Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

La legge di Murphy? La sfiga? Tzè! 14/02/2008 12:39 #2086

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questa ve la devo raccontare perchè, cacchio, merita! Si tratta dell'epopea di un giovane che si voleva laureare, ma il destino era contro di lui...

Cronistoria

Sabato:

La storia inizia con il nostro giovane eroe che, un sabato pomeriggio, decide di controllare i termini di presentazione della domanda di laurea per il successivo appello, che si sarebbe tenuto 1 mese dopo.
Il panico lo assale quando scopre di avere tempo fino al giovedì successivo. Ecco le richieste:

- Compilare il questionario Almalaurea sulla propria carriera universitaria
- Portare il libretto universitario, con tutti gli esami registrati
- Compilare la domanda di laurea sul sito del SIS (Sistema informatico per gli studenti)
---> stamparla e farla firmare al relatore di tesi
---> apporre una marca da bollo da 14.62€

Ora direte, niente di difficile. Parliamone...

Per compilare la domanda di laurea sul sito del SIS è necessario loggarsi con nome utente e PIN. Il PIN però te lo danno quando all'Università ti ci iscrivi, ossia ANNI PRIMA. Indovinate un pò? Il giovane eroe l'aveva perso. PANICO! Come fare per ottenerlo nuovamente?! Ci sarà un bottono tipo "ottieni password", dice tra sè e sè. Cerca. Cerca.. Cerca.... non c'è -_- In compenso c'è una bella scritta che dice: "Per ottenere il PIN, recarsi in Segreteria". Peccato che prima di lunedì non sia aperta..

Una volta compilata la domanda di laurea bisogna portarla al relatore per fargliela firmare. Normalmente è una cosa scontata, ma il giovane non aveva ancora terminato la tesi quindi il professore avrebbe anche potuto incazzarsi eh!

Che fare quindi?

L'eroe, stoicamente, disse: "Lunedì vado in Segreteria e mi faccio dare il PIN. Martedì vado dal prof con la tesi FINITA e gli faccio firmare la domanda di laurea. Ah e devo anche andare all'ufficio stage!"

Già, perchè all'ufficio stage non gli avevano convalidato lo stage perchè AVEVANO LORO PERSO i documenti che il prode aveva portato un mese prima. E allora VIA che bisognava rifarli, farli firmare dall'azienda e poi portarli all'ufficio stage...

Direte voi: si può arrivare da pagina 23 a pagina 50, ossia scrivere 27 pagine di una tesi di laurea, in 3 giorni?
Sabato sera l'eroe tira buca agli amici e inizia a lavorare.

Domenica:

Sveglia alle 8, scrivere scrivere scrivere, tirare buca agli amici per la sera, scrivere scrivere scrivere.

Lunedì, giornata cruciale n° 1:

Il giovane si sveglia di buon'ora, ormai stremato da 20 ore circa di lavoro sulle 30 totali passate dal momento della scoperta. Si veste e si dirige all'Ufficio Stage a recuperare le carte da far firmare, infrangendo ogni regola del Codice della Strada. Le prende, vola in azienda dove il Direttore (e suo tutor...) è in riunione. Evviva... Aspetta che ti aspetta, per le 11.30 ste carte son firmate e si va all'ufficio stage. Ormai è mezzogiorno, la Segreteria chiude a mezzogiorno e mezzo, il PIN dovrà recuperarlo il giorno successivo..
All'ufficio stage convalidano le carte. Finalmente qualcosa che va bene.
Poi, l'evento: "Senta possiamo fare in fretta? Devo andare in Segreteria a farmi dare il PIN altrimenti non posso fare domanda di laurea e devo portarla domani al relatore altrimenti non me la firma.." "Ah, ma allora te lo dò io". AAAAALLLEEEELUUJJJAAAAAA! AAAAAALLLELUUUUJJJAA! Il nostro eroe sente cori di angeli dal cielo ed immagini di santi che gli danno amichevoli pacche sulle spalle.
In uno stato di estasi mistica, torna a casa e si rimette al lavoro.
Verso le 23, dopo aver detto al computer di eseguire un'analisi particolarmente complessa, DRAMMA: il monitor si spegne.
Tachicardia. Improvvisamente, si riaccende. Cosa sia successo? Boh!
Alle 2 di notte, non essendo più in grado di capire alcunchè, va a letto.

Martedì, giornata DI FUOCO:

Sveglia di buon'ora, ormai sul baratro della follia per il carico di lavoro ed il poco riposo, arrivato a pagina 46!!!!!!!!!!!, decide di stampare il tutto per portarlo al professore. File --> Stampa --> ok. "Beh?" Il computer, colpito da chissà quale maleficio, SI SPEGNE. Un colpo al cuore. "Vabbè tanto ho salvato" Bravo Eroe! Peccato che il PC non si riaccenda più. PANICO TOTALE. Esibendo la sua abilità di assemblatore informatico il giovane guarda allibito il computer senza capire che cavolo possa essere successo. Poi, dopo qualche tentativo, l'infido arnese riparte. Scampato pericolo, ora può stampare.
Però, scopre con amarezza che... era finito l'inchiostro nero. Improperi vari nei confronti della sfiga. Si veste e vola da Mediaworld, compra la cartuccia adatta (15€) e torna a casa, dove stampa la tesina. Peccato che non abbia abbastanza carta. "AHHHHHHHHH BASTA PORCAPUTT**** ****** ************ ********** *** ********!!!!!!" Fortunatamente la cosa si risolve stampando fronte-retro, ma ormai la stabilità psichica è compromessa.
Prende tutto il materiale e si lancia (è in ritardo!) verso l'ufficio del relatore.
Fortuna vuole che il prof ancora non ci sia. Ma arriva poco dopo. Con un cenno fa accomodare il nostro eroe ed iniziano a parlare. Sembra contento. Alla fine, ACCETTA!
IL MIRACOLO HA AVUTO LUOGO!
Ora via di corsa, a casa a compilare la domanda di laurea che poi bisogna fargliela firmare (entro 3 ore, poi se ne va..).
Entra nel sito del SIS, effettua il login, il PIN è corretto! Vai col questionario! "Per compilare il seguente questionario è necessario utilizzare Internet Explorer" "Ma mi prendete in giro? Vabbè, fortuna che ce l'ho..." Arriva al punto in cui bisogna scegliere l'appello di laurea. "Clicca sull'appello di modo che venga riportato nella casella corrispondente" "Ok" Clicca su Marzo. Il sogno si sta per avverare. "La lista non pi valida" "????????????? Riprovo và" "La lista non pi valida" Inizia a sudare freddo. "Che cazzo vuol dire la lista non pi valida? La lista non è valida? La lista non più valida? Ma almeno i messaggi d'errore cazzo metteteli in italiano!" Riprova altre 5-6 volte, senza risultato. "Non posso NON laurearmi per una stronzata del genere!" Illuminato da un lampo di genio, copia, numero per numero, il codice relativo all'appello nel campo corrispondente. Clicca "OK". Funziona! Astuzia e furbizia possono dove la burocrazia fallisce!
Compila, stampa, firma, fa firmare al relatore. Finita. Ce l'ha fatta.

Mercoledì - La consegna:

Ormai sereno l'eroe va in Segreteria, prende il biglietto per prenotare il turno e.. "Perchè cazzo non esce sto biglietto adesso??" "Le macchine sono bloccate" Un tremore sconvolge il giovane, qualcosa nella sua mente fa CRAC. "Vabbè, vado dentro a vedere che se fa" Pochi minuti dopo aggiustano la macchinetta e prende il biglietto. 064. Siamo al 046. "Ah beh". Affamato, va a fare colazione, legge il giornale, chiacchiera. Torna indietro e sono al 060. "Bene dai". 061. Tra poco tocca a me. 004. "Come 004????". Chiede spiegazioni. "Ah no è che ci sono dei problemi coi biglietti, comunque vieni qui che dopo facciamo te" "AH ECCO!"

Insomma, consegna tutto. Ormai è felice, tutto è finito, tutto è andato bene, può riposare! "Qua non ci risulta pagata la seconda rata" CRAC il cuore dell'eroe esplode "Veramente l'ho pagata ieri", sussurra con un filo di voce. "Vabbè allora controlla, casomai tra qualche giorno ci porti la ricevuta"

RAGAZZI CE L'HA FATTA!!! L'EROE CE L'HA FATTA!!! SI LAUREAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

P.S. colmo della sfiga, che però una pezza ce la deve mettere sempre anche quando tutto va bene: l'eroe doveva andare a Copenaghen, aveva trovato un'offertona del tipo "Se prendi il biglietto entro il 14 Febbraio e parti il 20 Marzo, paghi solo metà"
Indovinate un pò quand'è la sessione di laurea? 19 e 20 Marzo.

Ciao a tutti!!!!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:La legge di Murphy? La sfiga? Tzè! 14/02/2008 12:49 #2088

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oddioooo! Guarda.. leggendo soffrivo pure io.. però scusa,eh.. ma alla fine non ho resistito e sono scoppiato a ridere.. :rotfl:
Ti sono capitate veramente tuttteeeeeeeeeeeeeee :eek: Benvenuto nel mio mondo, Dario :rotfl:
Cmq.. spero che non sia stato io col mio augurio a fare quello :asd: Altrimenti vorrebbe dire che son pericoloso baooo :rotfl:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:La legge di Murphy? La sfiga? Tzè! 15/02/2008 13:25 #2128

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
in effeti da come l`hai messa giu` appare tragico-comica, ma capisco che un conto e` leggerle certe cose un conto e viverle, cmq l`importante come diceva un noto cinesino dei fumetti e` che "l`ultimo chiuda la porta" :asd: e tutto e` bene quel che finisce bene.


p.s.: io credo, sento di essere razionale, quanto meno mi piace pensarlo, quindi non lascio molto spazio a fortuna o sfortuna, ma certe volte davvero pare che ci si trovi in balia di chissa` quali forze misteriose :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:La legge di Murphy? La sfiga? Tzè! 15/02/2008 14:02 #2130

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dopo aver letto la tua storia quando toccherà a me laurearmi mi preparerò con mesi di anticipo, ma non per studiare o fare la tesi.... Per sistemare tutte ste cose burocratiche del cavolo. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Powered by Forum Kunena