Live chat

zioriga Con lo sfondo nero si fa molto fatica a leggere le notifiche (17.11.25, 21:29)
zioriga e non si sa dove agire per ritornare allo sfondo bianco ??? (17.11.25, 21:28)
zioriga Chi è quel figlio di .... che ha impostato su sfondo nero le Notizie nelle ultime versioni di BOINC ??? (17.11.25, 21:28)
boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Pubblicità su OGame 27/08/2010 21:35 #55360

• Echo
  • Avatar di Echo Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono iscrtitto su due universi di OGame (Draco e Andromeda). Faccio parte nell'uno di un'alleanza di cui io non sono nessuno, mentre nell'altra sono il vice.

Stò provando a convincere entrambi a bubblicizzare BOINC (o quanto meno ad usarlo, ma dubito che fatto un passo non facciano anche l'altro :D). Per darvi un'idea di quanto ci tenga personalmente a questa cosa, vi dico solo che su Draco ci sono la bellezza di 7 167 possibili futuri scaccolatori! :eek:

Posso contare sul vostro aiuto per scrivere delle frasi ad effetto che attirino l'attetnzione? O comunque una qualsiasi cosa che ci aiuti a boinchizzare, se non tutti, almeno qualcuno di loro? E a quelli che hanno un account su OGame, posso chiedere di pubblicizzarlo a cominciare dai vostri amici, dalla vostra ally, per poi finire a pubblicizzarlo su tutto l'universo?

Ho anche un'altro modo epr attirare gente (sempre di OGame): il forum (quando riaprirà... :cry:). Uno di noi potrebbe aprire un thread nella sezione off-topic, un elogio a BOINC. Poi, alcuni altri di noi, potrebbero leggere "casualmente" il thread, dire "Oh! Anch'io ho BOINC, guarda la coincidenza!" e postare scrivendo che anche loro hanno BOINC e magari aggiungendo qualche buona parola, come la facilità di usarlo (scarica e dimentica), i risultati ottenuti (il migliore secondo me è quello della proteina progettata da Rosetta contro il virus dell'influenza), la presenza di una community italiana che ha partecipato a delle sfide internazionali risultando la top 1 sotto vari aspetti, etc.

Potrebbe essere un'idea, voi che ne dite?

Per chi se ne fosse dimenticato, ricordo che lo faccio esclusivamente per la mole di computer che potrebbero unirsi a BOINC e a BOINC.Italy! :D

Spero che io non mi stia arrampicando sugli specchi... :mc:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Pubblicità su OGame 27/08/2010 22:17 #55364

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
teniamo il discorso forum in secondo piano, per ora, dato che non c'è il forum :D

io conosco OGame solo alla lontana: di che mezzi si dispone per pubblicizzare BOINC? che so, puoi inserire solo frasi? e dove? o immagini? o altro?

Re:Pubblicità su OGame 27/08/2010 22:38 #55366

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB

La riapertura della board è prevista tra il giorno 31 agosto e il giorno 02 settembre 2010.

Io proporrei di continuare a tenerlo in primo piano... anche perché se quelli che non conoscono BOINC vedono quanta gente ce l'ha (faremo finta che sia così ;)), di come ne parlano bene, di quale beneficio fanno alla comunità scientifica (e di quanto male fanno al virus dell'influenza :D), potrebbero incuriosirsi e decidere di provare.

I mezzi sono vari: si va dalla creazione di un'alleanza, nella cui pagina esterna si mettono il logo di BOINC, una descrizione, vari link per approfondire, ai messaggi privati in game (si può scrivere a tutti i giocatori... sempre che ti rispondano :cry:), ad un thread sul forum o ad una semplice firma con una frase ad effetto. Si possono mettere anche immagini, sia sul forum, sia come avatar sul forum, sia nella pagina dell'alleanza. L'unica cosa che non si può fare, è mettere un avatar agli account in gioco.
Se invece uno fa già parte di un'alleanza e non vuole andarsene, l'unica cosa che gli resta è parlarne con degli amici, pubblicizzare nel forum dell'alleanza (ciascuna può crearsene uno), provare a convincere il proprio "capo" a usare BOINC e/o a pubblicizzarlo a sua volta nella pagina interna o esterna dell'alleanza (la pagian interna la possono vedere solo i membri, quella esterna tutti i giocatori).

Ultima Modifica: da Echo.

