Live chat

sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
zioriga Con lo sfondo nero si fa molto fatica a leggere le notifiche (17.11.25, 21:29)
zioriga e non si sa dove agire per ritornare allo sfondo bianco ??? (17.11.25, 21:28)
zioriga Chi è quel figlio di .... che ha impostato su sfondo nero le Notizie nelle ultime versioni di BOINC ??? (17.11.25, 21:28)
boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 07/11/2010 22:00 #58730

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

GHz ha scritto:

Nuovo sito, nuovo server....qui è decisamente meglio :D

boh? a me non va più. Lento lentissimo, mille tentativi per mandare questo messaggio!
E pensare che in questi giorni volevo un po' svagarmi e leggere un po' il sito, ma è talmente inutilizzabile che passa la voglia!

quoto :( :(
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 07/11/2010 22:08 #58732

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ducati 749 ha scritto:

cenit ha scritto:

GHz ha scritto:

Nuovo sito, nuovo server....qui è decisamente meglio :D

boh? a me non va più. Lento lentissimo, mille tentativi per mandare questo messaggio!
E pensare che in questi giorni volevo un po' svagarmi e leggere un po' il sito, ma è talmente inutilizzabile che passa la voglia!

quoto :( :(

gia, oltretutto ho anche l ali che ha iniziato a fare un fastidioso ronzio, meglio spegnere tutto e andare a letto :asd: :asd:

buonanotte a tutti :king: :king:

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 07/11/2010 22:17 #58733

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
notte ;)

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 09:25 #58742

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno! Ma davvero il sito a voi va male? Da quando abbiamo cambiato server a me non dà più alcun problema... cosa riscontrate? Ancora errori o solo lentezza nel caricamento?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 09:28 #58743

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Venturini Dario ha scritto:

Buongiorno! Ma davvero il sito a voi va male? Da quando abbiamo cambiato server a me non dà più alcun problema... cosa riscontrate? Ancora errori o solo lentezza nel caricamento?

è lento da far paura, come se il server non fosse mai stato cambiato...

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 13:26 #58761

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Buongiorno a tutti, ieri sono stato all'EICMA a Milano! E' sempre bella quella fiera! :sbavvv:

cenit ha scritto:

A me è lento solo il forum in questo momento: le pagine me le apre nel giro di 2/3 secondi come mi ha sempre fatto!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 18:09 #58771

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
morse ha scritto:

Buongiorno a tutti, ieri sono stato all'EICMA a Milano! E' sempre bella quella fiera! :sbavvv:

cenit ha scritto:

A me è lento solo il forum in questo momento: le pagine me le apre nel giro di 2/3 secondi come mi ha sempre fatto!

ecco cosa scrive ora firefox:

The page isn't redirecting properly

Firefox has detected that the server is redirecting the request for this address in a way that will never complete.

* This problem can sometimes be caused by disabling or refusing to accept
cookies.

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 18:53 #58775

• GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Buonasera a tutti :)

cenit ha scritto:

E' sempre lento ma almeno il server regge, prima dava errore a caricare le pagine perchè finiva la ram.
Sto lavorando sul sito per capire da cosa dipende la lentezza.

cenit ha scritto:

ecco cosa scrive ora firefox:

The page isn't redirecting properly

Firefox has detected that the server is redirecting the request for this address in a way that will never complete.

* This problem can sometimes be caused by disabling or refusing to accept
cookies.

:eek: Ma dove ti esce questo messaggio precisamente? Questo l'ho visto una volta in cui c'era un redirect che andava in loop....non dovrebbe avere a che fare con la lentezza.
Per quanto riguarda gli utenti con explorer 8: qualcuno mi aveva segnalato che usciva il messaggio di browser obsoleto che dovrebbe uscire solo con ie6. Qualcuno continua a riscontrare questo problema? Io ho fatto una prova ma non mi risulta :boh:
Grazie, ciao,
GHz

SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 18:57 #58777

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer

una cosa allucinante :muro: :muro: :muro:

pensa che addirittura alcune volte rinuncio a spammare talmente è lento :asd:

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 19:06 #58779

• Tusca
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Diciamo che è abastanza lento 30 secondi per inviare il messaggio qui, e mi da problemi quando faccio il log in (metto nome e pass e mi rimanda a una pag con scritto invalid hotkey, ma riscrivendo il link mi ricarica la home con il profilo loggato); è un pò strano, io uso opera come browser, ultimamente riscontro problemi di lentezza su facebook e qui ma in altre parti no perciò non credo che sia il mio pc. A volte mi capita di entrare con il cellulare ma non riesco a fare il login con la versione mobile, cioè ho tutta la schermata nera.... :mad: :muro:

Speriamo solo che siano problemi momentanei :ave:
PC1: AMD Athlon 64 3200+ 2.00@2.45GHz, ATI Radeon 9250 Pro, ASUS K8V-X, 2x512mb RAM, HDD 1 x 320gb 1 x 160gb, Windows XP Home Edition (x86), Dissipatore cooler master 120mm 6000 rpm [morto]

PC2: EeePC 1005ha, Windows 7 Ultimate x86, 2GB RAM

PC3: Radeon Hd 5450, Windows 7 HomePremium x64, 4GB RAM, 320Gb HDD, Intel Pentium Dual-core e5500 2,80 @3,20Ghz

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 19:13 #58780

• r3venge
Ducati 749 ha scritto:

una cosa allucinante :muro: :muro: :muro:

pensa che addirittura alcune volte rinuncio a spammare talmente è lento :asd:

questo rende pienamente l idea :asd: :asd: per me è lo stesso, sera gente!!

