Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 29/05/2008 15:43 #5605

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Premesso che sono un astrofilo dilettante, anche se non monto il telescopio da due o tre anni

premesso che conosco le leggi di Keplero e che conosco la relazione tra massa/gravità/spazio-tempo

premesso che l'unica cosa certa è il passaggio di un pianetino/asteroide nel 2019 circa a 300.000/500.000 km dalla Terra.

Vista la gran confusione che c'è sotto il cielo (cioè sulla Terra), di gente che corre, corre, senza neanche sapere dove sta andando e cosa diavolo sta facendo dalla mattina alla sera, confusione di obiettivi, di priorità, di stili di vita....il 21/12/2012 è una data indicata da esoteristi, ricercatori dello Spirito, ermeneutici, massoni, sciamani e chi più ne ha, più ne metta.

Bene, fatte queste premesse e visto che il forum BOINC Italy è frequentato da studenti e ricercatori universitari di materie scientifiche....mi domando se è veramente possibile che il pianeta Nibiru dei Babilonesi (che conoscevano molto bene il cielo stellato) esista veramente (pare che la sua orbita duri 3600 anni) poichè gli archeologi non sono in grado di dire se si riferivano a Giove o a una cometa.

O è tutta una bufala della rete ?? Una invenzione dei giocatori del videogame Nibiru, contenti di aver lanciato una nuove leggenda metropolitana on-line ??

I Babilonesi di 3000 anni fa chiamarono un oggetto luminoso nel cielo notturno Nibiru, e questo è un fatto accertato. Gli archeologi non sono sicuri di quale pianeta si tratti :eek:

Bè, chi ne sa qualcosa si faccia avanti e diradi subito la marea di caxxate che girano in rete in questi mesi ! :read:
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Pierpaolo.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 29/05/2008 16:49 #5608

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
non capisco un cavolo di astronomia e la mia intelligenza è limitata al livello medio della popolazione italiana
quindi ti rispondo come appassionato di esoterismo..

a sta storia dei cataclismi che nibiru potrebbe causare al pianeta terra io non ci credo
sono tutte cavolate, come sono cavolate che la gente sta scappando in montagna per paura di un enorme diluvio che si starebbe per scatenare..
qui trovi qualche cavolata ->


detto questo, la storia del calendario maya (che pone la fine del mondo il 21 dic 2012) è abbastanza inquietante :look:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 29/05/2008 22:08 #5627

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie della risposta Ducati, sei sempre gentile, ma pare che il 21/12/2012 sia la fine di un ciclo e non proprio la fine del mondo (che cu..o !! :D ) ovviamente stando a quello che dicono gli esperti di storia precolombiana e/o i sacerdoti/sciamani Maya (o sedicenti tali).

La domanda persiste : è possibile che un pianeta chiamato Nibiru non sia mai stato visto perchè la sua orbita 'dura' 3600 anni ??
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Pierpaolo.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 29/05/2008 22:32 #5630

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
prima domanda: no, a quanto pare questa è la fine dell'ultima età, dopo non ce ne sarà un'altra..
tu mi dirai: "vabbè, ma prima o poi il calendario maya doveva pur finire"
e c'hai anche ragione..
però secondo alcuni i maya avrebbero volutamente arrestato il loro calendario proprio a questa data

mah...

comunque mi pare che questo calendario sia contenuto nel 'codice dresda' (se non ricordo male). se vuoi puoi fare una ricerca ;)

seconda domanda: è possibile, perchè no?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 03/06/2008 22:10 #5797

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pierpaolo ha scritto:

Premesso che sono un astrofilo dilettante, anche se non monto il telescopio da due o tre anni

premesso che conosco le leggi di Keplero e che conosco la relazione tra massa/gravità/spazio-tempo

premesso che l'unica cosa certa è il passaggio di un pianetino/asteroide nel 2019 circa a 300.000/500.000 km dalla Terra.

Vista la gran confusione che c'è sotto il cielo (cioè sulla Terra), di gente che corre, corre, senza neanche sapere dove sta andando e cosa diavolo sta facendo dalla mattina alla sera, confusione di obiettivi, di priorità, di stili di vita....il 21/12/2012 è una data indicata da esoteristi, ricercatori dello Spirito, ermeneutici, massoni, sciamani e chi più ne ha, più ne metta.

Bene, fatte queste premesse e visto che il forum BOINC Italy è frequentato da studenti e ricercatori universitari di materie scientifiche....mi domando se è veramente possibile che il pianeta Nibiru dei Babilonesi (che conoscevano molto bene il cielo stellato) esista veramente (pare che la sua orbita duri 3600 anni) poichè gli archeologi non sono in grado di dire se si riferivano a Giove o a una cometa.

O è tutta una bufala della rete ?? Una invenzione dei giocatori del videogame Nibiru, contenti di aver lanciato una nuove leggenda metropolitana on-line ??

I Babilonesi di 3000 anni fa chiamarono un oggetto luminoso nel cielo notturno Nibiru, e questo è un fatto accertato. Gli archeologi non sono sicuri di quale pianeta si tratti :eek:

Bè, chi ne sa qualcosa si faccia avanti e diradi subito la marea di caxxate che girano in rete in questi mesi ! :read:



Bè, casomai qualcuno non lo avesse visto/letto lo ripropongo.....possibile che non ci siano studenti/ricercatori di fisica/geologia/astronomia su questo bellissimo forum ??? :eek:

:read:
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 03/06/2008 22:11 #5798

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ce ne sono un sacco, ma visto che sei antipatico nessuno ti vuole rispondere

LOL :asd: :asd:

PS
c'è una persona che non posso nominare che è appassionatissima di astromia e come questa persona immagino ce ne saranno altre...
penso che il topic non sia stato notato.. ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 07/06/2008 18:28 #5941

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Pierpaolo ha scritto:

La domanda persiste : è possibile che un pianeta chiamato Nibiru non sia mai stato visto perchè la sua orbita 'dura' 3600 anni ??


Può essere probabile che non sia stato visto ma sicuramente qualcuno ne avrebbe ipotizzato l'esistenza osservando gli effetti gravitazionali sugli altri pianeti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gianpi.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 07/06/2008 19:49 #5943

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
dai..
lo sai che scherzo :vicini:

;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:2012, il X° Pianeta Nibiru e bufale su internet 07/06/2008 22:40 #5948

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
....e come la fai la fai, la sbagli ! :muro: :arg: :sorry: :bananarap:
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Powered by Forum Kunena