Re:Pubblicità su OGame 29/08/2010 03:48 #55387

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Un thread sul forum è un buon punto di partenza. Potete anche scrivere una mail e mandarla a tutti gli utenti registrati al forum.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Re:Pubblicità su OGame 29/08/2010 12:55 #55401

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Buona idea ;)
Però bisogna prima scriverla e vedere quanto interesse desta. A questo proposito, potrebbe essere interessante sapere cosa uscirà fuori da questo thread di submariner :cincin:

Altro problema: gli iscritti al forum non sono proprio pochini...

Re:Pubblicità su OGame 29/08/2010 13:47 #55410

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Deve essere molto semplice, chiara e concisa. Se è complessa per i nuovi utenti diventa di difficile comprensione, con il risultato di essere cestinata.

Echo ha scritto:

Altro problema: gli iscritti al forum non sono proprio pochini...

Non mi sembra un problema, anzi più sono gli utenti iscritti al forum più sono le probabilità che ci siano interessati.
BOINC su IRC

Re:Pubblicità su OGame 29/08/2010 14:19 #55411

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Proverò a fare una bozza che posterò qui. Se intanto qualcuno è iscritto a OGame lo dica, così evitiamo di mandare ciascuno un messaggio diverso e poi cerchiamo di organizzarci bene e dividerci il lavoro :)

E poi :sperem:

Re:Pubblicità su OGame 29/08/2010 16:00 #55415

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Questa è la discusione con la quale ho convinto un mio amico su OGame a scaricarsi BOINC (preannuncio che con lui ne avevo già parlato tempo fa, aveva detto che era interessante, utile e facile da fare, però si era concluso con un nulla di fatto):

Io

Ma dì, alla fine lo avevi installato BOINC? O.o

Mi è stato risposto di no.

Io

Non hai installato BOINC? T.T
Dai, almeno per dire "Ehi! Io ho contribuito a scoprire una proteina che potrebbe far diventare solo un lontano ricordo l'influenza!", oppure "Io contribuisco a studiare i cambiamenti climatici, a scoprire nuovi oggetti celesti (tipo la pulsar scoperta dal progetto Einstein@home: www.calcolodistribui...insteinhome-scopre-una-nuova-pulsar.html) e a progettare dei filtri efficienti ed economici per filtrare e rendere potabile e pulita tanta più acqua possibile (www.calcolodistribui...orare-per-la-causa-dellacqua-pulita.html)!".
Non dirmi che preferiresti berti acqua pulita filtrata con delle metodologie costose e inefficienti o prenderti l'influenza una o due volte all'anno pur di non dedicare minimo una mezz'oretta in totale a BOINC! C'è pure una community italiana con più di 2 000 persone che possono darti una mano in caso di problemi (tipo il surriscaldamento del computer, ma quello lo si può facilmente ovviare cambiando le tue preferenze di utilizzo della CPU).

Dai e unisciti pure tu :)

Mi ha detto che l'ho convinto e mi ha chiesto pure come faccio a convincere la gente.
[ironia]Gli ho risposto che avevo provato con un'altro, ma che era talmente entusiasta che non aveva mica perso tempo a rispondermi, no, era direttamente andato a scaricarsi BOINC![/ironia]

Ecco, quel messagio sembra essere convincente :winner:

Per quanto riguarda la mail... più ci penso, più mi vine in mente di mandarla si, ma con scritto solo questo:

Per favore, contribuisci anche tu.

:help:

Re:Pubblicità su OGame 29/08/2010 17:16 #55421

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Echo non è che devi incollarci le tue conversazioni private. :)
Ti crediamo in parola per l'impegno che ci metti.
Comunque, ottima idea prendere spunto dall' articolo: www.boincitaly.org/i...tion=com_content&task=view&id=1&Itemid=7
BOINC su IRC

Re:Pubblicità su OGame 29/08/2010 17:32 #55423

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Danilo ha scritto:

Echo non è che devi incollarci le tue conversazioni private. :)

Si be'... non ho scritto quello ceh ha detto lui, ho fatto solo un veloce riassunto... era per dire che quel messaggio è stato convincente solo in questo caso, perché lo conosco e perché con lui ne avevo già parlato. L'altra persona a cui ho parlato di BOINC (il fondatore di una delel due alleanze), non lo conosco bene, quindi questo mesaggio se rivolto a lui potrebbe non dare i frutti sperati :muro:

Danilo ha scritto:

:grazie: ;)

Danilo ha scritto:

Comunque, ottima idea prendere spunto dall' articolo:
www.boincitaly.org/i...tion=com_content&task=view&id=1&Itemid=7

Mi baso principalmente su quello. Al momento, la firma che mi porto in giro nei vari forum riporta prorpio quel link (su un totale di tre).
Il fatto è che lì è spiegato tutto in dettaglio ma con parole semplici e c'è pure la cosa più utile: convincere le persone che non danneggia nè rallenta il computer. E poi c'è pure una community dietro, pronta ad aiutarti nel caso uno abbia problemi! Non per forza bisogna mollare tutto per una cosa che può rivelarsi una siocchezza!