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 19:48 #58786

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
GHz ha scritto:

:eek: Ma dove ti esce questo messaggio precisamente? Questo l'ho visto una volta in cui c'era un redirect che andava in loop....non dovrebbe avere a che fare con la lentezza.
Per quanto riguarda gli utenti con explorer 8: qualcuno mi aveva segnalato che usciva il messaggio di browser obsoleto che dovrebbe uscire solo con ie6. Qualcuno continua a riscontrare questo problema? Io ho fatto una prova ma non mi risulta :boh:
Grazie, ciao,
GHz

mi capita in home page. E rimuovendo la gestione cookies come firefox suggerisce infatti non funziona. Mi sa che boincitaly.org invia una cookie difettosa.
(nb: le pagine del forum non hanno questo difetto).

Ci tengo a precisare una cosa, col massimo rispetto per il lungo lavoro fatto.
Il sito per me è proprio inutilizzabile e se scrivo questo messaggio è solo perché ci tengo a questa community. Lo sforzo infatti è notevole: infiniti minuti per caricare le pagine, che spesso finiscono in errore, login e redirect impazziti, messaggi che non si inviano, form che non rispondono al CTRL+X CTRL+V...
insomma sembra che l'upgrade abbia fatto un bel po' di confusione...

(naturalmente, non con un solo pc, non con una sola connessione, non con un solo browser...)

per quanto riguarda IE8: basta togliere, per chi ce l'aveva abilitata manualmente, la configurazione di visualizzazione in "modalità compatibilità", che era necessaria col vecchio sito.

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 21:37 #58804

• morse
  • Administrator
  • Administrator
cenit ha scritto:

GHz ha scritto:

Grazie, ciao,
GHz

mi capita in home page. E rimuovendo la gestione cookies come firefox suggerisce infatti non funziona. Mi sa che boincitaly.org invia una cookie difettosa.

Il sito per me è proprio inutilizzabile e se scrivo questo messaggio è solo perché ci tengo a questa community. Lo sforzo infatti è notevole: infiniti minuti per caricare le pagine, che spesso finiscono in errore, login e redirect impazziti, messaggi che non si inviano, form che non rispondono al CTRL+X CTRL+V...

(naturalmente, non con un solo pc, non con una sola connessione, non con un solo browser...)

per quanto riguarda IE8: basta togliere, per chi ce l'aveva abilitata manualmente, la configurazione di visualizzazione in "modalità compatibilità", che era necessaria col vecchio sito.

Di tutti i problemi che scrivi te, a me l'unico è quello della lentezza impressionante a caricare le pagine!
Anch'io ho avuto lo stesso problema di tusca con il login
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 22:05 #58807

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
adesso il sito è quasi utilizzabile

forse qualche pazzo ci sta lavorando sopra :ave:

:spammone:

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 22:34 #58811

• r3venge
buonanotte a tutti, a domani :)

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 08/11/2010 22:58 #58814

• Talon
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Ringraziamenti ricevuti 8
good night!

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 09/11/2010 09:21 #58819

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
'Mazza Cenit, te devi essere l'uomo meno paziente del mondo! :asd:

P.S. Come vanno gli studi? ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 09/11/2010 13:01 #58827

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
cenit ha scritto:

Potresti essere più chiaro? Con "rimuovendo la gestione cookies" intendi disabilitare i cookies per boincitaly o cosa? Sinceramente, ho utilizzato il sito con diversi sistemi e browser e quel problema non mi è mai comparso e sei l'unico che per ora l'ha segnalato...forse dipende da qualche configurazione particolare del tuo browser?

Ora il sito è ok, ho trovato la causa del rallentamento, ora le pagine si caricano regolarmente :)
Il sito era inutilizzabile per tutti, ma seconda dell'orario in cui si accedeva era più o meno veloce.
I problemi si risolvono, un poco alla volta. Ci sono problemi che purtroppo non si verificano quando il sito è in sviluppo, come avviene con i software. Considerate che tutto qui è fatto in modo "volontario", collaborate il più possibile affinchè possa continuare e migliorare sempre di più!

Grazie per le info, io ho provato ma anche con la modalità di compatibilità non mi compariva il messaggio....:boh:....farò altre prove.
Ciao,
GHz

Ultima Modifica: da GHz.

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 09/11/2010 13:46 #58831

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto l'esame di analisi C. Speriamo bene :sperem:

Re: Il thread del buongiorno e della buonanotte 09/11/2010 13:56 #58833

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
morse ha scritto:

Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto l'esame di analisi C. Speriamo bene :sperem:

Mi spaventa solo il nome dell'esame :asd:

Facci sapere! :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Ultima Modifica: da GHz.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.560 secondi