdure in Burundi,

-una farroria in Cambogia.

Adesso preparatevi, perchè quando il Burundi lancerà il suo primo missile sulla Luna, gli americani verranno a farmi la festa perchè è stata anche colpa mia!! :tutipi:

2 domande a voi che siete più esperti:

-Il ripianamento del debito vedo che ha scadenze mensili, vuol dire che sul mio conto pay pal a scadenza mensile rientra una certa quota del prestito che ho erogato???

-Essendo un nuovo utente registrato ho 25 euro di bonus di un utente benemerito per provare a donare? Come si fa ad usarlo??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Kiva - Microcredito 23/05/2012 23:59 #80649

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Ugana Science ha scritto:

Causa martellamento :maroni: costante di Bax sono caduto in tentazione! E mi sono aggregato a Kiva distribuendo i miei primi prestiti. Ora sono cofinanziatore di:

-una cooperativa di giovani imprendidrici in Paraguay,

-una bancarella di vivande in un'isola sperduta delle Filippine,

-un mercato di verdure in Burundi,

-una farroria in Cambogia.

Adesso preparatevi, perchè quando il Burundi lancerà il suo primo missile sulla Luna, gli americani verranno a farmi la festa perchè è stata anche colpa mia!! :tutipi:

2 domande a voi che siete più esperti:

-Il ripianamento del debito vedo che ha scadenze mensili, vuol dire che sul mio conto pay pal a scadenza mensile rientra una certa quota del prestito che ho erogato???

-Essendo un nuovo utente registrato ho 25 euro di bonus di un utente benemerito per provare a donare? Come si fa ad usarlo??


Bravo è una cosa meritevole, io sono al nono prestito ma ne ho già fatti alcuni riprestando il contante che mi era ritornato sul mio conto su Kiva.

Non rientra niente su Paypal, a meno che tu non comandi a Kiva di rimetterlo su Paypal...

Puoi vedere la schedule di ripagamento a rate, a meno di ritardi di solito il 15 del mese vengono rimessi sul tuo conto Kiva una parte dei soldi prestati, a seconda del modello usato per estinguere il debito...

Per il bonus non ti so aiutare in quanto a me non mi è stato assegnato (utente meno vecchio...)

:king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: Kiva - Microcredito 24/05/2012 09:42 #80651

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Grazie Campos, ho visto il piano di ripagamento. Il credito scopro essere solo per gli invitati...non per i nuovi registrati.

COn il credito fai provare gratis un nuovo amico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi
Powered by Forum Kunena