Re:Pubblicità su OGame 30/08/2010 13:49 #55486

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Vi comunico che penso di aver fatto colpo su uno dei (veni-vidi-)vici di un'alleanza su OGame (quella a cui appartengo nell'uni Draco). Si è già messo a fare pubblicità in ally mandando una circolare con due link, i miei due link preferiti, quello sul virus dell'influenza e quello su cos'è il calcolo distribuito .

E con questo siamo a tre che incuriosisco e a uno che vuole scaccolare :tutipi:

Re:Pubblicità su OGame 30/08/2010 17:29 #55505

• Brunone
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Echo ha scritto:

Vi comunico che penso di aver fatto colpo su uno dei (veni-vidi-)vici di un'alleanza su OGame (quella a cui appartengo nell'uni Draco). Si è già messo a fare pubblicità in ally mandando una circolare con due link, i miei due link preferiti, quello sul virus dell'influenza e quello su cos'è il calcolo distribuito .

E con questo siamo a tre che incuriosisco e a uno che vuole scaccolare :tutipi:

:aveave:

Re:Pubblicità su OGame 30/08/2010 17:32 #55507

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Eeeh dai, non esageriamo adesso... non c'è ancora nulla di ufficiale :P

Re:Pubblicità su OGame 30/08/2010 18:59 #55510

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
gia solo per l impegno! bravo!

Re:Pubblicità su OGame 30/08/2010 21:36 #55532

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Grazie mille ad entrambi, lo faccio con piacere :)
L'unica cosa è che io sono attivo sopratutto d'estate perché ho più tempo libero... quando rinizieranno le scuole avrò pochissimo tempo da dedicare alla community o a convincere persone ad iscriversi :(

Per questo, se ci sono persone iscritte ad OGame che possono tentare di convincere loro conoscenti, sono pregate di farsi avanti.
E magari scrivendo sul forum e facendo capire quanti siamo, magari qualche nuovo scaccolatore lo guadagnamo :tutipi:

Re:Pubblicità su OGame 31/08/2010 00:00 #55543

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Echo ha scritto:

complimenti :ave:

se a qualcuno del tuo giro interessa l'astronomia, forse anche la recente scoperta di una pulsar (fatti, non pugnette) da parte di Einstein@home potrebbe essere interessante

Re:Pubblicità su OGame 31/08/2010 12:47 #55571

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
baxnimis ha scritto:

Echo ha scritto:

complimenti :ave:

se a qualcuno del tuo giro interessa l'astronomia, forse anche la recente scoperta di una pulsar (fatti, non pugnette) da parte di Einstein@home potrebbe essere interessante

Me ne ero dimenticato! E dire che a uno so che piace l'astronomia... gli avevo consigliato progetti tipo Cosmology e Milky, ma mi ero completamente dimenticato della pulsar :muro:

E poi OGame è un gioco futuristico ambientato nello spazio, qualcuno a cui piaccia l'astronomia ci sarà pure!

Grazie Bax, ora provo a chiedere ;)

Re:Pubblicità su OGame 31/08/2010 14:29 #55589

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Digli che riceveranno un bonus del 50% sui rifornimenti se scoprono una pulsar! :asd:

Scherzi a parte, bravissimo! :ok: Lo spirito di iniziativa è sempre una bella cosa ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Pubblicità su OGame 31/08/2010 20:00 #55612

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Venturini Dario ha scritto:

Digli che riceveranno un bonus del 50% sui rifornimenti se scoprono una pulsar! :asd:

Oppure un pilder :asd:

Venturini Dario ha scritto:

Scherzi a parte, bravissimo! :ok: Lo spirito di iniziativa è sempre una bella cosa ;)

Grazie :D

:boincruez:

Re:Pubblicità su OGame 03/09/2010 20:32 #55784

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Il forum di OGame.it è di nuovo in funzione, ma cercando con la funzione search ho scoperto che in passato sono stati aperti altri thread su BOINC.

Ora do uno sguardo ai quei thread. Un grazie a chiunque li abbia creati :mano:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi